Invio Messa a disposizione (Mad)
+8
Matteo91
Dec
Bufalina
musfino
Marioo
Spring
sempreconfusa1
darius77
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Invio Messa a disposizione (Mad)
Mi potete dire se posso inviare la MAD nella mia stessa provincia d'inserimento in GI sempre per posti comuni presso gli istituti non indicati nel modello B?
Per caso posso incorrere in sanzioni e/o rischio il depennamento dalle GI.
Eventualmente posso anche inviare la mad in una provincia vicina ma diversa dove mi sono inserito GI terza fascia ?
Eventualmente posso anche inviare la mad in una provincia vicina ma diversa dove mi sono inserito GI terza fascia ?
darius77- Messaggi : 79
Re: Invio Messa a disposizione (Mad)
Sì, puoi inviare mad anche nella stessa provincia delle GI, ma in scuole diverse (anche se potrebbero chiamarti cmq da graduatorie di scuole vicinorie). Non rischi il depennamento. Puoi inviarle dove vuoi, l'unico limite è per il sostegno.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Spring ha scritto:puoi farlo ma è inutile perchè in caso di mancanza di aspiranti il ds deve convocare dalle GI viciniori.darius77 ha scritto:Mi potete dire se posso inviare la MAD nella mia stessa provincia d'inserimento in GI sempre per posti comuni presso gli istituti non indicati nel modello B?
Per la provincia diversa, se dovessi lavorare poi non puoi accettare spezzoni dalla tua GI.
Ho chiesto perchè la circolare dell'anno scolastico scorso 2016/2017: 'Miur.AOODGPER.Registro Ufficiale (U).0024306.01/09/2016' con Oggetto: Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ata', dice che le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna Graduatoria di Istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati., in relazione alla circolare è ben chiaro che non è possibile inviare la mad se si è inseriti in una graduatoria provinciale.
Tale normativa quest' anno è stata confermata?
E' molto controverso sia sui forum e pagine internet che parlano di tale argomento chi dice che si può inviare, altri dicono no se si è iscritti GI non si capisce ogniuno ha una sua interpretazione.
Io ho sempre letto sul forum che la limitazione di non essere iscritto in alcuna graduatoria per poter presentare Mad riguardi soltanto il sostegno.
In tutti gli altri casi (posto comune, non sostegno dunque) si può inviare mad ovunque, senza limitazioni, pur essendo inserito in GI in una determinata provincia.
Però in caso di lavoro da GI e da MAd, ai fini del punteggio puoi caricare quello maturato su una sola provincia, non su tutte e due, per ciascun anno scolastico.
O carichi il servizio con Mad, o carichi quello con GI.
In tutti gli altri casi (posto comune, non sostegno dunque) si può inviare mad ovunque, senza limitazioni, pur essendo inserito in GI in una determinata provincia.
Però in caso di lavoro da GI e da MAd, ai fini del punteggio puoi caricare quello maturato su una sola provincia, non su tutte e due, per ciascun anno scolastico.
O carichi il servizio con Mad, o carichi quello con GI.
Mad dappertutto
Marioo- Messaggi : 303
Se uno è in GI e probabile avente diritto di una determinata CDC "in attesa delle definitive" può nel frattempo provare ad inviare la MAD in quella stessa scuola in cui si è inseriti per coprire il vuoto in attesa della cattedra intera o sarebbe impossibile?
musfino- Messaggi : 303
Facendo domanda x due profili posso compilare x ognuno un diverso elenco di scuole?
Bufalina- Messaggi : 1
Stai parlando delle graduatorie ATA? Chiedi nell'apposita sezione.
Dec- Moderatore
Questa mattina ho parlato con un sindacalista della cgil mi ha detto che con la messa a disposizione non esiste più la maturazione del punteggio per chi lavora fuori provincia, la normativa è recente
Per esempio tramite messa a disposizione in una provincia X ma se siete inseriti nella graduatoria ufficiale della provincia Y , si viene solo pagati per la supplenza ma non si fa punteggio.
E' vera questa notizia? Tale normativa qual'è ?
Per esempio tramite messa a disposizione in una provincia X ma se siete inseriti nella graduatoria ufficiale della provincia Y , si viene solo pagati per la supplenza ma non si fa punteggio.
Ultima modifica di darius77 il Lun Ott 09, 2017 2:05 pm - modificato 2 volte.
Io ho parlato con due Sindacalista di due rispettive province, ed entrambi mi hanno detto 2 cose diverse. Che disastro.
Matteo91- Messaggi : 2
darius, fossi in te chiederei direttamente al sindacalista con cui hai parlato di citarti la normativa alla quale si riferisce
darius77 ha scritto:Questa mattina ho parlato con un sindacalista della cgil mi ha detto che con la messa a disposizione non esiste più la maturazione del punteggio per chi lavora fuori provincia, la normativa è recente
Non esiste. E' vero solo che per ogni anno scolastico si può dichiarare il servizio prestato in una sola provincia.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
Vorrei chiedere se con un diploma magistrale conseguito al termine del percorso di studi "Brocca" ( quindi 2004) e una laurea TRIENNALE in lingue potrei iviare Mad per Inglese (o seconda lingua comunitaria) nella scuola primaria.Qualora fosse possibile, sulla MAD alla voce" Insegnamenti per i quali si candida" (più o meno) cosa dovrei porre? Il codice per insegnamento in posto comune nella primaria 00EE e A-24? Ovvero 00EE e A-25?
E fra i documenti...insieme alla MAD dovrei allegare il CV , il documento di riconoscimento e un foglio rilasciato dall'Università in cui sono presenti tutti
gli esami realizzati?
Grazie mille a chi risponderà!
Buona giornata!
Cristina
Vorrei chiedere se con un diploma magistrale conseguito al termine del percorso di studi "Brocca" ( quindi 2004) e una laurea TRIENNALE in lingue potrei iviare Mad per Inglese (o seconda lingua comunitaria) nella scuola primaria.Qualora fosse possibile, sulla MAD alla voce" Insegnamenti per i quali si candida" (più o meno) cosa dovrei porre? Il codice per insegnamento in posto comune nella primaria 00EE e A-24? Ovvero 00EE e A-25?
E fra i documenti...insieme alla MAD dovrei allegare il CV , il documento di riconoscimento e un foglio rilasciato dall'Università in cui sono presenti tutti
gli esami realizzati?
Grazie mille a chi risponderà!
Buona giornata!
Cristina
CriFra85- Messaggi : 26
Comunque la mad la puoi inviare ugualmente, l'insegnamento senza il titolo specifico è proprio l'ultima spiaggia per la scuola in cui la mandi, però esiste in casi estremi. Inviarla non è vietato, al massimo non ti chiamano.
giuliana91- Messaggi : 33
.Scusate se ritorno sull' argomento, ma quali "codici " dovrei inserire nella Messa A Disposizione alla voce "Insegnamenti per cui si candida" e quali documenti dovrei allegare?
Grazie mille!
Grazie mille!
CriFra85- Messaggi : 26
Comunque chiamano anche con la laurea triennale, laureandi e diplomati almeno dalle mie parti, addirittura inseriti nella graduatoria come tecnici a ricoprire cattedre di sostegno
Nicolefranc- Messaggi : 2
In quale provincia?
milla 2- Messaggi : 6262
CriFra85 ha scritto:.Scusate se ritorno sull' argomento, ma quali "codici " dovrei inserire nella Messa A Disposizione alla voce "Insegnamenti per cui si candida" e quali documenti dovrei allegare?
EEEE per la scuola primaria. Non devi allegare nulla.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Invio Messa a disposizione, come fare
» Help moderatori!! Contenuti e modalità di invio di MAD Messa a disposizione
» Messa a disposizione: invio solo agli istituti di riferimento?
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione: invio solo agli istituti di riferimento?
» Messa a disposizione
Pagina 1 di 1