Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Incarico difficile e disabilità

+4
seasparrow
Dec
Onestà
Carletta809
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Empty Incarico difficile e disabilità

Messaggio Da Carletta809 Ven Set 22, 2017 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, scusate il disturbo ho un quesito da porvi, sarei grata a chi può aiutarmi in merito alla situazione, vi spiego ho accettato un incarico su sostegno fino al 30 giugno, il Dirigente scolastico non mi ha informata dei due casi particolarmente difficili: una bambina autistica e aggressiva oltre il limite e un bambino purtroppo infermo del tutto che deve nutrirsi tramite macchinari azionati da noi insegnanti. Ora io sono invalida al 75% ho dei ferri nella schiena e ho paura poiché la bambina a volte spinge forte per ora mi ha strappato capelli dato schiaffi, pugni, calci e tentato di darmi morsi; il bambino deve essere sollevato di peso e non ne sono capace..può la fiduciaria o il Ds ritenermi non idonea all'incarico e per questo impedirmi di fare supplenze per sempre? Sono nel panico totale...aiutatemi, vi prego.

Carletta809

Torna in alto Andare in basso

Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Empty Re: Incarico difficile e disabilità

Messaggio Da Carletta809 Mar Set 26, 2017 5:40 am

Grazie Dec, hai ragione devo essere tranquilla, ieri ho parlato con il sindacato e stamattina sono tranquilla. Buona giornata e buon lavoro.

Carletta809

Incarico difficile e disabilità  - Pagina 2 Empty Re: Incarico difficile e disabilità

Messaggio Da Ospite Mar Set 26, 2017 12:30 pm

Potranno darti eventualmente altri casi nella scuola. La tua situazione era indicata nelle graduatorie, quindi casomai torto loro.
Non rinunciare: è tuo diritto lavorare.
Mi fa piacere leggerti più tranquilla :-) Tieni duro e anche se non è piacevole, non lasciar vincere più di tanto questa fiduciaria che, a occhio, mi pare peggio dei ragazzini (pur gravi) con cui lavori.
In bocca al lupo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Carletta809 Mar Set 26, 2017 12:50 pm

Ciao, ecco il resoconto. Stamattina è stato chiamato il preside, il quale mi ha convocato a colloquio, ha detto che non sapeva della mia disabilità e li ho ribadito che non sono tenuta a girare con le certificazioni alla mano che su istanze on line c'è e sono apposto, mi ha comunicato che non posso essere spostata e che l'unica cosa che può fare è spostare tutte le ore sul bambino disabile evitandomi ore con la ragazzina violenta. Ho risposto che ne prendo atto e che rispetto la sua decisione, la fiduciaria ancora una volta voleva convincermi al licenziamento e ho risposto che non se ne parla, ormai le convocazioni sono state fatto e resto li che gli piaccia o no. In tutto questo sono scoppiata a piangere perché non è facile parlare della mia disabilità non l'ho vissuta mai bene e tutto questo mi umilia pesantemente. Grazie a tutti.

Carletta809

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 26, 2017 1:00 pm

Carletta809 ha scritto:Salve, scusate il disturbo ho un quesito da porvi, sarei grata a chi può  aiutarmi in merito alla situazione, vi spiego ho accettato un incarico su sostegno fino al 30 giugno, il Dirigente  scolastico non mi ha informata dei due casi particolarmente  difficili: una bambina autistica e aggressiva oltre il limite e un bambino purtroppo infermo del tutto che deve nutrirsi tramite macchinari azionati da noi insegnanti. Ora io sono invalida al 75% ho dei ferri nella schiena e ho paura  poiché  la bambina a volte spinge forte per ora mi ha strappato capelli dato schiaffi, pugni, calci e tentato di darmi morsi; il bambino deve essere sollevato di peso e non ne sono capace..può  la fiduciaria o il Ds ritenermi non idonea all'incarico e per questo impedirmi di fare supplenze per sempre? Sono nel panico totale...aiutatemi, vi prego.

Non è compito tuo sollevare il bambino. Anzi, rischi una denuncia se lo fai e il bambino si fa male. Per quello devono essere nominati operatori socio-sanitari.

A0quarantasette

Messaggio Da Carletta809 Mar Set 26, 2017 1:22 pm

Hanno detto che mi aiuterà il maestro o le collaboratrici..

Carletta809

Messaggio Da Ospite Mar Set 26, 2017 3:49 pm

A0quarantasette ha scritto:
Carletta809 ha scritto:Salve, scusate il disturbo ho un quesito da porvi, sarei grata a chi può  aiutarmi in merito alla situazione, vi spiego ho accettato un incarico su sostegno fino al 30 giugno, il Dirigente  scolastico non mi ha informata dei due casi particolarmente  difficili: una bambina autistica e aggressiva oltre il limite e un bambino purtroppo infermo del tutto che deve nutrirsi tramite macchinari azionati da noi insegnanti. Ora io sono invalida al 75% ho dei ferri nella schiena e ho paura  poiché  la bambina a volte spinge forte per ora mi ha strappato capelli dato schiaffi, pugni, calci e tentato di darmi morsi; il bambino deve essere sollevato di peso e non ne sono capace..può  la fiduciaria o il Ds ritenermi non idonea all'incarico e per questo impedirmi di fare supplenze per sempre? Sono nel panico totale...aiutatemi, vi prego.

Non è compito tuo sollevare il bambino. Anzi, rischi una denuncia se lo fai e il bambino si fa male. Per quello devono essere nominati operatori socio-sanitari.

Ha ragione A0quarantasette.
Ti dico la mia esperienza: scuola, ragazzina su sedia a rotelle che conoscevo già per altre vie, l'avevo già portata al bagno in altri contesti, quindi dico "do una mano io".
Redarguita dalla coordinatrice: "se ti cade, ti scivola, e si fa male, tu ti becchi una denuncia perché non è compito tuo, NON LO DEVI FARE, non dovresti neanche esserci in bagno con lei". Non è solo che non siamo tenute: non dobbiamo.
Idem per il maestro.
Per i collaboratori scolastici, invece, è diverso: rientra nei loro compiti (alcuni di loro dovrebbero aver fatto corsi specifici). Poi, appunto, se il caso è molto grave, è il caso che la scuola si doti di OSS. La scuola ha fondi specifici per la disabilità: tutte le scuole li hanno.
Il problema è annoso (se poi nessuno ce li vuole portare che si fa? e succede; allora si fa di più, per dare una mano).
Ma fai molta attenzione. Non assumerti responsabilità non tue.
Se sei su fb, c'è un gruppo che si chiama Sostegno 378. Ci sono persone molto competenti. Se ti capita, facci un giro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Set 26, 2017 3:53 pm

Licenziamento: no.
Tu sei reputata capace di fare l'insegnante, altrimenti ci sarebbero vincoli alla tua iscrizione nelle graduatorie. Evidentemente la tua invalidità non ti impedisce di insegnare. E in effetti, farsi picchiare o sollevare di peso una persona non sono lavoro di docenza.
Al DS non sta licenziarti ma semmai tutelarti.
Mamma mia che fiduciaria, comunque.

Ospite
Ospite

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 26, 2017 3:55 pm

Carletta809 ha scritto:Hanno detto che mi aiuterà il maestro o le collaboratrici..

Tu non puoi farlo. Non puoi toccare i bambini.

A0quarantasette

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili