Concorso 2018 - Cosa studiare??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso 2018 - Cosa studiare??
Buongiorno,
sono un insegnante di conversazione in lingua straniera. Se si avvera, dovrei poter accedere al concorso del 2018 ( più di 36 mesi di servizio). Purtroppo finora non ho avuto modo di fare l'abilitazione (niente TFA, quando è stato bandito il PAS mi mancava un anno di servizio)
Una domanda forse banale, ma....
Se intendo partecipare al concorso, mi conviene iniziare a studiare, giusto??
Ma come faccio a sapere cosa studiare? Ho visto le tracce del 2016 ed ho provato a cercare i programmi sul sito del MIUR, ma non ci sono riuscita.
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie!
LElla
sono un insegnante di conversazione in lingua straniera. Se si avvera, dovrei poter accedere al concorso del 2018 ( più di 36 mesi di servizio). Purtroppo finora non ho avuto modo di fare l'abilitazione (niente TFA, quando è stato bandito il PAS mi mancava un anno di servizio)
Ma come faccio a sapere cosa studiare? Ho visto le tracce del 2016 ed ho provato a cercare i programmi sul sito del MIUR, ma non ci sono riuscita.
Grazie!
LElla
Lella158- Messaggi : 28
Re: Concorso 2018 - Cosa studiare??
Salve ho letto che per le prove del concorso è prevista anche una prova d'inglese mi chiedevo se fosse necessario conseguire un attestato prima oppure non serve ai fini del test avere nessun attestato in lingua inglese.
gianna.butera@live.it- Messaggi : 1
Io ho letto che la prova di inglese sarà svolta solo durante il colloquio orale e ciò significa che, al termine della verifica della conoscenza della rispettiva classe di concorso, qualcuno ci farà qualche domandina in inglese a cui dovremo rispondere, guarda caso, in inglese.
Sugli attestati di lingua inglese non so niente, ma penso che non siano necessari (posso anche sbagliarmi, però).
Sugli attestati di lingua inglese non so niente, ma penso che non siano necessari (posso anche sbagliarmi, però).
Ospite- Ospite
Lella158 ha scritto:Buongiorno,