25 ORE SU 2 PLESSI (INFANZIA), QUANTI CONSIGLI, COLLEGI ...
4 partecipanti
25 ORE SU 2 PLESSI (INFANZIA), QUANTI CONSIGLI, COLLEGI ...
Salve,
avendo 25 ore su 2 plessi Infanzia (12,5 + 12,5), come ci si regola per i consigli di sezione, intersezione, colloqui con i genitori? Bisogna partecipare a tutti gli incontri di entrambi i plessi o a metà di essi, per ciascun plesso?
Grazie
avendo 25 ore su 2 plessi Infanzia (12,5 + 12,5), come ci si regola per i consigli di sezione, intersezione, colloqui con i genitori? Bisogna partecipare a tutti gli incontri di entrambi i plessi o a metà di essi, per ciascun plesso?
Grazie
anto69- Messaggi : 378
Re: 25 ORE SU 2 PLESSI (INFANZIA), QUANTI CONSIGLI, COLLEGI ...
Sposto nella sezione Ferie, ma potresti chiarire se si tratta di due diversi plessi dello stesso istituto comprensivo o di due istituti diversi? Nel primo caso non credo che abbia senso una suddivisione rigida come quella di cui parli tu, visto che si tratta della stessa scuola.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sposto nella sezione Ferie, ma potresti chiarire se si tratta di due diversi plessi dello stesso istituto comprensivo o di due istituti diversi? Nel primo caso non credo che abbia senso una suddivisione rigida come quella di cui parli tu, visto che si tratta della stessa scuola.
Si, Dec, si tratta di 2 plessi dello stesso Istituto.
Quindi sempre 40 ore di attività collegiali (intersezione, colloqui, ... ) in totale? C'è una normativa specifica che lo esplicita?
Grazie
fino ad un massimo di 40 ore, il resto te lo devono pagare a parte (cosa che non fanno mai)
Disillusa- Messaggi : 9429
Anche la nostra scuola ha due plessi. Di solito la dirigente fa assemblee coi genitori unificate (tanto il programma è lo stesso) . Ci si divide solo in momenti particolari (ad esepio le votazioni del rappresentante). Ho colleghe che completano l'orario lavorando in entrambi. Per la programmazione, i collegi e tutte le riunioni comuni le devi fare ovviamente tutte (la tua cattedra è completa). Per i colloqui e le riunioni specifiche, le mie colleghe stilando un piano delle attività ad inizio d'anno con il DS. Naturalmente saranno 40 ore totali. Essendo lo stesso istituto poi, se durante l'anno avrete necessità di fare ad esempio dei colloqui extra in una scuola, toglierai quelle ore dall'altro plesso... nessuno ve lo vieta!
79dona- Messaggi : 937
79dona ha scritto:Anche la nostra scuola ha due plessi. Di solito la dirigente fa assemblee coi genitori unificate (tanto il programma è lo stesso) . Ci si divide solo in momenti particolari (ad esepio le votazioni del rappresentante). Ho colleghe che completano l'orario lavorando in entrambi. Per la programmazione, i collegi e tutte le riunioni comuni le devi fare ovviamente tutte (la tua cattedra è completa). Per i colloqui e le riunioni specifiche, le mie colleghe stilando un piano delle attività ad inizio d'anno con il DS. Naturalmente saranno 40 ore totali. Essendo lo stesso istituto poi, se durante l'anno avrete necessità di fare ad esempio dei colloqui extra in una scuola, toglierai quelle ore dall'altro plesso... nessuno ve lo vieta!
Grazie mille!
Argomenti simili
» come regolarsi su 4 plessi per interclasse, collegi...help!
» Ore per collegi/consigli.
» Spezzoni, collegi e consigli
» part-time e ore per consigli, collegi...
» collegi e consigli di classe
» Ore per collegi/consigli.
» Spezzoni, collegi e consigli
» part-time e ore per consigli, collegi...
» collegi e consigli di classe