ricostruzione carriera conteggio anni
+5
cristiana.f
gentile78
rupix
fradacla
tessy64
9 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ricostruzione carriera conteggio anni
Immessa in ruolo 01.09.1999 (dec.giuridica), il 4.10./99 (dec.economica)
Al momento della ricostruzione della carriera fatta il 21.1.2008 mi sono stati riconosciuti (economica e giuridica) anni 9
antecedenti al 01.09.2005.
Adesso il cedolino porta (dopo varie alternanze) scadenza scatti al 31.08.2018.
Chiedo se è giusto?
Saluti Annamaria
Al momento della ricostruzione della carriera fatta il 21.1.2008 mi sono stati riconosciuti (economica e giuridica) anni 9
antecedenti al 01.09.2005.
Adesso il cedolino porta (dopo varie alternanze) scadenza scatti al 31.08.2018.
Chiedo se è giusto?
Saluti Annamaria
tessy64- Messaggi : 10
Re: ricostruzione carriera conteggio anni
Servono info più dettagliate e coerenti fra loro.
D'accordo con l'immissione a sett 99, ma che c'entra il riferimento al 2005, quando eri già abbondantemente in ruolo?
Se hai il decreto di ricostruzione, basta che tu trascriva qui i seguenti dati:
anzianità preruolo alla data del 1/9/1999
anni ... mesi ... giorni ... a fini giuridici ed economici, anni ... mesi ... gg .... a soli fini economici
anzianità totale alla data della conferma, che suppongo sia 1/9/2000 (altrimenti correggi)
anni ... mesi ... giorni ... a fini giuridici ed economici, anni ... mesi ... gg .... a soli fini economici
D'accordo con l'immissione a sett 99, ma che c'entra il riferimento al 2005, quando eri già abbondantemente in ruolo?
Se hai il decreto di ricostruzione, basta che tu trascriva qui i seguenti dati:
anzianità preruolo alla data del 1/9/1999
anzianità totale alla data della conferma, che suppongo sia 1/9/2000 (altrimenti correggi)
fradacla- Moderatore
Lascia perdere. Ho trovato un tuo vecchio post in cui dicevi di avere tre anni di preruolo a sett 1999, che era la semplice informazione necessaria.
La scadenza a settembre 2018 è giusta.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla: qualche settimana in altro post ti ho scritto la mia situazione: immissione in ruolo 01.09.2011, alla data di conferma 01.09.2012 situazione riconosciuta:
anzianità preruolo riconosciuta ai fini giuridici ed economici anni 8 e mesi 8 (ai soli economici anni 2 e mesi 4)
anzianità di ruolo anni 1
ti chiedevo quando avrei avuto il passaggio alla fascia 15 e tu mi hai risposto che se il 2012 era ok sarebbe stato 31.12.2018. (il 2012 dovrebbe essere ok avendo avuto la ricostruzione vistata nel mese di novembre 2014).
Finora non mi avevano mai scritto la scadenza e finalmente nel cedolino di ottobre (dopo mio sollecito) ho trovato scadenza 30.04.2019.
Ti chiedo gentilmente una conferma. Ti ringrazio tantissimo già da adesso.
anzianità preruolo riconosciuta ai fini giuridici ed economici anni 8 e mesi 8 (ai soli economici anni 2 e mesi 4)
ti chiedevo quando avrei avuto il passaggio alla fascia 15 e tu mi hai risposto che se il 2012 era ok sarebbe stato 31.12.2018. (il 2012 dovrebbe essere ok avendo avuto la ricostruzione vistata nel mese di novembre 2014).
Finora non mi avevano mai scritto la scadenza e finalmente nel cedolino di ottobre (dopo mio sollecito) ho trovato scadenza 30.04.2019.
rupix- Messaggi : 43
Buonasera, volevo porvi un quesito circa la ricostruzione di carriera. Sono stata immessa in ruolo nel novembre 2011/2012, con nomina giuridica. Ho svolto l'anno di prova nel 2012/2013. Dopo aver fatto richiesta di ricostruzione di carriera nel luglio 2016, ho ricevuto a giugno 2017, il visto della ragioneria. Mi è stata riconosciuta un'anzianità complessiva preruolo di 4 anni ed un'anzianità di ruolo pari ad anni 1 e mesi 4. Totale anni 5 e mesi 4 alla data di conferma in ruolo il 1/09/13. Quando dovrei passare alla fascia successiva 9-14? Il prossimo anno? Quali anni sono stati bloccati nella progressione stipendiale? Grazie
gentile78- Messaggi : 194
rupix ha scritto:Grazie Fradacla: qualche settimana in altro post ti ho scritto la mia situazione: immissione in ruolo 01.09.2011, alla data di conferma 01.09.2012 situazione riconosciuta:
Che ne dici se mi dai semplicemente il numero di anni effettivi di preruolo prestati fino a sett 2011?
Così posso controllare l'intero calcolo.
fradacla- Moderatore
rina78 ha scritto:Buonasera, volevo porvi un quesito circa la ricostruzione di carriera. Sono stata immessa in ruolo nel novembre 2011/2012, con nomina giuridica. Ho svolto l'anno di prova nel 2012/2013. Dopo aver fatto richiesta di ricostruzione di carriera nel luglio 2016, ho ricevuto a giugno 2017, il visto della ragioneria. Mi è stata riconosciuta un'anzianità complessiva preruolo di 4 anni ed un'anzianità di ruolo pari ad anni 1 e mesi 4. Totale anni 5 e mesi 4 alla data di conferma in ruolo il 1/09/13. Quando dovrei passare alla fascia successiva 9-14? Il prossimo anno? Quali anni sono stati bloccati nella progressione stipendiale? Grazie
Ricapitolando: immissione 1/9/2011? conferma 1/9/2013?
Mi confonde le idee sentir parlare di anni scolastici quando immissione e conferma sono scandite da date precise.
Ancora: indipendentemente da quanto ti hanno riconosciuto, avevi effettivamente prestato servizio per 4 anni fino a sett 2011?
Se le risposte sono sì a tutto, hai raggiunto 9 anni di anzianità il 31/8/2017
Il blocco riguarda il periodo gennaio-dicembre 2013
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:rupix ha scritto:Grazie Fradacla: qualche settimana in altro post ti ho scritto la mia situazione: immissione in ruolo 01.09.2011, alla data di conferma 01.09.2012 situazione riconosciuta:
Che ne dici se mi dai semplicemente il numero di anni effettivi di preruolo prestati fino a sett 2011?
Così posso controllare l'intero calcolo.
Si grazie, gli anni di preruolo sono 11 .
Ok
11 anni vengono valutati così
8 anni 8 mesi a fini giur ed econ, 2 anni 4 mesi a soli fini economici
Questa è l'anzianità preruolo all'immissione, sett 2011
Alla conferma, sett 2012, avremo
9 anni 8 mesi a fini giur ed econ, 2 anni 4 mesi a soli fini economici
al 31/12/2012 10 anni tondi
al 31/12/2013 sempre 10 anni
al 31/12/2018 15 anni
Chiedi in segreteria di controllare la tua progressione economica al SIDI.
Quei 4 mesi di ritardo rispetto al calcolo (semplice) che si può verificare anche con il decreto potrebbero essere dovuti al fatto che è rimasto impigliato nel blocco del 2012 il quadrimestre sett-dic 2012.
al 31/12/2018 15 anni
Quei 4 mesi di ritardo rispetto al calcolo (semplice) che si può verificare anche con il decreto potrebbero essere dovuti al fatto che è rimasto impigliato nel blocco del 2012 il quadrimestre sett-dic 2012.
fradacla- Moderatore
Buonasera a tutti scusate se rispondo solo ora... Grazie Fradacla per l'assistenza prestatami, la risposta alle tue domande è affermativa, quindi ho raggiunto 9 anni a luglio 2017. Mi chiedo però dato il blocco 2013, se in concreto dovrò aspettare un ulteriore anno per avere la progressione di carriera e lo scatto stipendiale, luglio 2018 intendo (come se gli anni effettivi fossero 8). Grazie
fradacla ha scritto:Ok
al 31/12/2018 15 anni
Ok grazie il discorso è chiaro...Prima di rimettermi a battagllare in segreteria, una precisazione, gli anni di ruolo sono conteggaiti come il preruolo, ovvero, basta aver fatto 180 giorni di servizio per anno scolastico per aver riconosciuto l'anno? Grazie ancora
Buonasera, ho presentato la domanda per la ricostruzione della carriera per la secondaria di secondo grado.
Questi i servizi pre ruolo:
1999-2000,2000-2001,2005-2006,2008-2009,2009-2010,2010-2011,2011-2012,2012-2013,2013-2014,
2014-2015,2015-2016.
Sono stata immessa in ruolo in data 01/09/2016 (decorrenza giuridica) e 12/09/2016 (decorrenza economica).
Ho superato l'anno di prova in data 04/07/2017.
Quando avrò il passaggio alla fascia stipendiale superiore?
Grazie sin da ora della risposta.
Questi i servizi pre ruolo:
1999-2000,2000-2001,2005-2006,2008-2009,2009-2010,2010-2011,2011-2012,2012-2013,2013-2014,
2014-2015,2015-2016.
Sono stata immessa in ruolo in data 01/09/2016 (decorrenza giuridica) e 12/09/2016 (decorrenza economica).
Ho superato l'anno di prova in data 04/07/2017.
Quando avrò il passaggio alla fascia stipendiale superiore?
Grazie sin da ora della risposta.
cristiana.f- Messaggi : 9
Anzianità preruolo 8 anni a fini giur ed econ, 2 anni a fini econ
Anzianità di ruolo anni 1
Anzianità totale alla conferma in ruolo 9 anni.
Significa che, quando la ricostruzione sarà finita, verrai inquadrata in fascia 9 (con relativo scatto di stipendio) a partire dal 1/9/2017
Anzianità di ruolo anni 1
Anzianità totale alla conferma in ruolo 9 anni.
Significa che, quando la ricostruzione sarà finita, verrai inquadrata in fascia 9 (con relativo scatto di stipendio) a partire dal 1/9/2017
fradacla- Moderatore
Grazie mille
cristiana.f- Messaggi : 9
fradacla ha scritto:Lascia perdere. Ho trovato un tuo vecchio post in cui dicevi di avere tre anni di preruolo a sett 1999, che era la semplice informazione necessaria.
Gentile Fradacla, ti chiedo se posso inviarti copia della mia ricostruzione carriera per avere un tuo parere. Inoltre vorrei sapere se, dopo questo atto, ci sono altri passaggi da fare ai fini pensionistici e/o trattamento fine rapporto. Grazie
tessy64 ha scritto:fradacla ha scritto:Lascia perdere. Ho trovato un tuo vecchio post in cui dicevi di avere tre anni di preruolo a sett 1999, che era la semplice informazione necessaria.
Gentile Fradacla, ti chiedo se posso inviarti copia della mia ricostruzione carriera per avere un tuo parere. Inoltre vorrei sapere se, dopo questo atto, ci sono altri passaggi da fare ai fini pensionistici e/o trattamento fine rapporto. Grazie
Non c'è problema, ma la scadenza è giusta, sicché la ricostruzione non ha bisogno di ulteriori controlli.
Questo adempimento è concluso, ma, soprattutto, non ha nulla a che fare con il TFR, che viene accantonato in automatico, e con la pensione, per la quale vengono sommati i periodi di effettivo servizio, in termini di giorni, mesi e anni.
Quando si decideranno a mettere online un estratto conto attendibile, potrai controllare i periodi che risultano accreditati e confrontarli con i documenti in tuo possesso.
fradacla- Moderatore
Buongiorno a tutti. Fradacla ti ripropongo il mio quesito, spero vorrai rispondermi. Grazie
"...la risposta alle tue domande è affermativa, quindi ho raggiunto 9 anni a luglio 2017. Mi chiedo però dato il blocco 2013, se in concreto dovrò aspettare un ulteriore anno per avere la progressione di carriera e lo scatto stipendiale, luglio 2018 intendo (come se gli anni effettivi fossero 8). Grazie"
"...la risposta alle tue domande è affermativa, quindi ho raggiunto 9 anni a luglio 2017. Mi chiedo però dato il blocco 2013, se in concreto dovrò aspettare un ulteriore anno per avere la progressione di carriera e lo scatto stipendiale, luglio 2018 intendo (come se gli anni effettivi fossero 8). Grazie"
fradacla ha scritto:tessy64 ha scritto:fradacla ha scritto:Lascia perdere. Ho trovato un tuo vecchio post in cui dicevi di avere tre anni di preruolo a sett 1999, che era la semplice informazione necessaria.
Non c'è problema, ma la scadenza è giusta, sicché la ricostruzione non ha bisogno di ulteriori controlli.
Questo adempimento è concluso, ma, soprattutto, non ha nulla a che fare con il TFR, che viene accantonato in automatico, e con la pensione, per la quale vengono sommati i periodi di effettivo servizio, in termini di giorni, mesi e anni.
Quando si decideranno a mettere online un estratto conto attendibile, potrai controllare i periodi che risultano accreditati e confrontarli con i documenti in tuo possesso.
Grazie per la risposta. Saluti.
rina78 ha scritto:Buonasera a tutti scusate se rispondo solo ora... Grazie Fradacla per l'assistenza prestatami, la risposta alle tue domande è affermativa, quindi ho raggiunto 9 anni a luglio 2017. Mi chiedo però dato il blocco 2013, se in concreto dovrò aspettare un ulteriore anno per avere la progressione di carriera e lo scatto stipendiale, luglio 2018 intendo (come se gli anni effettivi fossero 8). Grazie
Sicuramente fradacla ha già tenuto conto del blocco del 2013. Quindi lo scatto ti spetta dal 1 settembre 2017 (non luglio).
Dec- Moderatore
Dec ti ha già detto, io confermo.
Ho già tenuto conto del blocco, che per altro ho citato nella risposta.
Ho già tenuto conto del blocco, che per altro ho citato nella risposta.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla e Dec per l'aiuto. A presto
fradacla ha scritto:tessy64 ha scritto:fradacla ha scritto:Lascia perdere. Ho trovato un tuo vecchio post in cui dicevi di avere tre anni di preruolo a sett 1999, che era la semplice informazione necessaria.
Gentile Fradacla, online inps c'è l'estratto conto e quindi mi piacerebbe avere un tuo parere sia sulla ricostruzione e sia sui contributi accredidati.
Fammi sapere se e come posso inviarli. Saluti Tessy
Scusami, ma pensavo di essermi spiegata.
Ho fatto i calcoli della tua ricostruzione e la scadenza della fascia stipendiale nel tuo cedolino risulta uguale a quella da me calcolata. Vuol dire che la ricostruzione è giusta, non ha bisogno di ulteriore controllo.
Quanto all'estratto conto, non ho le competenze per controllare i contributi accreditati.
L'unico controllo sull'estratto conto puoi farlo tu, come ti ho già detto, e riguarda i periodi: i servizi che risultano a te sono tutti presenti nell'estratto? Se ci sono tutti, meglio così; se qualche servizio manca, devi segnalarlo all'Inps per la correzione.
Ho fatto i calcoli della tua ricostruzione e la scadenza della fascia stipendiale nel tuo cedolino risulta uguale a quella da me calcolata. Vuol dire che la ricostruzione è giusta, non ha bisogno di ulteriore controllo.
Quanto all'estratto conto, non ho le competenze per controllare i contributi accreditati.
L'unico controllo sull'estratto conto puoi farlo tu, come ti ho già detto, e riguarda i periodi: i servizi che risultano a te sono tutti presenti nell'estratto? Se ci sono tutti, meglio così; se qualche servizio manca, devi segnalarlo all'Inps per la correzione.
fradacla- Moderatore
Ciao fradacla..allora penso tu abbia ragione..a luglio mi ero recata alla ragioneria di persona..hanno appurato questo "buco" ma mi hanno detto che il provvedimento era stato fatto dall'ufficio dell altra provincia, che comunque spettava alla segreteria della scuola procedere..per farla breve sabato mattina ho presentato la mia documentazione e la segretaria mi ha detto che proveranno a inserire tutto tramite sidi e inviare alla ragioneria...io vedo cosa succede e se nn si risolve seguo alla lettera i tuoi consigli...spero solo che questo tempo nn mi precluda ciò che mi spetta e nn ci siano prescrizioni.intanto ti ringrazio per il servizio che ci fornite.
checca_74- Messaggi : 5
Otto anni di pre ruolo sono entrata di ruolo riconoscimento giuridico il 1 settembre 2015 ed economico il 1 luglio 2016. Anno di prova a.s. 2015/2016. Ho presentato domanda di ricostruzione carriera e adesso la scuola di titolarietà mi ha detto che la Ragioneria dello Stato ha vistato. Cosa devo aspettare adesso? Quando adeguamento stipendio e scatto? Quanto mi spetta di arretrati?
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Conteggio su decreto ricostruzione di carriera.
» Ricostruzione carriera dopo 4 anni
» ricostruzione carriera con anni in part-time
» Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa
» Anni ruolo ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera dopo 4 anni
» ricostruzione carriera con anni in part-time
» Ricostruzione carriera: visto MEF due anni fa
» Anni ruolo ricostruzione carriera