Ora supplenza retribuita
5 partecipanti
Ora supplenza retribuita
Io ho una classe che per la mia materia si articola. Vorrei sapere se posso chiedere la retribuzione se mi viene lasciata l'intera classe per sostituire un docente assente durante una mia ora di lezione.
Ci sono dei riferimenti normativi?
elieli- Messaggi : 1304
Re: Ora supplenza retribuita
Il problema non sta nell'essere già sul posto oppure no... durante l'anno scolastico questa cattiva abitudine impedirà di svolgere le lezioni regolarmente...Spring ha scritto:ma se sei già li...mica fai un'ora in più!
Sapevano precedentemente che il collega sarebbe stato assente (non è stato un problema immediato!) non avevano previsto di dare a me l'intera classe ma chi doveva vinire a fare supplenza non si è presentato perchè la classe si trova "fuori sede", sa che di solito può non farsi vedere e dopo un po' telefonare per dire che c'è stato un disguido...
Voglio chiedere di essere retribuita, se la normativa lo prevede, per scoraggiare sul nascere (in realtà mi è stato confermato che l'anno scorso è sempre andata così...) questa cattiva abitudine!
Questo è (o dovrebbe essere) un problema del Dirigente. A te la retribuzione non spetta. Non ho capito perché la classe è fuori sede: è in una succursale? In effetti è un po' strano far venire un supplente da un'altra sede.
Dec- Moderatore
elieli ha scritto:Io ho una classe che per la mia materia si articola. Vorrei sapere se posso chiedere la retribuzione se mi viene lasciata l'intera classe per sostituire un docente assente durante una mia ora di lezione.
Le classi articolate sono uno schifo, a livello didattico non è affatto semplice, ci si deve organizzare bene e sperare di avere alunni collaborativi. Detto questo quale norma vuoi che esista perché tu sia retribuita se la classe è già tua? Non ho capito niente "sul docente assente durante la mia ora di lezione". La classe è tua o no?? Cosa c'entra il supplente?
boston- Messaggi : 1371
se parla di docente assente durante la sua ora significa che insegna soltanto a metà classe e che a causa dell'assenza del collega le viene data tutta la classe.
elieli:
Il ds dovrebbe nominare un supplente o un docente che sostituisce per quell'ora la persona assente, ma questo docente non puoi essere tu perchè sei già impegnata con la tua metà di classe.
elieli:
Il ds dovrebbe nominare un supplente o un docente che sostituisce per quell'ora la persona assente, ma questo docente non puoi essere tu perchè sei già impegnata con la tua metà di classe.
Disillusa- Messaggi : 9429
E' una succursale.Dec ha scritto:Questo è (o dovrebbe essere) un problema del Dirigente. A te la retribuzione non spetta. Non ho capito perché la classe è fuori sede: è in una succursale? In effetti è un po' strano far venire un supplente da un'altra sede.
Dovrebbe essere un problema del dirigente o comunque di chi si occupa delle sostituzioni (il problema della scuola, senza scendere in particolari, è proprio nella gestione...) In ogni modo era stata predisposta la sostituzione, tra l'altro la sostituzione era per le prime due ore quindi il collega che avrebbe dovuto fare la supplenza si sarebbe dovuto recare nella succursale.
La vicinanza e l'orario è fatto in modo tale che ci possiamo spostare tra le altre sedi senza troppi problemi.
Vorrei evitare che questo tipo di sostituzioni siano la regola durante l'anno... E' chiaro che la mia richiesta di retribuzione vorrebbe essere solo una provocazione per far notare la gestione non corretta della succursale abbandonata ed lo svantaggio alla didattica.
Non mi sembra il modo corretto per farlo notare.
Dec- Moderatore
Sì, probabilmente hai ragione... è che in questa scuola sto "andando fuori di testa..." è gestita malissimo da un piccolo gruppo e con la pretesa di far tutto bene senza aver più visto al di fuori dell'istituto da almeno 30 anni! C'è una chiusura totale...Dec ha scritto:Non mi sembra il modo corretto per farlo notare.
Argomenti simili
» Urgente: aspettativa non retribuita da Supplenza GI
» Ugente: Supplenza ottobre 2013 ancora non retribuita…che fare?
» aspettativa non retribuita
» malattia figlio non retribuita invece che malattia figlio retribuita
» Aspettativa non retribuita
» Ugente: Supplenza ottobre 2013 ancora non retribuita…che fare?
» aspettativa non retribuita
» malattia figlio non retribuita invece che malattia figlio retribuita
» Aspettativa non retribuita