Si può lasciare potenziamento per sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può lasciare potenziamento per sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si può lasciare potenziamento per sostegno?

4 partecipanti

Andare in basso

Si può lasciare potenziamento per sostegno? Empty Si può lasciare potenziamento per sostegno?

Messaggio Da LadyRose Mer Ott 04, 2017 10:51 am

Buongiorno. Sono stata convocata su Potenziamento per 3 ore settimanali fino al 30/06. Io però vorrei lavorare su sostegno. In caso dovessi essere convocata su Sostegno (9 ore o 18 ore) come devo comportarmi? Se la supplenza su sostegno fosse fino ad avente diritto posso lasciare quella su potenziamento? Scusate, spero di essere stata chiara, ma sono davvero molto confusa e le segreterie non mi danno informazioni. Vi sarei molto grata se mi spiegaste come funziona. Grazie.

LadyRose

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può lasciare potenziamento per sostegno? Empty Re: Si può lasciare potenziamento per sostegno?

Messaggio Da LadyRose Gio Ott 05, 2017 9:24 pm

Ho letto il regolamento e la nota ma non ho trovato nulla in riferimento al fatto se si può lasciare una supplenza di 3 ore su materia per una di 18 su sostegno. Premetto che entrambe le supplenze sono fino al 30/6. Qualcuno può dirmi come funziona? Grazie.

LadyRose

Si può lasciare potenziamento per sostegno? Empty Re: Si può lasciare potenziamento per sostegno?

Messaggio Da LadyRose Gio Ott 05, 2017 9:25 pm

IMPORTANTE: La supplenza di 3 ore non è su Potenziamento come mi avevano detto in fase di convocazione, ma sulla Materia. Posso lasciare le 3 ore su Materia per una di 18 su sostegno? Grazie.

LadyRose

Messaggio Da LadyRose Gio Ott 05, 2017 9:28 pm

Io ho trovato solo questo riferimento: "Analogamente, durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti, è consentito rinunciare ad uno "spezzone" per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all'atto della convocazione non fossero disponibili cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario" Significa che posso lasciare le 3 ore per le 18 ore? Scusate, ma sono confusa.

LadyRose

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 05, 2017 10:24 pm

Sarebbe opportuno smetterla di differenziare potenziamento e materia.
Esistono supplenze su posti comuni o su sostegno, punto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mary T Gio Ott 05, 2017 10:28 pm

Non si può rinunciare ad uno spezzone per una cattedra intera.
Mary T
Mary T

Messaggio Da LadyRose Ven Ott 06, 2017 6:54 am

Ma allora perché la Nota Ministeriale che ho riportato sopra dice che si può rinunciare ad uno spezzone per una cattedra intera?

LadyRose

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 06, 2017 7:44 am

Dice "prima della stipula del contratto".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LadyRose Ven Ott 06, 2017 8:59 am

Spring ha scritto:
LadyRose ha scritto:IMPORTANTE: La supplenza di 3 ore non è su Potenziamento come mi avevano detto in fase di convocazione, ma sulla Materia. Posso lasciare le 3 ore su Materia per una di 18 su sostegno? Grazie.
potenziamento non è una materia ma una attività. il tuo contratto è sulla tua cdc. Prima di voler fare i docenti informatevi sul lavoro...

In fase di convocazione mi avevano detto che si trattava di potenziamento. Alla stipula del contratto è venuto fuori che era uno spezzone sulla Materia: 3 ore che non riuscivano a coprire con i docenti di ruolo presenti nella scuola. Ho specificato perchè magari la legge stabilisce cose diverse in caso si tratti dell'attività di potenziamento o di vero e proprio contratto come organico. Capisco che è frustrante per chi è molto informato e competente rivedere sempre gli stessi "strafalcioni" da parte di chi è alle prime armi, ma un minimo di comprensione non guasterebbe, almeno fra noi docenti, visto che, come ben sapete, dobbiamo combattere con USP che ne fanno di ogni, segretari incompetenti che ci mettono fuori strada e sindacati totalmente assenti in caso di bisogno. Mi rendo conto che la Scuola è una giungla in cui sta a noi docenti essere preparati per poterci tutelare, ed è quello che sto cercando di fare. Purtroppo anche commettendo degli errori durante il cammino. Chiedo scusa e vi ringrazio per le informazioni che mi avete fornito.

LadyRose

Messaggio Da Mary T Ven Ott 06, 2017 9:05 am

Lady Rose, non esiste differenza fra attività di potenziamento e "vero e e proprio contratto come organico". Il potenziamento fa parte a tutti gli effetti dell'organico. E' quindi assolutamente ininfluente che tu abbia le 3 ore sul potenziamento o in classe: le regole delle supplenze si applicano ai due casi in modo assolutamente identico.
Mary T
Mary T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili