Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Richiesta giorno di ferie o di permesso

+6
fradacla
Gianfranco
ofeliaf
Francesca4
gugu
Nashef
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Empty Richiesta giorno di ferie o di permesso

Messaggio Da Nashef Ven Ott 13, 2017 9:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono un docente in anno di prova (fuori sede) e la settimana prossima ho bisogno di assentarmi da scuola per un giorno perché devo sbrigare delle questioni personali. Non so se chiamarlo giorno di ferie o di permesso. Devo ancora parlarne con la segreteria e per questo sto consultando voi. La preside della mia scuola è quasi sempre assente perché è titolare altrove. Finora ho chiesto le ferie solo una volta (da precario) quando ho dovuto fare il concorso e ricordo che all'epoca parlai direttamente con la preside, che me le concesse. Stavolta come devo fare? Parlarne con la segreteria è sufficiente? Devo comunicare la motivazione per cui mi assento? Possono rifiutarsi di darmi il giorno? Il giorno di assenza è pagato? Grazie.

Nashef

Torna in alto Andare in basso

Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Empty Re: Richiesta giorno di ferie o di permesso

Messaggio Da rouja Mer Ott 25, 2017 10:02 pm

Ciao a tutti!
Mi ricollego all'argomento...
Entrata in ruolo a gennaio 2017, mi ritrovo in una nuova scuola con il bisogno di 3 giorni a maggio. Non ho mai chiesto permessi o ferie, quindi non so bene come gestire la cosa.
Se non ho capito male, ho diritto a 3 giorni di permesso retribuito senza dovermi occupare delle sostituzioni da parte dei colleghi, giusto? Ma come viene calcolato il weekend? Posso considerare come 3 giorni di permesso venerdì, lunedì e martedì?
Grazie mille!

rouja

Richiesta giorno di ferie o di permesso - Pagina 2 Empty Re: Richiesta giorno di ferie o di permesso

Messaggio Da fradacla Mer Ott 25, 2017 10:13 pm

rouja ha scritto: Posso considerare come 3 giorni di permesso venerdì, lunedì e martedì?

Se il sabato non lavori, sì
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tiziano63 Gio Ott 26, 2017 12:02 am

Gianfranco ha scritto:Fai richiesta scritta e cita l'articolo 15 comma 2 del contratto. È scritto chiaramente che i 6 giorni di ferie possono essere fruiti alle stesse condizioni dei permessi retribuiti

e come la mettiamo con la Legge 24 dicembre 2012, n. 228 ai commi 54 e 56
con alcuni Dirigenti c'è poco da discutere.

comma 54. Il personale docente di tutti i  gradi  di  istruzione  fruisce
delle ferie nei giorni di  sospensione  delle  lezioni  definiti  dai
calendari scolastici regionali, ad  esclusione  di  quelli  destinati
agli scrutini, agli esami  di  Stato  e  alle  attivita'  valutative.
Durante la rimanente parte dell'anno  la  fruizione  delle  ferie  e'
consentita per un periodo non superiore  a  sei  giornate  lavorative
subordinatamente alla possibilita' di sostituire il personale che  se
ne avvale senza che vengano a determinarsi oneri  aggiuntivi  per  la
finanza pubblica.
comma 56. Le disposizioni di cui ai commi 54  e  55  non  possono  essere
derogate dai contratti collettivi nazionali di  lavoro.  Le  clausole
contrattuali contrastanti sono disapplicate dal 1° settembre 2013.

Tiziano63

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili