GUGU...provincia per spagnolo??
+8
maurizeta
Madrilena3
spagnoletta
titifra
Perplessa
gugu
Alma80
hopeful
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
GUGU...provincia per spagnolo??
ciao Gugu, sapresti indicarmi qualche provincia in cui converrebbe iscriversi di + per spagnolo per le GI di III fascia?? Sto pensando di trasferirmi quindi sto valutando un pò di cose...pleseeeeeeee help me..
hopeful- Messaggi : 53
Re: GUGU...provincia per spagnolo??
secondo me una grande città, consiglio personale!
Alma80- Messaggi : 71
Per spagnolo credo che ormai una provincia non di tradizione francofona (piemonte) e germanofona (veneto) sia buona. Ovvio che dipende dal punteggio visto che la maggior parte degli iscritti in 3 GI hanno sempre lavorato si è creata una sorta di superGI dove ci sono persone con punteggi altissimi che prendono gli incarichi subito dopo le GE.
gugu- Messaggi : 39712
sul piemonte concordo, non è una buona scelta, ma il Veneto, al contrario, per spagnolo è al momento la miglior piazza d'Italia. Paolo controlla l'OD e le graduatorie e fai un calcolo. Poi certo, c'è da vedere come sono messe le GI, ma questo dato cma è ancora in fieri.gugu ha scritto:
Per spagnolo credo che ormai una provincia non di tradizione francofona (piemonte) e germanofona (veneto) sia buona. .
Perplessa- Messaggi : 2181
Dai un'occhiata alle graduatorie di Brescia per spagnolo scuole medie...
titifra- Messaggi : 6720
Io ho fatto un po' di ricerche prima di decidere di non "emigrare"
e anche se non sono molto grandi Pavia, Venezia e Treviso secondo me
offrono buone possibilità di lavorare con le GI.
e anche se non sono molto grandi Pavia, Venezia e Treviso secondo me
offrono buone possibilità di lavorare con le GI.
spagnoletta- Messaggi : 105
Hopeful posso chiederti in che provincia eri iscritta? Cmq ti confermo che una mia amica a Treviso ha lavorato in 3 fascia con lo spagnolo avendo solo i punti della laurea.
Ospite- Ospite
Treviso al 100%.
Sono stata là dal 2007. Quest'anno per motivi personali ho chiesto il trasferimento. Le cattedre alle scuole medie te le tirano dietro, nel senso che ce n'è una miriade. Brescia non è male...ma...meglio Treviso.
Sono stata là dal 2007. Quest'anno per motivi personali ho chiesto il trasferimento. Le cattedre alle scuole medie te le tirano dietro, nel senso che ce n'è una miriade. Brescia non è male...ma...meglio Treviso.
Madrilena3- Messaggi : 39
Benissimo... Caso risolto ;-)Madrilena3 ha scritto:Treviso al 100%.
chiedo scusa ma quando ci si parla di O.D. a proposito delle disponibilità, che cosa si vuole intendere??..Grazie.
maurizeta- Messaggi : 1030
Organico di diritto, cioè le cattedre che possono essere date a ruolo o vengono assegnate al 31/8.
Dec- Moderatore
carigna83 ha scritto:Hopeful posso chiederti in che provincia eri iscritta? Cmq ti confermo che una mia amica a Treviso ha lavorato in 3 fascia con lo spagnolo avendo solo i punti della laurea.
Ciao carigna, sono iscritta nella prov. di Bari e vorrei trasferirmi quest'anno..speriamo in bene
titifra ha scritto:Dai un'occhiata alle graduatorie di Brescia per spagnolo scuole medie...
sicura? sono solo 23 in graduatoria è vero ma nei due anni precedenti ha lavorato solo la prima e ha aggiornato i 24 punti; per di più è madrelingua spagnola
eutelia75- Messaggi : 1105
ragazzi mi spiegate una cosa..vedendo le disponibilità pubblicate dai vari usp, dove dice 1 INT. significa cattedra intera, se non sbaglio, ma dove dice 1 ESt. F oppure 1 EST. S, cosa vuol dire? E poi un'altra cosa, secondo voi è bene sulla base di qst disponibilità scegliere una provincia piuttosto che un'altra oppure dobbiamo basarci su altri criteri??
Ho detto di dare un'occhiata, non ho detto di essere sicura al 100%eutelia75 ha scritto:titifra ha scritto:Dai un'occhiata alle graduatorie di Brescia per spagnolo scuole medie...
sicura? sono solo 23 in graduatoria è vero ma nei due anni precedenti ha lavorato solo la prima e ha aggiornato i 24 punti; per di più è madrelingua spagnola
Dec ha scritto:Organico di diritto, cioè le cattedre che possono essere date a ruolo o vengono assegnate al 31/8.
Buon giorno Dec,
ma dunque se io volessi avere un'idea delle cattedre effettivamente disponibili dove potrei vedere??...tra l'altro io non essendo neanche abilitato, come faccio a sapere per quanti posti vado effettivamente a concorrere?? ( ovviamente sempre dopo dello scorrimento di tutta la GaE)
cioè,
in caso di GaE Esaurita, quali sono e dove devo visualizzare i posti realmente disponibili a cui io potrei concorrere nella mia condizione di non abilitato??
Se Potessi Rispondermi, TE NE SAREI IMMENSAMENTE GRATO!! (o chiunque sappia qlcs a proposito..ve ne sarei molto grato!)
Grazie.
ragazzi e la provincia di Milano per spagnolo???che ne dite??
hopeful ha scritto:ragazzi mi spiegate una cosa..vedendo le disponibilità pubblicate dai vari usp, dove dice 1 INT. significa cattedra intera, se non sbaglio, ma dove dice 1 ESt. F oppure 1 EST. S, cosa vuol dire? E poi un'altra cosa, secondo voi è bene sulla base di qst disponibilità scegliere una provincia piuttosto che un'altra oppure dobbiamo basarci su altri criteri??
Infatti anch'io mi chiedevo la stessa cosa...qualcuno puo darci spiegazioni?
Grazie
Bolognahopeful ha scritto:ciao Gugu, sapresti indicarmi qualche provincia in cui converrebbe iscriversi di + per spagnolo per le GI di III fascia?? Sto pensando di trasferirmi quindi sto valutando un pò di cose...pleseeeeeeee help me..
piumino76- Messaggi : 109
hopeful ha scritto:ragazzi e la provincia di Milano per spagnolo???che ne dite??
Credo di averti già risposto in un altro topic o comunque l'hanno già fatto altri. Quello che chiedi è molto difficile perchè dovresti già avere le disponibilità in organico di fatto. Mi sembra di capire che nella Gae della tua classe di concorso ci sono pochi abilitati; in questo caso tutte le disponibilità rimanenti vanno alle GI, in ordine di fascia.maurizeta ha scritto:Dec ha scritto:Organico di diritto, cioè le cattedre che possono essere date a ruolo o vengono assegnate al 31/8.
Buon giorno Dec,
ma dunque se io volessi avere un'idea delle cattedre effettivamente disponibili dove potrei vedere??...tra l'altro io non essendo neanche abilitato, come faccio a sapere per quanti posti vado effettivamente a concorrere?? ( ovviamente sempre dopo dello scorrimento di tutta la GaE)
cioè,
in caso di GaE Esaurita, quali sono e dove devo visualizzare i posti realmente disponibili a cui io potrei concorrere nella mia condizione di non abilitato??
Se Potessi Rispondermi, TE NE SAREI IMMENSAMENTE GRATO!! (o chiunque sappia qlcs a proposito..ve ne sarei molto grato!)
Grazie.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Credo di averti già risposto in un altro topic o comunque l'hanno già fatto altri. Quello che chiedi è molto difficile perchè dovresti già avere le disponibilità in organico di fatto. Mi sembra di capire che nella Gae della tua classe di concorso ci sono pochi abilitati; in questo caso tutte le disponibilità rimanenti vanno alle GI, in ordine di fascia.maurizeta ha scritto:Dec ha scritto:Organico di diritto, cioè le cattedre che possono essere date a ruolo o vengono assegnate al 31/8.
Buon giorno Dec,
cioè,
Grazie.
in questo caso tutte le disponibilità rimanenti vanno alle GI, in ordine di fascia..
..infatti dec è proprio qui la questione:
facciamo finta che ho una GaE con 9 persone (che lavorano tutte su quella cdc) ed ho 7 catt. disponibili (di cui 5 O.D - 2 O.F) "quali sarebbero i calcoli da fare" se fossi il 1° della GI?...è questo che non mi è chiaro...come si procederebbe alle assegnazioni...e poi com'è la storia degli spezzoni?...
Grazie
ovviamente 1° della GI, III Fascia non abilitato
ora ci pensavo...potrebbero essere un problema quelli di I e II fascia che nelle GaE sono iscritti in altra provincia, giusto??
...perchè chi ha preso la cattedra nella stessa provincia in cui è in GaE, dovrebbe star gia lavorando, giusto???
ora ci pensavo...potrebbero essere un problema quelli di I e II fascia che nelle GaE sono iscritti in altra provincia, giusto??
...perchè chi ha preso la cattedra nella stessa provincia in cui è in GaE, dovrebbe star gia lavorando, giusto???
maurizeta ha scritto:ovviamente 1° della GI, III Fascia non abilitato
ora ci pensavo...potrebbero essere un problema quelli di I e II fascia che nelle GaE sono iscritti in altra provincia, giusto?? Certo....perchè chi ha preso la cattedra nella stessa provincia in cui è in GaE, dovrebbe star gia lavorando, giusto??? Sì.
Dec- Moderatore
Se tutte e 9 lavorano su quella cdc i primi 7 si prendono le cattedre e gli altri 2 devono aspettare le supplenze da GI. Considera che in GI non tutti sceglierete le stesse scuole (se ce ne sono più di 20 con questa classe di concorso), perciò la tua posizione potrebbe essere diversa da scuola a scuola.maurizeta ha scritto:..infatti dec è proprio qui la questione:
facciamo finta che ho una GaE con 9 persone (che lavorano tutte su quella cdc) ed ho 7 catt. disponibili (di cui 5 O.D - 2 O.F) "quali sarebbero i calcoli da fare" se fossi il 1° della GI?...è questo che non mi è chiaro...come si procederebbe alle assegnazioni...e poi com'è la storia degli spezzoni?...
Grazie
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dizionario monolingua SPAGNOLO e riassunti edises in SPAGNOLO
» giorni su cdc spagnolo medie si sommano ai giorni su cdc spagnolo superiori?
» Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui
» Spagnolo = Ispanoamericano?
» Spagnolo 3 fascia.
» giorni su cdc spagnolo medie si sommano ai giorni su cdc spagnolo superiori?
» Prima prova di LINGUE - colleghi di spagnolo, per favore, aggiornateci qui
» Spagnolo = Ispanoamericano?
» Spagnolo 3 fascia.
Pagina 1 di 2