FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno
Gentili colleghi,
Un mio amico oggi mi ha esposto un problema. In pratica lui ha due anni di servizio pieno su Filosofia EX A037 e un anno fatto sul sostegno.
Potrebbe partecipare al prossimo concorso a cattedra - sezione per quelli con 3 anni di servizio?
Io so che bisogna maturarli sulla stessa classe di concorso... ma forse SOSTEGNO gle lo considerano come A037 non essendo lui specializzato.
Voi che dite?
Grazie
Un mio amico oggi mi ha esposto un problema. In pratica lui ha due anni di servizio pieno su Filosofia EX A037 e un anno fatto sul sostegno.
Potrebbe partecipare al prossimo concorso a cattedra - sezione per quelli con 3 anni di servizio?
Io so che bisogna maturarli sulla stessa classe di concorso... ma forse SOSTEGNO gle lo considerano come A037 non essendo lui specializzato.
Voi che dite?
Grazie
filosofosfigato- Messaggi : 56
Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno
Se ha almeno 180 gg fatti sulla cdc per la quale intende concorrere al concorso, ovviamente puo' partecipare.
muse3- Messaggi : 368
Secondo me se è stato chiamato dalla graduatoria incrociata può farlo.
Ma credo sia una cosa da chiarire.
arrubiu- Moderatore
muse3 ha scritto:Se ha almeno 180 gg fatti sulla cdc per la quale intende concorrere al concorso, ovviamente puo' partecipare.
Ha DUE anni da 180 su filosofia e UN anno da 180 gg sul sostegno.
Puo' partecipare?
arrubiu ha scritto:Secondo me se è stato chiamato dalla graduatoria incrociata può farlo.
Si, quello per forza perchè non è nè abilitato su materia nè sul sostegno.
Su Filosofia può partecipare senz'altro.
damirk- Messaggi : 1023
filosofosfigato ha scritto:muse3 ha scritto:Se ha almeno 180 gg fatti sulla cdc per la quale intende concorrere al concorso, ovviamente puo' partecipare.
Puo' partecipare?
Si, certo!
consiglio sempre di leggere comunque la normativa, anche se il consiglio degli altri è utile!
muse3- Messaggi : 368
muse3 ha scritto:filosofosfigato ha scritto:muse3 ha scritto:Se ha almeno 180 gg fatti sulla cdc per la quale intende concorrere al concorso, ovviamente puo' partecipare.
Puo' partecipare?
Si, certo!
consiglio sempre di leggere comunque la normativa, anche se il consiglio degli altri è utile!
Muse,
Nella normativa ho trovato che servono almeno 3 anni di servizio sulla STESSA CLASSE DI CONCORSO. Per questo ho chiesto.
Tu per caso hai trovato un punto in cui chiarisce questa faccenda? (due anni da 180 gg e un anno di sostegno da chiamata incrociata?).
Hai letto male. Basta un anno sulla classe di concorso per la quale vuoi partecipare (e due anche in altre classi di concorso).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Hai letto male. Basta un anno sulla classe di concorso per la quale vuoi partecipare (e due anche in altre classi di concorso).
Grazie Dec, riferiro'.
Argomenti simili
» Servizio su sostegno e valutazione pur non accedendo alla specifica GPS: devo comunque fleggare l'anno di servizio su sostegno pur avendo solo due anni?
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» 3 anni di servizio e concorso sostegno
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» Ma il servizio sul sostegno anche se non dà punteggio permette comunque di partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio?
» 3 anni di servizio e concorso sostegno
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
Pagina 1 di 1