Sostegno per posizione o per punteggio?
+9
poldinellabella
gatta81
ste55
simone.zedda
arosita
LetiziaF
Maya74
arrubiu
brancasalvo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sostegno per posizione o per punteggio?
Promemoria primo messaggio :
Per il sostegno esistono 4 ambiti, non ricordo al momento di preciso il nome di tutti, mi sembra scientifico, tecnico, lettere e un quarto ambito.
Se una persona è inserita in due ambiti perchè ha più classi di insegnamento che ricadono ad esempio in due ambiti distinti sarà in posizioni diverse nei due ambiti in quanto in uno può essere decimo perchè ci sono pochi iscritti e nell'altro centesimo perchè ci sono molti iscritti, quando il DSGA chiama deve chiamare per punteggio o per posizione?
La mia scuola chiama per posizione e non per punteggio, allora mi chiedo se il docente X con 21 punti appartiene all'ambito lettere ed essendoci pochi iscritti è in posizione 10 ed io con 53 punti appartengo all'ambito tecnico ma essendocene di più docenti in tale graduatoria io sono in posizione 40 vengo scavalcato da un docente con meno punti dei miei solo perchè in altro ambito?
Per il sostegno esistono 4 ambiti, non ricordo al momento di preciso il nome di tutti, mi sembra scientifico, tecnico, lettere e un quarto ambito.
Se una persona è inserita in due ambiti perchè ha più classi di insegnamento che ricadono ad esempio in due ambiti distinti sarà in posizioni diverse nei due ambiti in quanto in uno può essere decimo perchè ci sono pochi iscritti e nell'altro centesimo perchè ci sono molti iscritti, quando il DSGA chiama deve chiamare per punteggio o per posizione?
La mia scuola chiama per posizione e non per punteggio, allora mi chiedo se il docente X con 21 punti appartiene all'ambito lettere ed essendoci pochi iscritti è in posizione 10 ed io con 53 punti appartengo all'ambito tecnico ma essendocene di più docenti in tale graduatoria io sono in posizione 40 vengo scavalcato da un docente con meno punti dei miei solo perchè in altro ambito?
brancasalvo- Messaggi : 260
Re: Sostegno per posizione o per punteggio?
simone.zedda ha scritto:L'assegnazione del sostegno si fa cosi:
In primis hanno precedenza i docenti specializzati, poi si guarda le graduatorie delle scuole vicine se ci sono specializzati, e poi le MAD.
Qualora non si trovi il docente si passa alla graduatorie di istituto, ovviamente in ordina I II e III fascia.
Per ogni fascia, si fa l'incrocio, quindi cade la distinzione tra le aree AD01 etc... e si mettono in ordine di punteggio tutti i candidati, e la scuola poi assegna la cattedra in base all'ordine di risposta.
Ma sei sicuro?
Trovo assurdo che le MAD abbiano la precedenza rispetto alla terrza fascia!
paperina1969- Messaggi : 243
arosita ha scritto:simone.zedda non riesco a capire come si fa l'incrocio...premesso che stiamo parlando di 3 fascia senza abilitazione per il sostegno..perchè non si sono riusciti a trovare dei docenti specializzati, nemmeno nella graduatorie vicine e nelle mad.
Si graduano i docenti in base al punteggio pescando da tutte le classi di concorso.
In questo modo trovi sempre docenti disponibili a prendersi il sostegno considerando che
-c'è sempre un docente in una classe di concorso sfortunata (penso a arte, dove pesco sempre con profitto docenti disponibili a far sostegno)
-i posti di sostegno sono tanti e sono buoni (buono 30 06 31 08, brutto breve e saltuario con contratti spezzettati)
-gli specializzati non ci sono ed è praticamente impossibile trovarli anche pregando in cinese
I sostegni da incrociate sono le convocazioni più complesse, perchè non hai una graduatoria con cui pescare comodamente 10 docenti alla volta e una volta esaurito i 31 08 i 30 06 vanno ANCHE a docenti di terza fascia con punteggi non stratosferici.
Ecco èperchè il sostegno a regole attuali è la valvola di compensazione per i docenti disoccupati e che mai potranno lavorare sulla loro materia, ed è un modo comodo per le scuole di coprire posti che altrimenti non potrebbero essere coperti e per il docente di lavorare su posti cmq pregiati.
mordekayn- Messaggi : 6796
Buongiorno,
mi inserisco in questa discussione, avevo postato un nuovo messaggio ma ho trovato che se ne parlava qui, spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi.
Sono stata convocata insieme ad altre decine di colleghi da graduatorie incrociate per sostegno su una scuola X.
Le persone indicate prima di me in queste graduatorie hanno avuto ovviamente priorità di scelta nelle cattedre, e hanno preso 18 ore fino al 30/06, a me alla fine è toccato uno spezzone di 13 ore fino al 26/11.
Purtroppo oggi ho controllato alcuni nominativi e ho scoperto che una collega che mi precedeva nell'elenco per sostegno ha un punteggio inferiore al mio nella mia stessa classe di concorso nella stessa scuola. Non capisco quindi come sia possibile che nella graduatoria incrociata mi precedesse di molte posizioni, con una differenza di ben 4,5 punti!!!
Ringrazio in anticipo chiunque potrà chiarire il mio dubbio o consigliarmi su come procedere.
P.S. Lei e altre hanno preso servizio ieri mentre io prenderò servizio domani.
mi inserisco in questa discussione, avevo postato un nuovo messaggio ma ho trovato che se ne parlava qui, spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi.
Sono stata convocata insieme ad altre decine di colleghi da graduatorie incrociate per sostegno su una scuola X.
Le persone indicate prima di me in queste graduatorie hanno avuto ovviamente priorità di scelta nelle cattedre, e hanno preso 18 ore fino al 30/06, a me alla fine è toccato uno spezzone di 13 ore fino al 26/11.
Purtroppo oggi ho controllato alcuni nominativi e ho scoperto che una collega che mi precedeva nell'elenco per sostegno ha un punteggio inferiore al mio nella mia stessa classe di concorso nella stessa scuola. Non capisco quindi come sia possibile che nella graduatoria incrociata mi precedesse di molte posizioni, con una differenza di ben 4,5 punti!!!
Ringrazio in anticipo chiunque potrà chiarire il mio dubbio o consigliarmi su come procedere.
P.S. Lei e altre hanno preso servizio ieri mentre io prenderò servizio domani.
Elina85- Messaggi : 49
Potrebbe essere che è inserita anche in un'altra classe di concorso con un punteggio superiore! Prova a controllare
milla 2- Messaggi : 6262
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» provincia ve mad per A012 B012 B015 e sostegno; sostegno A046 AB24 B020 contratti posizione graduatoria; CS contratti posizione graduatoria
» rettifica punteggio e posizione in graduatoria
» GRADUATORIE- posizione e punteggio- INDICAZIONE IOL
» ISTANZE ON LINE: SCOMPARSA POSIZIONE E PUNTEGGIO!!!
» Punteggio errato corretto. Ma la posizione in GI non aggiornata
» rettifica punteggio e posizione in graduatoria
» GRADUATORIE- posizione e punteggio- INDICAZIONE IOL
» ISTANZE ON LINE: SCOMPARSA POSIZIONE E PUNTEGGIO!!!
» Punteggio errato corretto. Ma la posizione in GI non aggiornata
Pagina 2 di 2