104 personale ma residente in altro comune,help
+2
Stefania Biancani
nanetta
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
104 personale ma residente in altro comune,help
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi,in graduatoria interna c e una collega con 104 personale con residenza in altro comune. Risulta prima in graduatoria. Vorrei sapere se per risultare tale,deve richiedere sempre trasferimento o perché la 104 le vale sempre a prescindere dal trasferimento? L anno scorso non ha chiesto trasferimento ma comunque era prima.
Grazie
Cari colleghi,in graduatoria interna c e una collega con 104 personale con residenza in altro comune. Risulta prima in graduatoria. Vorrei sapere se per risultare tale,deve richiedere sempre trasferimento o perché la 104 le vale sempre a prescindere dal trasferimento? L anno scorso non ha chiesto trasferimento ma comunque era prima.
Grazie
nanetta- Messaggi : 1609
Re: 104 personale ma residente in altro comune,help
Spring ha scritto:pure...tra poco scopriremo che è anche ATA?arrubiu ha scritto:In passato diceva che faceva l'operaio.
;-)
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Non lo so e non mi interessa. Un tempo si definiva operaio e non si è mai spacciato per laureato. Potrebbe benissimo avere un diploma che gli consenta di fare l'itp (non è che per fare l'operaio ci si debba essere fermati alla terza media) e per questo ambisca ad entrare nel mondo della scuola, che per quanto difficile dà garanzie che nel mondo del lavoro di oggi in tantissimi si sognano.
Potrebbe anche essere un falso profilo (in questo caso il problema sarebbe suo, non mio), ma resta il fatto che la 104 diventa di aiuto se c'è il riconoscimento del comma 3.
Potrebbe anche essere un falso profilo (in questo caso il problema sarebbe suo, non mio), ma resta il fatto che la 104 diventa di aiuto se c'è il riconoscimento del comma 3.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Stefania Biancani ha scritto:Mi sono un po' persa, ma ricordo a Bisonte - che per me resterà per sempre operaio, magari con un diploma che gli permette di ambire a fare l'itp, ma operaio in mezzo a questo mare di prof ;-) (Bisonte, lo dico con positività, eh!) - che l'importante è il riconoscimento dell'ART. 3 COMMA 3. Se non c'è il comma 3 è quasi come se la 104 non ci fosse.
Ciao Stefy.....tra operai c'è grande comprensione e unione.....tra insegnati dipende da dove ti trovi.....stranamente, io che sono del sud, a sud non mi sono trovato bene.....al centro benissimo...al nord ancora meglio...forse perché al centro/nord stando in paesini piccoli l'unione della comunità si sente parecchio soprattutto a chi viene da fuori e per chi è campano..;-)...al sud nelle grandi citta l'unione tra docente non esiste...solo astio e invidia!
Mi interessa molto quello che hai scritto per la legge 104...ho bisogno di info per un caro amico..... quindi se ho legge 104 con art.3 comma 3 posso richiedere ricongiungimento al coniuge anche oggi? in caso avessi legge 104 con qualsiasi altro articolo/comma invece no?
Spring ha scritto:non ho cpaito..è un operaio o un docente?Stefania Biancani ha scritto:Mi sono un po' persa, ma ricordo a Bisonte - che per me resterà per sempre operaio, magari con un diploma che gli permette di ambire a fare l'itp, ma operaio in mezzo a questo mare di prof ;-) (Bisonte, lo dico con positività, eh!) - che l'importante è il riconoscimento dell'ART. 3 COMMA 3. Se non c'è il comma 3 è quasi come se la 104 non ci fosse.
Potrei essere operaio e docente contemporaneamente.......lavoriamo sodo per cercare di portare avanti la famiglia...noi del sud siamo GRANDI LAVORATORI....senza nulla togliere alle persone del centro/nord...preferiamo restare lontani dalla famiglia invece di restarcene a casa... per cercare di dare un futuro migliore ai figli....
Bisonte ora NON si può chiedere mobilità.
arrubiu- Moderatore
Confermo e specifico: il tuo amico potrà chiedere mobilità SOLO QUANDO SARA' USCITO IL NUOVO CONTRATTO e saranno stati aperti i tempi di presentazione delle domande e SOLO SE il nuovo contratto permetterà i trasferimenti per assistenza al coniuge con 104 art. 3 comma 3.
Quanto al lavoro: sì, Bisonte, di questi tempi le si tentano tutte. Un itp supplente temporaneo che fa si e no dieci giorni a scuola all'anno è normale che lavori soprattutto come operaio. Da questo punto di vista, per una come me che fa duecento cose contemporaneamente, non è così strano. Se però ti sei inventato tutto ti faccio una (affettuosa) pernacchia.
Stefania Biancani ha scritto:Mi sono un po' persa, ma ricordo a Bisonte - che per me resterà per sempre operaio, magari con un diploma che gli permette di ambire a fare l'itp, ma operaio in mezzo a questo mare di prof ;-) (Bisonte, lo dico con positività, eh!) - che l'importante è il riconoscimento dell'ART. 3 COMMA 3. Se non c'è il comma 3 è quasi come se la 104 non ci fosse.
Scusate riprendo il discorso per alcune informazioni sulle precedenze della scorsa mobilità...secondo la tabella è possibile che la priorità è data a chi ha fatto domanda condizionata rientrando nella scuola di titolarità dopo essere stato soprannumerario rispetto invece a chi invece ha legge 104 comma 3 art 3 per il ricongiungimento al coniuge?
In pratica nelle precedenze veniva prima chi ha fatto domanda condizionata rispetto a chi aveva legge 104? se si valeva anche per i trasferimenti interprovinciali?
Attendo.
Grazie
Bisonte,
la domanda condizionata dà precedenza. E' un rientro, non un trasferimento. Ne abbiamo parlato a suo tempo.
La questione poi non si pone assolutamente se consideri i trasferimenti interprovinciali: 104 o no, i movimenti provinciali precedono SEMPRE quelli interprovinciali.
la domanda condizionata dà precedenza. E' un rientro, non un trasferimento. Ne abbiamo parlato a suo tempo.
La questione poi non si pone assolutamente se consideri i trasferimenti interprovinciali: 104 o no, i movimenti provinciali precedono SEMPRE quelli interprovinciali.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» comune di ricongiungimento figlia, marito residente fuori
» Domanda su comune che fa parte di istituto comprensivo con altro comune
» Può capitare che una scuola situata in un comune abbia un plesso in altro comune?
» Ordine preferenze IIS di altro comune con sedi associate nel comune viciniore
» Preferenza su una scuola di un comune che ha un plesso in un altro comune è extra-comunale o no?
» Domanda su comune che fa parte di istituto comprensivo con altro comune
» Può capitare che una scuola situata in un comune abbia un plesso in altro comune?
» Ordine preferenze IIS di altro comune con sedi associate nel comune viciniore
» Preferenza su una scuola di un comune che ha un plesso in un altro comune è extra-comunale o no?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2