Assistenza carta docente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assistenza carta docente
Salve , ho un problema con un buono Carta docente , non riesco in nessun modo a contattare l’assistenza telefonica , qualcuno c’è riuscito ?
Acquistando da Amazon, nel momento in cui dovevo trasformare il buono Carta docente in codice Amazon , c’è stato un problema di collegamento al sito del miur , ma ora per il sito del miur io ho speso il buono da Amazon , mentre da Amazon risulta buono non valido , numerose telefonate ad Amazon non hanno risolto il problema , mentre l’assistenza della carta docente mi dice sempre che gli operatori sono occupati ! Che faccio ? 100 euro buttati ?
Acquistando da Amazon, nel momento in cui dovevo trasformare il buono Carta docente in codice Amazon , c’è stato un problema di collegamento al sito del miur , ma ora per il sito del miur io ho speso il buono da Amazon , mentre da Amazon risulta buono non valido , numerose telefonate ad Amazon non hanno risolto il problema , mentre l’assistenza della carta docente mi dice sempre che gli operatori sono occupati ! Che faccio ? 100 euro buttati ?
Francylig- Messaggi : 2
Re: Assistenza carta docente
Se non ricordo male, hai la possibilità di annullare un buono finché non è stato "speso". Dal momento che Amazon non lo accetta, sulla piattaforma della carta docente il buono dovrebbe risultare attivato ma non ancora utilizzato.
Puoi verificare? Recito a memoria e non posso fare delle verifiche dirette
Puoi verificare? Recito a memoria e non posso fare delle verifiche dirette
Tiria- Messaggi : 755
Ho appena provato ad entrare nella piattaforma, ma, oltre ad essere un insulto all'usabilità, la procedura di login è lentissima perché il passaggio dal sito del miur a PosteID e viceversa è lentissimo.
Di solito quando fa così la procedura di login fallisce a causa dell'eccessivo ritardo accumulato nelle interconnessioni
Capita quando fanno fare questi strumenti a gente che farebbe meglio ad andare a scollettare barbabietole.
Di solito quando fa così la procedura di login fallisce a causa dell'eccessivo ritardo accumulato nelle interconnessioni
Capita quando fanno fare questi strumenti a gente che farebbe meglio ad andare a scollettare barbabietole.
Ci rinuncio, mi spiace.
Non ti resta che sperare che i cervelloni dell'assistenza si sveglino dal torpore e ti rispondano.
Non ti resta che sperare che i cervelloni dell'assistenza si sveglino dal torpore e ti rispondano.
Sulla pagina della carta docente risulta speso da Amazon , quindi non me lo faranno mai annullare , poi non rispondono all’assistenza quindi non riesco ad avere informazioni ! A chi potrei rivolgermi , inviando una mail ?
Francylig- Messaggi : 2
BohFrancylig ha scritto:Sulla pagina della carta docente risulta speso da Amazon , quindi non me lo faranno mai annullare , poi non rispondono all’assistenza quindi non riesco ad avere informazioni ! A chi potrei rivolgermi , inviando una mail ?
Per esperienza posso dirti che gli helpdesk delle piattaforme del miur fanno schifo. A parte il fatto che spesso non sono facilmente rintracciabili per mancanza di recapiti di riferimento, le poche volte che ho cercato di chiedere informazioni non ho mai ricevuto un riscontro.
La loro concezione di assistenza generalmente si concretizza nella pubblicazione di lunghi, pallosi e ridondanti "manuali" di mille mila pagine che spiegano l'ovvio e di un pacco di esaustive Faq, dove si arrogano il principio di aver previsto tutto, anche l'imprevedibile. Una concezione che, alla fine, si identifica nella reiterazione camuffata del più classico dei suggerimenti: RTFM (Read The Fuck Manual).
Il che equivale a dire "leggiti le fottute FAQ, per definizione troverai lì le risposte"
prova a chiedere in chat di Amazon spiegagli che il buono è stato generato ma non speso di solito sono molto efficienti:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us/ref=as_li_ss_tl?nodeId=200507590&linkCode=ll2&tag=ninh009-21&linkId=2559b271a690f20461c1e59ea8bac73f
https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us/ref=as_li_ss_tl?nodeId=200507590&linkCode=ll2&tag=ninh009-21&linkId=2559b271a690f20461c1e59ea8bac73f
willie- Messaggi : 15
Pagina 1 di 1