completamento e distanza fra scuole
Pagina 1 di 1
completamento e distanza fra scuole
Ho accettato ieri uno spezzone di 9h su sostegno, con la speranza di poter completare le ore. Presa di servizio lunedì, quindi non so ancora come queste ore saranno distribuite. Oggi mi arriva altra email di convocazione, sempre su sostegno, di due cattedre da 18h e una da 12h, in una scuola che dista dalla precedente circa 40 minuti. Immagino siano un pò troppi per far combaciare bene gli orari e non creare troppi disagi. Ignoro totalmente l'email o posso provare a dare disponibilità? In quest'ultimo caso, meglio precisare fin da subito la mia situazione o solo se e quando sarò contattata telefonicamente per il posto?
Grazie
Grazie
desnat- Messaggi : 31
Re: completamento e distanza fra scuole
Se ti interessa, prova.
Magari non riuscirai, o magari sì (se le prime 9 h fossero su due-tre giorni, ad esempio, magari rinunciando al giorno libero potresti incastrarne altre 12). Oppure potresti avere un'ora buca per gli spostamenti...
Se tu sei disponibile a sobbarcarti qualche disagio, il mio consiglio è di non rinunciare a priori. Potrebbe essere difficile conciliare; ma non è detto.
In subordine potrebbero forse proporti di prendere magari 6, o 8 di quelle ore (se possibile e se ti tocca), in modo da arrivare forse non a 18 piene, ma comunque a più di 9.
Magari non riuscirai, o magari sì (se le prime 9 h fossero su due-tre giorni, ad esempio, magari rinunciando al giorno libero potresti incastrarne altre 12). Oppure potresti avere un'ora buca per gli spostamenti...
Se tu sei disponibile a sobbarcarti qualche disagio, il mio consiglio è di non rinunciare a priori. Potrebbe essere difficile conciliare; ma non è detto.
In subordine potrebbero forse proporti di prendere magari 6, o 8 di quelle ore (se possibile e se ti tocca), in modo da arrivare forse non a 18 piene, ma comunque a più di 9.
Ospite- Ospite
Conosco casi di persone che hanno avuto spezzoni o cattedre a metà tra comuni distanti anche un'ora; oppure tra la terraferma e un'isola. Non è impossibile a priori, con un po' di disponibilità dalle parti.
Ospite- Ospite
Grazie. Sì, non sarebbe un problema per me spostarmi o rinunciare al giorno libero. Il mio spezzone da 9 deriva da una cattedra di 18h su due alunni. La scuola è andata incontro ad un'insegnante che doveva completare, suddividendo la cattedra e assegnando un alunno a docente. Sto dando per scontato che tutte le cattedre con più ore riguardino più alunni e siano frazionabili senza disagi per i bambini. In caso contrario, non andrei ad incasinare il percorso didattico del bambino costringendolo, per poche ore, a conoscere ed interagire con l'ennesimo insegnante di sostegno.
Mando disponibilità e poi eventualmente sentirò.
Grazie!
Mando disponibilità e poi eventualmente sentirò.
Grazie!
desnat- Messaggi : 31
Capisco quello che dici, ma è difficile sapere a priori.
In genere le scuole non vogliono spezzare le ore su un solo bambino, ma non è detto che le 18 siano tutte su uno (o anche le dodici). Io una volta con 10 ore in una scuola avevo 5 classi/alunni...
Quindi, secondo me, se sei disponibile ti conviene dirlo. Poi, quando la scuola ti chiamerà (se si arriverà a te), tu farai presente la situazione e loro ti diranno le loro necessità e insieme capirete cosa si può fare.
In genere le scuole non vogliono spezzare le ore su un solo bambino, ma non è detto che le 18 siano tutte su uno (o anche le dodici). Io una volta con 10 ore in una scuola avevo 5 classi/alunni...
Quindi, secondo me, se sei disponibile ti conviene dirlo. Poi, quando la scuola ti chiamerà (se si arriverà a te), tu farai presente la situazione e loro ti diranno le loro necessità e insieme capirete cosa si può fare.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» completamento e distanza scuole
» Distanza in Km fra due scuole
» Completamento 3 scuole e 3 comuni
» CONSIGLIO: accettare spezzone gi prima fascia( scuole superiori) ed ulteriore completamento da Gi II fascia ( scuole medie)
» Completamento su due scuole
» Distanza in Km fra due scuole
» Completamento 3 scuole e 3 comuni
» CONSIGLIO: accettare spezzone gi prima fascia( scuole superiori) ed ulteriore completamento da Gi II fascia ( scuole medie)
» Completamento su due scuole
Pagina 1 di 1