E se il ragazzo con certificazione si trasferisce..?
+2
arrubiu
Ila81
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
E se il ragazzo con certificazione si trasferisce..?
Gentili colleghi,
si sta delineando la possibilità che uno dei due ragazzi, 9 ore a testa, che seguo si trasferisca da un momento all'altro.
E' capitato a qualcuno? in quel caso che succede?
Ho un contratto al 30/6.
Immagino diverse opzioni:
1) rimani comunque sulla classe
2) fai più ore dall'altra parte (ma tutte??)
3) Ti spostano in parte su potenziamento e/o attività varie
4) Ti tengono in quelle 9 ore a disposizione per supplenze
5) un mix??
si sta delineando la possibilità che uno dei due ragazzi, 9 ore a testa, che seguo si trasferisca da un momento all'altro.
E' capitato a qualcuno? in quel caso che succede?
Ho un contratto al 30/6.
Immagino diverse opzioni:
1) rimani comunque sulla classe
2) fai più ore dall'altra parte (ma tutte??)
3) Ti spostano in parte su potenziamento e/o attività varie
4) Ti tengono in quelle 9 ore a disposizione per supplenze
5) un mix??
Ila81- Messaggi : 354
Re: E se il ragazzo con certificazione si trasferisce..?
Ti potrebbero assefnare un altro caso o sposarti in una classe dove c'è bisogno di te.
arrubiu- Moderatore
quando è capitato da noi il collega è rimasto in servizio nella nostra scuola ed è stato assegnato a casi non certificati ma decisamente bisognosi di sostegno.
diciamo pure che in casi simili le rogne son più della scuola di arrivo che si ritrova ad avere in organico un docente in meno comunque necessario.
(se non erro fan le correzioni in corsa ma i tempi si allungano).
ho vaghissimi ricordi, avevo letto proprio qui nel forum, di casi in cui era stato chiesto al docente di sostegno di seguire il ragazzino che aveva già instaurato un buon rapporto ecc...ma eran casi limite dove le scuole erano in zone molto vicine (ribadisco: ricordi vaghi, non ho certezze nemmeno normative).
diciamo pure che in casi simili le rogne son più della scuola di arrivo che si ritrova ad avere in organico un docente in meno comunque necessario.
(se non erro fan le correzioni in corsa ma i tempi si allungano).
ho vaghissimi ricordi, avevo letto proprio qui nel forum, di casi in cui era stato chiesto al docente di sostegno di seguire il ragazzino che aveva già instaurato un buon rapporto ecc...ma eran casi limite dove le scuole erano in zone molto vicine (ribadisco: ricordi vaghi, non ho certezze nemmeno normative).
Cozza- Messaggi : 10689
Uhmm ok..no per me sarebbe improponibile seguirlo. Vabbè staremo a vedere come va a finire..!
Salve,
interessa anche a me sapere cosa succede in questo caso.
Ci sono novità?
interessa anche a me sapere cosa succede in questo caso.
Ci sono novità?
docprecaria- Messaggi : 841
La mia alla fine (fortunatamente) sembra che resti. Comunque sentiamo eventuali altre esperienze..
Anni fa ero in una scuola (9 ore), dopo un mese l'alunno che seguivo si è ritirato.
Mi hanno spostato in un'altra classe dove c'era un ragazzo problematico ma senza certificazione (certificazione che poi non è mai arrivata). In quella classe c'era un altro alunno con certificazione ma con le 18 ore già coperte.
Mi hanno spostato in un'altra classe dove c'era un ragazzo problematico ma senza certificazione (certificazione che poi non è mai arrivata). In quella classe c'era un altro alunno con certificazione ma con le 18 ore già coperte.
arrubiu- Moderatore
Grazie per la risposta,ma mi chiedevo se c'è una normativa su questo caso...
Come può essere impiegato il docente di sostegno che ha 18 ore di cui 9 su un alunno certificato che si ritira?
Come può essere impiegato il docente di sostegno che ha 18 ore di cui 9 su un alunno certificato che si ritira?
docprecaria- Messaggi : 841
Il mio caso è identico: avevo 9 ore con un alunno e le ho perse.docprecaria ha scritto:Grazie per la risposta,ma mi chiedevo se c'è una normativa su questo caso...
Tu fai parte dell'organico di quella scuola, il DS può decidere di assegnarti eventuali casi ancora vacanti, senza certificazione o in attesa di certificazione.
Venendo meno l'alunno viene meno il "surplus" di carico didattico per quella classe, quindi credo sia legittimo che si venga spostati.
arrubiu- Moderatore
Sostegno
Sono stata assunta su sostegno in una scuola dove il ragazzo da sostenere è assente dal 19 settembre!! Sapeye quello che faccio allora??La tappabuchi!Sostituzioni a raffica
Dopo vari incontri con il vice,siamo arrivati ad un accordo (e vedi che accordo): se nn devo sostituire colleghi assenti,potrei seguire due alunni che hanno solo 4 ,5 h .... cioè a tempo perso!!! Maaahhh
Quindi ,morale della favola: faccio quasi sempre sostituzioni......
Dopo vari incontri con il vice,siamo arrivati ad un accordo (e vedi che accordo): se nn devo sostituire colleghi assenti,potrei seguire due alunni che hanno solo 4 ,5 h .... cioè a tempo perso!!! Maaahhh
Quindi ,morale della favola: faccio quasi sempre sostituzioni......
Ferrograd- Messaggi : 8
Successo anche a me... alunno trasferito promana ancora che prendessi servizio. Ho fatto “recupero” a diversi gruppetti di ragazzi. Mai fatto sostituzioni, piuttosto dividevano la classe... ma ero, e giuro non so perché, la cocca della preside quindi forse situazione eccezionale.
Pigotta- Messaggi : 66
Argomenti simili
» se l'alunno h si trasferisce....
» se l'alunno disabile si trasferisce cosa fa il docente di sostegno?
» MA NESSUNO SI TRASFERISCE A LODI???
» alunno certificato che si trasferisce
» alunno con handicap che si trasferisce
» se l'alunno disabile si trasferisce cosa fa il docente di sostegno?
» MA NESSUNO SI TRASFERISCE A LODI???
» alunno certificato che si trasferisce
» alunno con handicap che si trasferisce
Pagina 1 di 1