4 anni di ruolo ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
4 anni di ruolo ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

4 anni di ruolo ???

+3
ambrosia1
lallaorizzonte
walking|shadow
7 partecipanti

Andare in basso

4 anni di ruolo ??? Empty 4 anni di ruolo ???

Messaggio Da walking|shadow Mer Lug 27, 2011 12:29 pm

Quindi per coloro che hanno maturato solo 4 anni di ruolo, l'accesso al Concorso per DS è negato?

Perché non dare la possibilità anche a chi non ha i requisiti prescritti di partecipare con riserva, visto e considerato che all'Art. 21 - Comma 1 del Bando compare la solita dicitura

"Avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura concorsuale è ammesso, per i
soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120
giorni, oppure ricorso giurisdizionale al T.A.R., entro 60 giorni, dalla data di
pubblicazione all’albo o di notifica all’interessato". ???

walking|shadow

Torna in alto Andare in basso

4 anni di ruolo ??? Empty Re: 4 anni di ruolo ???

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 3:10 pm

infatti se ravvisi un vizio di legittimità è sempre possibile ricorrere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ambrosia1 Mer Lug 27, 2011 7:37 pm

Gentile Lalla,
sono una docente con 4 anni di ruolo.
Vorrei sapere se, compilando il modello di partecipazione al concorso per Ds, incorro in qualche sanzione?
Mi piacerebbe partecipare, ma sono consapevole di non possedere il requisito dei 5 anni di ruolo
Grazie

ambrosia1

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 7:38 pm

ambrosia1 ha scritto:Gentile Lalla,
sono una docente con 4 anni di ruolo.
Vorrei sapere se, compilando il modello di partecipazione al concorso per Ds, incorro in qualche sanzione?
Mi piacerebbe partecipare, ma sono consapevole di non possedere il requisito dei 5 anni di ruolo
Grazie

te lo fa compilare?
in ogni caso sarai esclusa, per cui devi prepararti a ciò che verrà dopo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ambrosia1 Mer Lug 27, 2011 7:43 pm

L'applicazione Istanze on line sembrerebbe consentire tale procedura.
In ogni caso, se non ci sono gli estremi neppure per sperare in un eventuale ripescaggio, evito di compilare il modello.
La ringrazio per la sua sollecitudine.

ambrosia1

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 8:25 pm

ambrosia1 ha scritto:L'applicazione Istanze on line sembrerebbe consentire tale procedura.
In ogni caso, se non ci sono gli estremi neppure per sperare in un eventuale ripescaggio, evito di compilare il modello.
La ringrazio per la sua sollecitudine.

nessuno oggi può assicurarti la vittoria di un eventuale ricorso, io poi meno che mai :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariano Mer Lug 27, 2011 8:38 pm

scusate a questo punto perche' non far partecipare a quelli che hanno tre anni di ruolo?e quelli che hanno due anni no?e quelli che hanno 1 anno?escludiamo solo questi?ma allora su siamo buoni perche' non dare anche ai precari la possibilita' di partecipare,potrei continuare all'infinito coinvolgendo mio padre che pur essendo un pensionato potrebbe essere inserito tra coloro che possono partecipare al concorso

mariano

http://chimicaelab.splinder.com/

Messaggio Da ML Mer Lug 27, 2011 9:50 pm

mariano ha scritto:scusate a questo punto perche' non far partecipare a quelli che hanno tre anni di ruolo?e quelli che hanno due anni no?e quelli che hanno 1 anno?escludiamo solo questi?ma allora su siamo buoni perche' non dare anche ai precari la possibilita' di partecipare,potrei continuare all'infinito coinvolgendo mio padre che pur essendo un pensionato potrebbe essere inserito tra coloro che possono partecipare al concorso
Mitico!
ML
ML

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 27, 2011 10:05 pm

mariano ha scritto:scusate a questo punto perche' non far partecipare a quelli che hanno tre anni di ruolo?e quelli che hanno due anni no?e quelli che hanno 1 anno?

in effetti il numero 5 è spuntato un po' dal nulla, senza alcuna spiegazione. fino all'ultimo concorso ne occorrevano 7, di anni. quindi, se è stato modificato, vuol dire che potrebbe esserlo anche in seguito

mariano ha scritto:
escludiamo solo questi?ma allora su siamo buoni perche' non dare anche ai precari la possibilita' di partecipare,

la posizione giuridica del docente precario è sensibilmente diverso, siamo in un campo diverso rispetto alla scelta del requisito di 7 o 5 anni per la partecipazione al concorso.

mariano ha scritto:
potrei continuare all'infinito coinvolgendo mio padre che pur essendo un pensionato potrebbe essere inserito tra coloro che possono partecipare al concorso

non capisco il tono. supererà il concorso chi è veramente preparato (siamo nell'epoca gelmini) , quindi non capisco cosa ci sia da temere, anche se la maglia dovesse essere allargata (non lo sarà)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariano Mer Lug 27, 2011 10:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariano ha scritto:scusate a questo punto perche' non far partecipare a quelli che hanno tre anni di ruolo?e quelli che hanno due anni no?e quelli che hanno 1 anno?

in effetti il numero 5 è spuntato un po' dal nulla, senza alcuna spiegazione. fino all'ultimo concorso ne occorrevano 7, di anni. quindi, se è stato modificato, vuol dire che potrebbe esserlo anche in seguito

mariano ha scritto:
escludiamo solo questi?ma allora su siamo buoni perche' non dare anche ai precari la possibilita' di partecipare,

la posizione giuridica del docente precario è sensibilmente diverso, siamo in un campo diverso rispetto alla scelta del requisito di 7 o 5 anni per la partecipazione al concorso.

mariano ha scritto:
potrei continuare all'infinito coinvolgendo mio padre che pur essendo un pensionato potrebbe essere inserito tra coloro che possono partecipare al concorso

non capisco il tono. supererà il concorso chi è veramente preparato (siamo nell'epoca gelmini) , quindi non capisco cosa ci sia da temere, anche se la maglia dovesse essere allargata (non lo sarà)

per quanto mi riguarda possono partecipare anche i bimbi di tre anni me ne importa nulla,il punto e' un altro, per qualunque limite venga fissato basato su qualunque criterio si troverebbe qualcuno che si sentirebbe escluso,se fissi due anni si sentono esclusi quelli che hanno un anno di servizio ecc,cosa si fa????si lascia il limite indeterminato??ci si lamenta degli alunni pronti a ricorrere per qualunque cosa anche la piu' assurda,l'atteggiamento di chi si ritiene escluso non si capisce bene per quali motivi non e' forse lo stesso?ripeto per me possono partecipare pure i bambini,iò punto e' un altro qualunque regola o limite si fissi ci sara' sempre qualcuno che si sentira' danneggiato,

mariano

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 28, 2011 7:17 am

vero, ma bisogna anche dire che se il ministero rispettasse delle tabelle (ad es. l'indizione dei concorsi ogni 3 anni con delle regole certe) questa situazione non si verrebbe a creare. se invece propone un concorso nel 2004, con tutte le magagne che ne sono seguite, e poi uno nel 2011 per 2.386 (!) posti, credo che la corsa al "partecipo anche io" sia se non legittima (non giudico in tal senso), giustificabile.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariano Gio Lug 28, 2011 11:11 am

lallaorizzonte ha scritto:vero, ma bisogna anche dire che se il ministero rispettasse delle tabelle (ad es. l'indizione dei concorsi ogni 3 anni con delle regole certe) questa situazione non si verrebbe a creare. se invece propone un concorso nel 2004, con tutte le magagne che ne sono seguite, e poi uno nel 2011 per 2.386 (!) posti, credo che la corsa al "partecipo anche io" sia se non legittima (non giudico in tal senso), giustificabile.

quello e' un altro discorso,anch'io se avessi la certezza che il prossimo concorso verra' bandito tra tre anni eviterei la corsa contro il tempo per arrivare preparato alla preselezione di settembre(settembre?)

mariano

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 28, 2011 11:48 am

dal maggio 2008, anno e mese di insediamento del presente ministero, ad oggi, non è stata rispettata una, dico una, data ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

4 anni di ruolo ??? Empty 5

Messaggio Da alessandro71 Gio Lug 28, 2011 12:52 pm

Il numero di anni di ruolo non spunta dal nulla: negli ambienti sindacali e amministrativi di alto livello si sa da almeno due anni che sarebbe stata abbassata questa soglia, portandola a 7 a 5.
La ratio politica sta nel cercare di aprire la possibilità dell'accesso al ruolo dirigenziale al personale più giovane (che l'effetto si ottenga davvero è altra questione....).
Se infatti ci avete prestato attenzione, la prova preselettiva verte solo sui contenuti, non hanno peso i titoli e le esperienze sul campo, che verranno invece valutate a posteriori.

Per quanto riguarda chi vuole iscriversi lo stesso: vi giro l'email che il sistema invia dopo aver completato la banale (e forse ancora incompleta) procedura: ciascuno ne tragga le debite conclusioni
«con la presente La informiamo che la domanda di iscrizione alla preselezione per il concorso per dirigenti scolastici mediante l'applicazione "Presentazione istanze on-line", a disposizione sul sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca pubblica.istruzione.it, e' stata correttamente inoltrata.
Sarà possibile aggiornare i dati della domanda in qualsiasi momento entro la scadenza dei termini stabiliti dal bando.
Sarà cura dell'Ufficio Scolastico Regionale presso il quale ha prodotto istanza, verificare l'esattezza di quanto dichiarato.»

alessandro71

Messaggio Da Albith Gio Lug 28, 2011 1:00 pm

Una domanda Lalla: ma tu consideri 2.386 posti molti o pochi?

Io ho la sensazione (mi sbaglierò!) che da qualche parte si spinga verso l'idea che del dirigente scolastico si possa fare a meno, che tutto sommato l'autogestione funziona, gli accorpamenti pure, e che un dirigente ogni 4 scuole possa bastare (che al MIUR abbiano scoperto il segreto del dono dell'ubiquità? in Lombardia tra poco faranno il dirigente scolastico comunale o di quartiere che si dovrà occupare di tutte le scuole di un'intera area scolastica, altro che singola scuola!).

Io ho visto, come tutti immagino, cosa sia una scuola senza dirigente scolastico (ossia con dirigente part time, fantasma, evanescente, che è lo stesso) e con un dirigente capace e presente nella scuola a cui possa dedicarsi full time.

Albith
Albith

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 28, 2011 3:38 pm

Albith ha scritto:Una domanda Lalla: ma tu consideri 2.386 posti molti o pochi?

Io ho la sensazione (mi sbaglierò!) che da qualche parte si spinga verso l'idea che del dirigente scolastico si possa fare a meno, che tutto sommato l'autogestione funziona, gli accorpamenti pure, e che un dirigente ogni 4 scuole possa bastare (che al MIUR abbiano scoperto il segreto del dono dell'ubiquità? in Lombardia tra poco faranno il dirigente scolastico comunale o di quartiere che si dovrà occupare di tutte le scuole di un'intera area scolastica, altro che singola scuola!).

Io ho visto, come tutti immagino, cosa sia una scuola senza dirigente scolastico (ossia con dirigente part time, fantasma, evanescente, che è lo stesso) e con un dirigente capace e presente nella scuola a cui possa dedicarsi full time.

2.000 forse sarebbero necessari nella sola Lombardia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili