Corso di specializzzione biennale
+9
giovanna onnis
dolcenaufragare
griet
Disillusa
Kiralay
Pichiara86
arrubiu
docentebmw
docprecaria
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Corso di specializzzione biennale
Promemoria primo messaggio :
Salve,
vorrei iscrivermi ad un corso di specializzazione biennale che dà 5 punti nella mobilità.
Potete consigliarmene qualcuno?
Salve,
vorrei iscrivermi ad un corso di specializzazione biennale che dà 5 punti nella mobilità.
Potete consigliarmene qualcuno?
docprecaria- Messaggi : 841
Re: Corso di specializzzione biennale
Con la domanda di mobilità si può dichiarare di nuovo tutto......
docentebmw- Messaggi : 3691
il mio ragionamento era in prospettiva sì di ruolo e quindi di mobilità, ma per ora, purtroppo, mi riferisco alle GI.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Anche nelle GI valgono 5 punti
docentebmw- Messaggi : 3691
@clarinettokr: il problema è il seguente: se in seconda si possono acquisire al massimo 10 punti fra master, diploma di specializzazione e diploma di perfezionamento, e si sono acquisiti nel seguente modo: 3 master (9 punti) + 1 diploma di perfezionamento (1 punto)...come si può fare al prossimo aggiornamento nel modificare la situazione in: 1 master (3 punti) + 1 diploma di perfezionamento (6 punti) + 1 diploma di perfezionamento (1 punto)?
E cosa cambia? 10 punti prima, 10 punti dopo. Quella è la soglia massima, non importa quali siano i titoli (ho il dubbio che il diploma di perfezionamento non venga valutato 6 punti, ma 5; in ogni modo occorre attendere la pubblicazione della tabella per il 2018).
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Vorrei sapere se due diplomi di specializzazione biennale possono essere valutati oppure ne è ammesso solo uno, sia nella mobilità che nella graduatoria interna e nei concorsi per D.S.. Grazie.
SARA25- Messaggi : 1332
SARA25 ha scritto:Vorrei sapere se due diplomi di specializzazione biennale possono essere valutati oppure ne è ammesso solo uno, sia nella mobilità che nella graduatoria interna e nei concorsi per D.S.. Grazie.
Stefania Biancani ha scritto:E cosa cambia? 10 punti prima, 10 punti dopo. Quella è la soglia massima, non importa quali siano i titoli (ho il dubbio che il diploma di perfezionamento non venga valutato 6 punti, ma 5; in ogni modo occorre attendere la pubblicazione della tabella per il 2018).
Cambia che una volta entrati di ruolo, stando le attuali tabelle (da qualche parte per programma bisognerà pure partire), per la mobilità il diploma di specializzazione attribuisce un maggiore punteggio. Il punteggio è sempre quello, però potrei inserire master o corsi di perfezionamento trasversali e farli così valere per le diverse classi di concorso.
Perdonami, non ho proprio capito. Nella mobilità, come è già stato detto, scegli tu al momento della domanda quali titoli inserire.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Qualcuno che mi risponda?... Grazie.
Non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte, alle norme attuali, che ne valga solo uno.
arrubiu- Moderatore
Stefania Biancani ha scritto:Perdonami, non ho proprio capito. Nella mobilità, come è già stato detto, scegli tu al momento della domanda quali titoli inserire.
Nella mobilità va bene si sceglie quali inserire; nella graduatoria di terza e seconda fascia, ottenendo i requisiti per altre classi di concorso, i master e gli altri titoli culturali non vanno bene perché specifici. Quindi, si potrebbe conseguire dei titoli culturali di argomento trasversale, e per il prossimo aggiornamento dichiarare nuovamente tutto?
oppure, qualora non si riesca a conseguire i crediti necessari per altre classi di concorso, in ogni caso si potrebbe per l'unica classe di concorso, in terza fascia, sostituire i titoli culturali precedentemente dichiarati con altri ma di argomento trasversale (tipo bes, metodologie didattiche, ...)?
Un corso di psicologia (che sto ancora cercando, se avete suggerimenti sono bene accetti) secondo voi è considerato trasversale, tale da dare punti?
*monià*- Messaggi : 348
Secondo me, no.
Dec- Moderatore
Cancellati i post di dolcenaufragare, come da lui richiesto, e di conseguenza quello di Stefania Biancani che naturalmente non aveva detto nulla di sbagliato, ma che anzi ringrazio sempre.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Attinenza dei corsi di perfezionamento con la classe di concorso
» Carta Docente: Corso specializzzione a.s. 2016/17 pagato a maggio
» Diploma di specializzazione biennale o corso di perfezionamento biennale?
» Corso di perfezionamento biennale
» corso di perfezionamento biennale
» Carta Docente: Corso specializzzione a.s. 2016/17 pagato a maggio
» Diploma di specializzazione biennale o corso di perfezionamento biennale?
» Corso di perfezionamento biennale
» corso di perfezionamento biennale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2