Requisiti di ammissione
+7
Ludovico
valentinazara
Mammina71
lallaorizzonte
marcella67
forza
tiziana bortoluzzi
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Requisiti di ammissione
Promemoria primo messaggio :
Per gli immessi in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 1.9.2006 il sistema di iscrizione calcola 4 anni,non 5 la validità del quinto anno, quello in corso, avendo maturato i 180 giorni sarà data dagli Usr?
Per gli immessi in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 1.9.2006 il sistema di iscrizione calcola 4 anni,non 5 la validità del quinto anno, quello in corso, avendo maturato i 180 giorni sarà data dagli Usr?
tiziana bortoluzzi- Messaggi : 1
Re: Requisiti di ammissione
Mi permetto di risponderti io, se capisco bene il meccanismo. Credo che non si diventi preside per titoli (avendo cioè fatto il vicario per un certo numero di anni) ma solo per concorso. Il posto che si libera in quella scuola viene dato a chi supera il concorso, in ordine di graduatoria. Nel senso che chi supera il concorso per dirigente e non viene subito immesso in ruolo nei posti attualmente disponibili, rimane in una graduatoria di idonei da cui si "pesca" per immettere in ruolo nei posti che si libereranno in futuro. Questo, almeno, è quello che ho capito io.
Ludovico- Messaggi : 19
E' tutto corretto.Ludovico ha scritto:Mi permetto di risponderti io, se capisco bene il meccanismo. Credo che non si diventi preside per titoli (avendo cioè fatto il vicario per un certo numero di anni) ma solo per concorso. Il posto che si libera in quella scuola viene dato a chi supera il concorso, in ordine di graduatoria. Nel senso che chi supera il concorso per dirigente e non viene subito immesso in ruolo nei posti attualmente disponibili, rimane in una graduatoria di idonei da cui si "pesca" per immettere in ruolo nei posti che si libereranno in futuro. Questo, almeno, è quello che ho capito io.
Ma forse la collega "teme" che il vicario decida di rimanere in servizio.... oppure ho letto male fra le righe?! ;-)
alessandro71- Messaggi : 32
alessandro71 ha scritto:
Ma forse la collega "teme" che il vicario decida di rimanere in servizio.... oppure ho letto male fra le righe?! ;-)
Ho posto il quesito al solo fine di comprendere che tipo di dinamiche potrebbero scaturire da un contesto scolastico quale quello che ho in breve cercato di descrivere.
serena- Messaggi : 2719
Una pura curiosità, tanto ormai non avrei tempo per fare domanda, io, entrata in ruolo il 1° settembre 2007 con 3 anni riconosciuti di preruolo, avrei potuto partecipare? e ogni quanti anni fanno il concorso?
grazie mille
grazie mille
dany67- Messaggi : 112
Dany67, buongiorno!!!!!
Il concorso si fa ogni morte di Papa, insomma abbastanza raramente, basta vedere quelli degli insegnanti....
l'ultimo x ds è stato nel 2004-05
all'altra domanda non so rispondere ;-)
Il concorso si fa ogni morte di Papa, insomma abbastanza raramente, basta vedere quelli degli insegnanti....
l'ultimo x ds è stato nel 2004-05
all'altra domanda non so rispondere ;-)
forza- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» REQUISITI DI AMMISSIONE
» Requisiti di ammissione
» requisiti minimi ammissione III fascia
» Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.
» requisiti minimi in crediti prescritti per l'ammissione
» Requisiti di ammissione
» requisiti minimi ammissione III fascia
» Requisiti ammissione al concorso come specificati nel bando.
» requisiti minimi in crediti prescritti per l'ammissione
Pagina 2 di 2