Concorso 2018 - Cosa studiare??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso 2018 - Cosa studiare??
Buongiorno,
sono un insegnante di conversazione in lingua straniera. Se si avvera, dovrei poter accedere al concorso del 2018 ( più di 36 mesi di servizio). Purtroppo finora non ho avuto modo di fare l'abilitazione (niente TFA, quando è stato bandito il PAS mi mancava un anno di servizio)
Una domanda forse banale, ma....
Se intendo partecipare al concorso, mi conviene iniziare a studiare, giusto??
Ma come faccio a sapere cosa studiare? Ho visto le tracce del 2016 ed ho provato a cercare i programmi sul sito del MIUR, ma non ci sono riuscita.
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie!
LElla
sono un insegnante di conversazione in lingua straniera. Se si avvera, dovrei poter accedere al concorso del 2018 ( più di 36 mesi di servizio). Purtroppo finora non ho avuto modo di fare l'abilitazione (niente TFA, quando è stato bandito il PAS mi mancava un anno di servizio)
Ma come faccio a sapere cosa studiare? Ho visto le tracce del 2016 ed ho provato a cercare i programmi sul sito del MIUR, ma non ci sono riuscita.
Grazie!
LElla
Lella158- Messaggi : 28
Re: Concorso 2018 - Cosa studiare??
Salve ho letto che per le prove del concorso è prevista anche una prova d'inglese mi chiedevo se fosse necessario conseguire un attestato prima oppure non serve ai fini del test avere nessun attestato in lingua inglese.
gianna.butera@live.it- Messaggi : 1
Io ho letto che la prova di inglese sarà svolta solo durante il colloquio orale e ciò significa che, al termine della verifica della conoscenza della rispettiva classe di concorso, qualcuno ci farà qualche domandina in inglese a cui dovremo rispondere, guarda caso, in inglese.
Sugli attestati di lingua inglese non so niente, ma penso che non siano necessari (posso anche sbagliarmi, però).
Sugli attestati di lingua inglese non so niente, ma penso che non siano necessari (posso anche sbagliarmi, però).
Ospite- Ospite
Lella158 ha scritto:Buongiorno,
I programmi devono ancora uscire. Per farti un'idea vanno bene quelli del concorso 2016 e le rispettive prove, ma nessuno al momento può essere più preciso.
Dec- Moderatore
Buongiorno Lella,
Sono anch'io un insegnante di conversazione in lingua straniera (BA02). Intendo partecipare al concorso ma i sindacati non mi hanno assicurata che la mia classe di concorso sia prevista, quindi non ho ancora iniziato a studiare....
Ho capito che dobbiamo nel caso prepararsi su vari argomenti quindi pensavo di acquistare il testo " Il nuovo concorso a cattedra. Avvertenze generali per tutte le classi di concorso di ogni ordine e grado. Competenze pedagogiche e didattiche.."
Sapresti confermarmi se noi insegnanti di conversazione in lingua straniera possiamo partecipare o meno? Il testo andrebbe bene secondo te?
Grazie
Sono anch'io un insegnante di conversazione in lingua straniera (BA02). Intendo partecipare al concorso ma i sindacati non mi hanno assicurata che la mia classe di concorso sia prevista, quindi non ho ancora iniziato a studiare....
Ho capito che dobbiamo nel caso prepararsi su vari argomenti quindi pensavo di acquistare il testo " Il nuovo concorso a cattedra. Avvertenze generali per tutte le classi di concorso di ogni ordine e grado. Competenze pedagogiche e didattiche.."
Sapresti confermarmi se noi insegnanti di conversazione in lingua straniera possiamo partecipare o meno? Il testo andrebbe bene secondo te?
Grazie
Elorac71- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Cosa studiare
» Cosa studiare per il concorso
» concorso 2018 non abilitati dove studiare ?Avvertenze generali 2016 ?
» Cosa studiare per il sostegno?
» Cosa studiare per inglese?
» Cosa studiare per il concorso
» concorso 2018 non abilitati dove studiare ?Avvertenze generali 2016 ?
» Cosa studiare per il sostegno?
» Cosa studiare per inglese?
Pagina 1 di 1