Maternità anticipata e sostegno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità anticipata e sostegno
Buonasera a tutti,
scrivo perchè avrei bisogno di chiarimenti sulla possibilità di chiedere l'astensione anticipata dal lavoro anche per le insegnanti di sostegno della secondaria di secondo grado, così come accade per le colleghe di materna e elementare; che voi sappiate, l'insegnamento del sostegno presso una scuola superiore può considerarsi "attività lavorativa pericolosa, faticosa, insalubre" (a maggior ragione che per raggiungere la mia scuola devo percorrere 120Km al giorno di auto)? Eventualmente a quale normativa posso far riferimento? Non ho trovato nulla finora che possa risolvere questi dubbi.
Grazie mille a chi mi risponderà.
M.
scrivo perchè avrei bisogno di chiarimenti sulla possibilità di chiedere l'astensione anticipata dal lavoro anche per le insegnanti di sostegno della secondaria di secondo grado, così come accade per le colleghe di materna e elementare; che voi sappiate, l'insegnamento del sostegno presso una scuola superiore può considerarsi "attività lavorativa pericolosa, faticosa, insalubre" (a maggior ragione che per raggiungere la mia scuola devo percorrere 120Km al giorno di auto)? Eventualmente a quale normativa posso far riferimento? Non ho trovato nulla finora che possa risolvere questi dubbi.
Grazie mille a chi mi risponderà.
M.
Malindi- Messaggi : 2
Re: Maternità anticipata e sostegno
Credo che dipenda dal tipo di disabilità, non dal grado di scuola. Però ricordo che per la mia prima bambina mi avevano consigliato anche di informarmi per la richiesta di anticipata per il percorso (facevo 75 km al giorno cambiando due treni con più di due ore di viaggio.).dovresti cercare on line o chiedere all'Inps .. alla fine mi diedero l'anticipata per lavoro a rischio quindi non mi informa.. .
79dona- Messaggi : 937
Re: Maternità anticipata e sostegno
Grazie mille, parlerò con il dottore, valuteremo il caso e mi farò consigliare da lui.
Malindi- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Maternità anticipata per insegnante di sostegno
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Gravidanza e scuola infanzia
» maternità anticipata docente di sostegno
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Gravidanza e scuola infanzia
Pagina 1 di 1