ASSENZA MOTIVI FAMILIARI
3 partecipanti
ASSENZA MOTIVI FAMILIARI
Buonasera
sono un docente di ruolo di scuola superiore (Liceo) e vorrei sapere se ho diritto richiedere uno dei tre giorni giorno di permesso retribuito il giorno stesso della sua fruizione (telefonando al mattino alla scuola) per motivi familiari urgenti, ovvero assistenza ad un genitore moribondo in ospedale.
E' possibile?
Grazie
Alex
sono un docente di ruolo di scuola superiore (Liceo) e vorrei sapere se ho diritto richiedere uno dei tre giorni giorno di permesso retribuito il giorno stesso della sua fruizione (telefonando al mattino alla scuola) per motivi familiari urgenti, ovvero assistenza ad un genitore moribondo in ospedale.
E' possibile?
Grazie
Alex
alessioweb- Messaggi : 506
Re: ASSENZA MOTIVI FAMILIARI
Ma anche quando il motivo non è cosi grave, ad esempio figlio minore con febbre bisognoso di compagnia ed assistenza in casa, è possibile richiederlo lo stesso giorno?
ancora è comunque possibile chiedere uno dei tre giorni per motivi personali o familiari lo stesso giorno?
grazie
ancora è comunque possibile chiedere uno dei tre giorni per motivi personali o familiari lo stesso giorno?
grazie
jonni- Messaggi : 6
Nel Contratto collettivo non si parla di preavviso per la richiesta, ma, come per qualunque tipologia di permesso, sarebbe opportuno presentare la domanda con anticipo per consentire alla scuola di provvedere alle sostituzioni. Non c'è nel Contratto nemmeno la nozione di "grave motivo".
http://www.orizzontescuola.it/guida/permesso-per-motivi-familiari-i-motivi-per-cui-e-possibile-chiederlo-e-come-deve-essere-giustificato/
Può esserci un'indicazione sul preavviso nel Regolamento d'Istituto, che è bene consultare quando si arriva in una nuova scuola.
Detto questo, se il motivo sopraggiunge durante la notte, si telefona a scuola appena apre la segreteria, si comunica l'impossibilità di prestare servizio per motivi personali e si invia la domanda con autocertificazione.
http://www.orizzontescuola.it/guida/permesso-per-motivi-familiari-i-motivi-per-cui-e-possibile-chiederlo-e-come-deve-essere-giustificato/
Può esserci un'indicazione sul preavviso nel Regolamento d'Istituto, che è bene consultare quando si arriva in una nuova scuola.
Detto questo, se il motivo sopraggiunge durante la notte, si telefona a scuola appena apre la segreteria, si comunica l'impossibilità di prestare servizio per motivi personali e si invia la domanda con autocertificazione.
fradacla- Moderatore
grazie mille mi è stato molto utile
jonni- Messaggi : 6
Argomenti simili
» Assenza per motivi familiari
» assenza per motivi personali /familiari
» 3 gg. motivi familiari
» permessi per motivi familiari
» Permessi motivi familiari
» assenza per motivi personali /familiari
» 3 gg. motivi familiari