spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)
4 partecipanti
spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)
salve,
in vista delle convocazioni da gae, vorrei sapere, per favore, lo stipendio di uno spezzone di 12 ore sulla scuola primaria.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Lara
in vista delle convocazioni da gae, vorrei sapere, per favore, lo stipendio di uno spezzone di 12 ore sulla scuola primaria.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Lara
Lara Lara- Messaggi : 11
milla 2- Messaggi : 6262
Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)
No, il netto per 12 ore non è la metà del netto per cattedra.
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla, infatti, che non è la metà lo avevo scoperto leggendo anche altre tue risposte ma ho trovato solo riferimenti per le scuole medie o superiori, a me servirebbe saperlo per la primaria e non sono riuscita a trovarlo. Ovviamente sto chiedendo la cifra approssimativa dello stipendio base, senza i carichi familiari ecc... che variano da una situazione all'altra. Ti ringrazierei tantissimo se tu potessi aiutarmi.
Lordo è 785 euro, netto potrebbe essere 670/700 + bonus.
Ciò che rende impossibile dare cifre esatte è una semplice considerazione:
- se inizi a settembre 2017 e da gennaio ad agosto non hai percepito stipendi, per i primi quattro mesi quasi certamente non ti tratterranno Irpef, quindi avrai 785 + bonus;
- se lo stesso spezzone è un part time annuale di docente di ruolo, la ritenuta viene effettuata ogni mese perché il sistema calcola che a fine anno sarà stata superata la soglia della non tassabilità
Ciò che rende impossibile dare cifre esatte è una semplice considerazione:
- se inizi a settembre 2017 e da gennaio ad agosto non hai percepito stipendi, per i primi quattro mesi quasi certamente non ti tratterranno Irpef, quindi avrai 785 + bonus;
- se lo stesso spezzone è un part time annuale di docente di ruolo, la ritenuta viene effettuata ogni mese perché il sistema calcola che a fine anno sarà stata superata la soglia della non tassabilità
fradacla- Moderatore
Dal 2 novembre 2016 al 30.06.2017 ho avuto supplenza da usp, poi dall' 8 luglio ad oggi la naspi. Se ho capito bene, quindi, se la prossima settimana dovessi avere dall'usp lo spezzone in questione, questo sarebbe intorno ai 700€+bonus. Grazie ancora.
Grazie anche a milla 2 che mi ha risposto e me ne sono accorta solo ora
Lara Lara ha scritto:Dal 2 novembre 2016 al 30.06.2017 ho avuto supplenza da usp, poi dall' 8 luglio ad oggi la naspi. Se ho capito bene, quindi, se la prossima settimana dovessi avere dall'usp lo spezzone in questione, questo sarebbe intorno ai 700€+bonus. Grazie ancora.
Se hai lavorato da gennaio a giugno full time, hai già cumulato una discreta somma come imponibile, quindi dovrebbero tassare gli ultimi stipendi dell'anno. Direi che sarebbe meno di 700 + bonus.
In ogni caso il calcolo finale della tassazione dovuta sugli stipendi avviene a febbraio 2018 con il conguaglio. Poi dovresti presentare il 730 per sommare stipendi e disoccupazione con ulteriore conguaglio.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» stipendio spezzone primaria
» spezzone 7 ore primaria stipendio
» Info Urgente Stipendio 9 h settimanali scuola primaria
» Stipendio con spezzone di 12 ore
» Spezzone di 11 h e stipendio
» spezzone 7 ore primaria stipendio
» Info Urgente Stipendio 9 h settimanali scuola primaria
» Stipendio con spezzone di 12 ore
» Spezzone di 11 h e stipendio