supplente su sostegno senza specializzazione e continuità didattica
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplente su sostegno senza specializzazione e continuità didattica
ciao,
è possibile che un'insegnante "ins. A" senza titolo di specializzazione su sostegno prenda una supplenza annuale (chiamata da DS da graduatoria istituto I fascia) sull'unico posto di sostegno rimasto in un plesso della scuola, facendo spostare invece la titolare di ruolo di sostegno "ins. B" di quella scuola presso altri plessi?
L' "ins A" è stata già supplente l'anno scorso su quel posto di sostegno e per la "continuità didattica" lo ha riottenuto quest'anno, mentre l'ins. di ruolo "B" che ha lavorato da sempre in quel plesso dovrà spostarsi altrove.
E' normale che una supplente, per di più senza un titolo di specializzazione in sostegno, abbia precedenza su quella di ruolo in base a questa "continuità ditattica"? Cosa dice la legge?
grazie!
è possibile che un'insegnante "ins. A" senza titolo di specializzazione su sostegno prenda una supplenza annuale (chiamata da DS da graduatoria istituto I fascia) sull'unico posto di sostegno rimasto in un plesso della scuola, facendo spostare invece la titolare di ruolo di sostegno "ins. B" di quella scuola presso altri plessi?
L' "ins A" è stata già supplente l'anno scorso su quel posto di sostegno e per la "continuità didattica" lo ha riottenuto quest'anno, mentre l'ins. di ruolo "B" che ha lavorato da sempre in quel plesso dovrà spostarsi altrove.
E' normale che una supplente, per di più senza un titolo di specializzazione in sostegno, abbia precedenza su quella di ruolo in base a questa "continuità ditattica"? Cosa dice la legge?
grazie!
titty77- Messaggi : 3
Re: supplente su sostegno senza specializzazione e continuità didattica
titty77 ha scritto:ciao,
grazie!
Me lo chiedevo anch'io.
Se mi capita una supplenza da terza fascia su sostegno, avrò poi diritto l'anno prossimo a mantenere il posto, in base alla nuova normativa sulla continuità didattica?
Davidestoria- Messaggi : 560
Re: supplente su sostegno senza specializzazione e continuità didattica
Davidestoria ha scritto:titty77 ha scritto:ciao,
grazie!
Me lo chiedevo anch'io.
Se mi capita una supplenza da terza fascia su sostegno, avrò poi diritto l'anno prossimo a mantenere il posto, in base alla nuova normativa sulla continuità didattica?
A quel che ho capito io, in fase di convocazione in nessun caso un non specializzato può precedere uno specializzato. Perciò, Davidestoria, "avrai diritto" se, dopo convocazione degli specializzati e delle I e II fasce, si arriverà comunque alla terza (ma anche lì, mi immagino i ricorsi di chi avesse più punteggio di te...).
Diverso il caso di titty77: credo che la questione sia che si tratta della medesima scuola, plessi diversi.
L'assegnazione delle cattedre compete alla dirigenza: se si preferisce privilegiare la continuità didattica ed assegnare a te altre classi, penso sia nelle facoltà del DS farlo, purché tu mantenga la tua titolarità di cattedra.
Se ci sono più cattedre nella scuola, quale assegnare a te credo sia discrezionale.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Continuità didattica supplente di supplente
» Natale, congedo parentale facoltativo, retribuzione, ripresa servizio, continuità didattica supplente
» Perdita diritto continuità didattica senza salvaprecari
» Continuità didattica sostegno
» Natale, congedo parentale facoltativo, retribuzione, ripresa servizio, continuità didattica supplente
» Perdita diritto continuità didattica senza salvaprecari
Pagina 1 di 1