Invio domanda con posta certificata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Invio domanda con posta certificata
salve, vorrei sapere se sia possibile inviare la domanda con un indirizzo di posta certificata anche non mia. Preciso che nella domanda ho inserito il mio indirizzo di mail che e' normale.
Grazie
Grazie
Cinzia1969- Messaggi : 11
Re: Invio domanda con posta certificata
in teoria la PEC dovrebbe servire a garantire che la comunicazione sia giunta al destinatario, e non a garantire la legittima identità del mittente. (per analogia io potrei mandare mio padre all'ufficio postale a spedire una raccomandata A/R in cui c'è il mio nome come mittente, la posta la accetta ugualmente).
in pratica però la scuola potrebbe fare storie e non accettare la domanda (dato che la casella non è tua), quindi te lo sconsiglio.
comunque fare una pec tua costa veramente poco (sui 5 euro annui) e ti sarebbe utile a ricevere le convocazioni direttamente via pec.
in pratica però la scuola potrebbe fare storie e non accettare la domanda (dato che la casella non è tua), quindi te lo sconsiglio.
comunque fare una pec tua costa veramente poco (sui 5 euro annui) e ti sarebbe utile a ricevere le convocazioni direttamente via pec.
martensite- Messaggi : 129
Argomenti simili
» Invio domanda con posta certificata
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Invio contratto con Posta certificata
» Allegato D1 invio tramite posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Invio contratto con Posta certificata
» Allegato D1 invio tramite posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
Pagina 1 di 1