convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi?

4 partecipanti

Andare in basso

convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Empty convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi?

Messaggio Da trevize Ven Ott 06, 2017 6:40 pm

Buonasera a tutti,

chiedo un consiglio se posso.
Ho ricevuto due convocazioni GI terza fascia al 30.06 da scuole diverse della stessa provincia, una ci convoca alle ore 11, l´altra alle ore 12:30.
Io sono interessato a entrambe, ma delle due cattedre preferirei quella nella seconda scuola dove giá lavoro su FAD (ma ho visto che in quest´ultima sarei piú basso di graduatoria).

La prima convocazione riporta esplicitamente il seguente testo (l´altra no):

"ARTICOLO 8 REGOLAMENTO SUPPLENZE DOCENTI
la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;"

Insomma se arrivano a me nella prima convocazione, non potró accettare "con riserva" in attesa che mi convochi (a distanza di un´ora e mezza) l´altra scuola ?

Come mi devo comportare?

RIngrazio e porgo i piú cordiali saluti

trevize

Torna in alto Andare in basso

convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Empty Re: convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi?

Messaggio Da Cozza Ven Ott 06, 2017 7:10 pm

Pare sia una spiacevole novità.
A me par folle ma mi raccontava un collega proprio oggi di aver avuto una bella rogna.
Supplenza fad scuola x dalla quale riceve convocazione in presenza (invia delega che definiscono "pari ad accettazione vincolante")
Nello stesso giorno riceve convocazione da scuola y (sotto casa), sempre in presenza.
essendo in servizio manda delega di accettazione ad entrambe riservandosi poi la scelta (o almeno così crede).
risulta essere il candidato in gi per entrambe le scuole, avverte quindi la scuola x che lascerà il posto per andare nella scuola y.
Il ds lo ribalta. Lui va dai sindacati che gli confermano l'obbligo di accettazione vincolante.
Rimane quindi nella scuola x più scomoda (e ringrazia la y di non avergli creato ulteriori rogne).
Cozza
Cozza

convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi? Empty Re: convocazioni a Giugno in contemporanea, come comportarsi?

Messaggio Da trevize Sab Ott 07, 2017 12:21 pm

ok grazie, ma se le chiamate sono contemporanee, "la perdita della possibilità di conseguire supplenze" si applica istantaneamente o a partire da successive convocazioni?

Inoltre se mando delega a scuola x, a me é sempre successo che le scuole chiamino al telefono e chiedano "Accetta?", non che vi sia un´accettazione silente.
Fino a quando io non ho risposto "Si, accetto" al telefono mi sembra che giuridicamente io non abbia accettato.

Questa cosa che la delega implichi l´accettazione mi pare anche giuridicamente infondata. A maggior ragione se io esplicito nella delega che delego solo la mia presenza (impossibilitato a presiedere per motivi di concomitanza su altra convocazione o altro), ma NON DELEGO AD ACCETTARE. Delego solo la presenza non l´accettazione, sono due fasi distinte che le scuole vogliono far coincidere per comoditá diciamocelo...

trevize

Messaggio Da boston Sab Ott 07, 2017 12:36 pm

E il senso di delegare qualcuno se non accetti qual è scusa?

boston

Messaggio Da trevize Sab Ott 07, 2017 1:13 pm

quello di aumentare la probabilitá di essere nominati, ovvero di lavorare, specie se uno é basso di graduatoria e non ha il dono dell´ubiquitá dato che la non presenza implica automaticamente la rinuncia.

perché essere costretti a rinunciare a una delle due convocazioni se sono in contemporanea, ovvero azzerare la probabilitá di essere nominati in una delle due?
Mi parrebbe legittimo rispondere ad entrambe le convocazioni, una con delega, l´altra in presenza e poi nel caso fortuito di essere nominati in entrambe poter scegliere.

Ultima modifica di trevize il Sab Ott 07, 2017 1:18 pm - modificato 1 volta.

trevize

Messaggio Da gugu Sab Ott 07, 2017 1:17 pm

Ma forse tu non sai cosa è una delega.
Se deleghi una persona la metti nella condizione di scegliere al posto tuo, indicando al massimo nella delega la preferenza sui posti da scegliere.
Tu vorresti mandare ad una convocazione una persone che guarda la convocazione e non può fare niente altro. Come aumenteresti le possibilità di essere nominata con un teatrino del genere?
gugu
gugu

Messaggio Da trevize Sab Ott 07, 2017 1:21 pm

Aumenti la possibilitá di essere nominata in almeno una scuola..

trevize

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili