Maternità e presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maternità e presa di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità e presa di servizio Empty Maternità e presa di servizio

Messaggio Da dragonfly78 Ven Ott 06, 2017 3:17 pm

Buongiorno,
averei bisogno di alcune info sull’argomento maternità e presa di servizio intervallate da ferie.
Illustro brevemente la mia situazione:
Ho richiesto la maternità facoltativa (al 30 %) fino al 27 Giugno.
Dal 28 Giugno fino al 3 Agosto ero quindi in servizio .
Dal 4 agosto al 31 agosto ho richiesto ferie.
Dal 1 settembre al 13 ottobre ho richiesto maternità al 30 % per poter fare l’inserimento al nido della mia piccola.

Ora sembra che la tesoreria non voglia riconoscermi la presa di servizio da fine giugno e le ferie di agosto ma considerare il tutto come maternità al 30% luglio, agosto settembre e ottobre)

Qualcuno sa dirmi se questa cosa è corretta?

La scuola interpellata da me dice che ero io a dover chiedere alla scuola di firmare la presa di servizio a fine giugno.

Nonostante nei primi giorni di luglio sia andata a ricevimento dalla preside per informarla del fatto che a settembre avrei preso maternità fino al 13 ottobre (mi sembrava corretto e professionale farlo!)

la preside si limita a dire che non era loro compito richiedermi la presenza e quindi per loro (scuola) il problema è solo mio.

Non vuole nemmeno firmare un foglio che attesti la mia presenza in tale giorno (del resto sono stata a colloquio nel suo ufficio)
Ovviamente mi muoverò per via legali tramite il sindacato, ma se qualcuno è già in grado di darmi delle informazioni lo ringrazio.

Grazie

dragonfly78

Torna in alto Andare in basso

Maternità e presa di servizio Empty Re: Maternità e presa di servizio

Messaggio Da 79dona Ven Ott 06, 2017 3:34 pm

Ma non capisco una cosa... gli stipendi dei mesi estivi sono arrivati pieni o al 30 per cento? Non te ne sei accorta già a luglio?!
Se hai comunicato alla scuola (con uno scritto!) Che a luglio saresti rientrata a disposizione e se hai chiesto ferie in modo formale (con il modulo messo a disposizione dalla scuola), secondo me hai ragione tu. Anche perché è la scuola che comunica le tue assenze alla ragioneria, la ragioneria non si inventa se pagarti al 30 o al 100 per cento...
Probabilmente non hanno comunicato l'interruzione del tuo congedo ma mi sembra comunque assurdo perché ci sarà un cartaceo dove si evince che dal al hai chiesto congedo, dal al hai chiesto ferie ecc.... (io per sicurezza mi faccio sempre una copia!)

79dona

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili