Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?
Ho letto che nel 2018 ci sarà un nuovo concorso per accedere al FIT e poi diventare insegnanti:
Io faccio tutt'ora un altro lavoro, ma ho un diploma di liceo scientifico (1996) e uno di accademia di belle arti in scenografia (2003). Non lavoro, né ho mai lavorato in ambito scolastico.
Nel caso dovrei prendere i 24 CFU, ma prima volevo sapere: posso partecipare a queste classi di concorso o mi manca qualche requisito?
A–01 (ex 28/A) Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado: Diploma di Accademia di Belle Arti o Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche congiunti a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
A–17 (ex 24/A ex 25/A) Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado Diploma di Accademia di Belle Arti o Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche congiunti al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Grazie in anticipo.
Io faccio tutt'ora un altro lavoro, ma ho un diploma di liceo scientifico (1996) e uno di accademia di belle arti in scenografia (2003). Non lavoro, né ho mai lavorato in ambito scolastico.
Nel caso dovrei prendere i 24 CFU, ma prima volevo sapere: posso partecipare a queste classi di concorso o mi manca qualche requisito?
A–01 (ex 28/A) Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado: Diploma di Accademia di Belle Arti o Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche congiunti a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
A–17 (ex 24/A ex 25/A) Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado Diploma di Accademia di Belle Arti o Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche congiunti al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Grazie in anticipo.
Giuliopanda- Messaggi : 6
Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?
Se i requisiti che hai riportato sono corretti (non ho controllato), penso che tu possa accedere a queste due classi di concorso.
Dec- Moderatore
Grazie, sì anche a me sembra di poter partecipare, tuttavia non essendo abituato a muovermi nell'ambiente scolastico, che per quel poco che sto capendo è estremamente burocratico, ho paura che mi stia sfuggendo qualche cosa.
In particolare ho letto che molti studi necessitano per poter accedere al concorso di particolari esami fatti, e l'accademia di belle arti ha avuto molti cambiamenti in questi anni. Ho provato a contattare l'accademia in cui mi ero diplomato, ma non mi hanno saputo dire nulla di preciso e ora, mentre scrivo mi sta addirittura venendo il dubbio se sono catalogabile come vecchio ordinamento... ma quando ho fatto io l'accademia non c'erano i crediti ed era un diploma di 4 anni per cui penso sia vecchio ordinamento.
Comunque se qualcuno ha maggiori informazioni gliene sarei grato.
In particolare ho letto che molti studi necessitano per poter accedere al concorso di particolari esami fatti, e l'accademia di belle arti ha avuto molti cambiamenti in questi anni. Ho provato a contattare l'accademia in cui mi ero diplomato, ma non mi hanno saputo dire nulla di preciso e ora, mentre scrivo mi sta addirittura venendo il dubbio se sono catalogabile come vecchio ordinamento... ma quando ho fatto io l'accademia non c'erano i crediti ed era un diploma di 4 anni per cui penso sia vecchio ordinamento.
Comunque se qualcuno ha maggiori informazioni gliene sarei grato.
Sì, dovrebbe essere vecchio ordinamento, ma non è un problema perché l'unico requisito richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado, che tu hai. Quindi non ti sfugge niente e puoi partecipare al concorso per entrambi le classi, naturalmente acquisendo prima i 24 cfu.
Dec- Moderatore
Si puoi accedere. Anch'io Accademia Belle Arti in scenografia e Liceo Scientifico. Bisogna solo capire se ci convalidano alcuni esami. NEl mio ccaso Antropologia.
marcomarco77- Messaggi : 2
Ottimo grazie, più conferme più voglia di studiare.
pardon...accademia e liceo artistico
marcomarco77- Messaggi : 2
Argomenti simili
» ACCADEMIA BELLE ARTI
» Diploma accademia belle arti
» Titoli Accademia di belle arti
» diploma accademia di belle arti
» DIPLOMA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
» Diploma accademia belle arti
» Titoli Accademia di belle arti
» diploma accademia di belle arti
» DIPLOMA ACCADEMIA DI BELLE ARTI