Obblighi tecnico in acquisti materiale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Obblighi tecnico in acquisti materiale
Buongiorno a tutti. Qui sul sito non ho trovato niente di preciso per questo vorrei sottoporvi una domanda: un docente può ordinare al tecnico di arrangiarsi a procurare il materiale necessario alle esperienze per il giorno dopo, se mancante, andandolo a comprare in negozi specializzati all'infuori dell'orario di lavoro? Non voglio declinare la mia disponibilità a farlo, ma nella scuola dove ho iniziato la supplenza dicono che " l'altro tecnico andava lui..." e non so come comportarmi
luke2014- Messaggi : 23
Re: Obblighi tecnico in acquisti materiale
ciao. nella scuola dove ho lavorato come tecnico l'anno scorso, la DSGA mi proibiva di prendere ordini direttamente dai docenti (anche quando lo faceva la vicepreside). le richieste dovevano passare tutte per il DSGA e così è giusto che sia.
il DSGA, che conosce le disponibilità economiche per gli acquisti tecnici, faceva la richiesta scritta (firmata anche da me) da passare in amministrazione e solo allora qualcuno (non io, ma un CS tuttofare) andava esternamente a comprare il necessario (tornando con il materiale e la fattura intestata alla scuola). io mi limitavo a dare indicazioni di caratteristiche tecniche e di importo approssimativo. questo per le cose di piccolo importo. per le cose più impegnative mi impegnavo a cercare i preventivi sul portale MEPA e proponevo al DSGA quelle che secondo me erano le offerte migliori, ma la scelta finale spettava sempre al DSGA.
non prendere mai ordini dai docenti, rivolgiti sempre al DSGA, anche per preparare un cartellone.
mi sono preso i migliori cazziatoni quando ho fatto qualcosa, su richiesta di un docente, senza avvisare DSGA.
a te non spetta assolutamente fare acquisti per la scuola fuori dall'orario di lavoro.
il tecnico precedente, nel tuo caso, è stato poco furbo.
il DSGA, che conosce le disponibilità economiche per gli acquisti tecnici, faceva la richiesta scritta (firmata anche da me) da passare in amministrazione e solo allora qualcuno (non io, ma un CS tuttofare) andava esternamente a comprare il necessario (tornando con il materiale e la fattura intestata alla scuola). io mi limitavo a dare indicazioni di caratteristiche tecniche e di importo approssimativo. questo per le cose di piccolo importo. per le cose più impegnative mi impegnavo a cercare i preventivi sul portale MEPA e proponevo al DSGA quelle che secondo me erano le offerte migliori, ma la scelta finale spettava sempre al DSGA.
non prendere mai ordini dai docenti, rivolgiti sempre al DSGA, anche per preparare un cartellone.
mi sono preso i migliori cazziatoni quando ho fatto qualcosa, su richiesta di un docente, senza avvisare DSGA.
a te non spetta assolutamente fare acquisti per la scuola fuori dall'orario di lavoro.
il tecnico precedente, nel tuo caso, è stato poco furbo.
martensite- Messaggi : 129
Grazie della risposta martensite. Anche noi abbiamo un CS tuttofare che va a fare acquisti in orario di lavoro e con auto della scuola, ma i prof per il materiale più tecnico vogliono che vada io. Parlerò con la DSGA.
luke2014- Messaggi : 23
al limite vai insieme al CS, negli orari di lavoro. sempre dietro autorizzazione DSGA.luke2014 ha scritto:Grazie della risposta martensite. Anche noi abbiamo un CS tuttofare che va a fare acquisti in orario di lavoro e con auto della scuola, ma i prof per il materiale più tecnico vogliono che vada io. Parlerò con la DSGA.
non è concepibile che tu debba andare da solo, fuori dall'orario di lavoro, e con il tuo mezzo. e se succede qualcosa chi paga?
martensite- Messaggi : 129
Argomenti simili
» Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)
» Tecnico dell'abbilgiamento e della moda - tecnico delle industrie meccaniche
» diploma di tecnico chimico e biologico qual è il codice da inserire per personale tecnico?
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Concorso per docente tecnico- pratico tecnico dei servizi ristorativi
» Tecnico dell'abbilgiamento e della moda - tecnico delle industrie meccaniche
» diploma di tecnico chimico e biologico qual è il codice da inserire per personale tecnico?
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Concorso per docente tecnico- pratico tecnico dei servizi ristorativi
Pagina 1 di 1