Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come?

Andare in basso

Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come? Empty Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come?

Messaggio Da disorientata71 Lun Set 11, 2017 3:53 pm

Mi scuso se non ho trovato qualcosa che già era stato scritto...
Cerco informazioni su come usare (se è possibile farlo) il Bonus 500 euro per frequentare un corso di lingue all'estero o per sostenere le spese della certificazione linguistica.
Ho visto che per quanto riguarda la certificazione, si può, purchè l'esame sia promosso da uno degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.
Individuato l'ente, non ho poi chiaro come concretamente si possa usare il bonus se si risiede all'estero.
Non mi è chiaro neanche come usare il bonus per un corso all'estero; ho visto che sul Miur c'è scritto che si può fare "purché il corso venga erogato da uno dei soggetti di per sé qualificati per la formazione nella scuola, ovvero dagli "Enti culturali rappresentanti i Paesi membri dell'Unione Europea, le cui lingue siano incluse nei curricoli scolastici italiani", ai sensi della Direttiva del Miur 90/2003, art. 1, comma 2.". Come trovo l'elenco? C'è qualcuno che ha esperienze in merito?
Grazie

disorientata71

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili