Titolare su ambito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolare su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Titolare su ambito

3 partecipanti

Andare in basso

Titolare su ambito Empty Titolare su ambito

Messaggio Da Paolino22 Mer Ott 25, 2017 7:23 pm

Buongiorno,
Sono un docente di ruolo, quest’anno ho ottenuto il trasferimento in un ambito vicino a casa, e poi quest’estate, con il passaggio da ambito a scuola, mi è stata assegnata dal una cattedra costituita da 16 ore in una scuola e 2 ore in un'altra.
(NB i presidi dell’ambito in questione non hanno fatto la chiamata diretta, e il posto mi è stato assegnato dal cervellone)
L’anno prossimo mi piacerebbe avere tutte le 18 ore nella prima scuola, quella dove adesso ne faccio 16!
La domanda è:
Se l’anno prossimo ci fosse la disponibilità di qualche ora in più nella prima scuola, c’è la possibilità che qualcun altro, con più punteggio di me, chieda il trasferimento in questa scuola e me le porti via?
Oppure chi chiedesse il trasferimento partirebbe comunque dal fondo della graduatoria interna, per cui queste ore verrebbero automaticamente assegnate a me?

Paolino22

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito Empty Re: Titolare su ambito

Messaggio Da gugu Mer Ott 25, 2017 7:31 pm

Se la scuola non ha nessun posto nella tua materia (e non ne ha visto che già tu hai una COE) nessuno potrà chiedere trasferimento verso quell'istituto per indisponibilità di posti.
Se l'istituto avrà un aumento orario tu sarai assorbita in automatico nella prima scuola per l'intera cattedra, che da COE diventerà COI.
gugu
gugu

Messaggio Da Paolino22 Mer Ott 25, 2017 7:35 pm

Grazie!
Mi hai dato una gran bella notizia.

Paolino22

Messaggio Da Paolino22 Sab Nov 11, 2017 3:53 pm

Però mi sorge un dubbio: mi sono imbattuto in un vecchio articolo che diceva “Mobilità: chi è titolare su ambito territoriale non può chiedere la scuola di attuale servizio nella domanda di trasferimento” https://www.orizzontescuola.it/mobilita-chi-e-titolare-su-ambito-territoriale-non-puo-chiedere-la-scuola-di-attuale-servizio-nella-domanda-di-trasferimento/

Mi sembra il mio caso, cioè titolare su ambito, attualmente in servizio in una scuola di mio gradimento (anche se su una COE).
Per essere più sicuro di rimanere in questa scuola avevo pensato di fare una domanda di trasferimento verso la stessa, ma probabilmente non la potrò fare.

Sostanzialmente il mio dubbio esistenziale è: dopo aver fatto il passaggio da ambito a scuola, io sono:
- titolare su ambito e in servizio su questa scuola
- oppure titolare su questa scuola?

Io penso che se mi ritrovo nel secondo caso sto a posto, altrimenti continueranno a farmi fare la trottola nell'ambito!

Paolino22

Messaggio Da gugu Sab Nov 11, 2017 3:57 pm

tizi121212 ha scritto:Però mi sorge un dubbio: mi sono imbattuto in un vecchio articolo che diceva “Mobilità: chi è titolare su ambito territoriale non può chiedere la scuola di attuale servizio nella domanda di trasferimento” https://www.orizzontescuola.it/mobilita-chi-e-titolare-su-ambito-territoriale-non-puo-chiedere-la-scuola-di-attuale-servizio-nella-domanda-di-trasferimento/

Mi sembra il mio caso, cioè titolare su ambito, attualmente in servizio in una scuola di mio gradimento (anche se su una COE).
Per essere più sicuro di rimanere in questa scuola avevo pensato di fare una domanda di trasferimento verso la stessa, ma probabilmente non la potrò fare.

Sostanzialmente il mio dubbio esistenziale è: dopo aver fatto il passaggio da ambito a scuola, io sono:
- titolare su ambito e in servizio su questa scuola
- oppure titolare su questa scuola?

Io penso che se mi ritrovo nel secondo caso sto a posto, altrimenti continueranno a farmi fare la trottola nell'ambito!

Tu sei titolare su ambito e incaricata triennale sulla scuola, come riporta il contratto che hai firmato.
Al termine del triennio, a meno che non cambi il PTOF, l'incarico sarà prorogato (di quanti anni non si sa, la 107 non lo dice. Tieni presente che fra pochi mesi il nuovo governo potrebbe cambiare tutto in merito alle titolarità.).

In ogni caso non potrai chiedere come sede quella dove sei già perché risulta indisponibile (perché occupata da te).
Se le regole rimangono le stesse dello scorso anno potrai muoverti solo verso altre scuole o altri ambiti.
A meno che il Miur non accetti di far passare la titolarità da ambito a scuola per tutti (ma quest'anno la vedo durissima, ormai la legislatura verrà sciolta fra poco settimane).
gugu
gugu

Messaggio Da Paolino22 Sab Nov 11, 2017 4:14 pm

Grazie 1000, non mi aspettavo una risposta così tempestiva, inoltre mi hai convinto su tutto, tranne una cosa, il trasferimento sul mio ambito e poi il passaggio da ambito a scuola sono stati tutti disposti dal cervellone al MIUR, e non mi ricordo di aver firmato alcun contratto.
Ho firmato una serie di dichiarazioni nella mia attuale scuola di servizio ma non mi sembra ci fosse il contratto. Mi converrebbe secondo te andare in segreteria a chiedere spiegazioni?

Paolino22

Messaggio Da gugu Sab Nov 11, 2017 4:19 pm

tizi121212 ha scritto:Grazie 1000, non mi aspettavo una risposta così tempestiva, inoltre mi hai convinto su tutto, tranne una cosa, il trasferimento sul mio ambito e poi il passaggio da ambito a scuola sono stati tutti disposti dal cervellone al MIUR, e non mi ricordo di aver firmato alcun contratto.
Ho firmato una serie di dichiarazioni nella mia attuale scuola di servizio ma non mi sembra ci fosse il contratto. Mi converrebbe secondo te andare in segreteria a chiedere spiegazioni?

Il contratto a tempo indeterminato ti sarà stato di certo fatto firmare, visto che lo stesso è stato inviato telematicamente al Tesoro per il pagamento.
Che tu sia stata associata alla scuola non per chiamata diretta ma per surroga è indifferente.
gugu
gugu

Messaggio Da Paolino22 Sab Nov 11, 2017 4:34 pm

Si quello l'ho firmato nel 2015, ma li non si parlava ne di ambiti ne di incarico triennale, ma solo di assunzione in servizio presso la sede provvisoria

Paolino22

Messaggio Da gugu Sab Nov 11, 2017 4:36 pm

Se sei stata assunta in precedenza basta quel contratto.
La durata triennale del nuovo incarico compare solo sulla mail che ti sarà arrivata questa estate o la scorsa.
gugu
gugu

Messaggio Da Paolino22 Sab Nov 11, 2017 5:06 pm

Questa mi è arrivata questo estate:

"Gentile Insegnante ******* ********,

L' esito che segue prospetta quanto elaborato dalle procedure automatiche del
Sistema Informativo del Ministero alla data di pubblicazione dei risultati ed e'
conforme alle informazioni riportate negli elenchi ufficiali pubblicati dagli Uffici
Scolastici Regionali e Provinciali.

Eventuali necessarie richieste di chiarimento potranno essere rivolte all' ufficio
amministrativo competente (cfr Ordinanza Ministeriale 221/17 art 6).
Non saranno oggetto di reiterata comunicazione le eventuali modifiche o correzioni
che potrebbero scaturire da accertamenti e diverse determinazioni assunte dagli
organi preposti che provvederanno autonomamente alla notifica.

Tutto cio' premesso,
Le comunichiamo che, per l'a.s. 2017/18, ha ottenuto il TRASFERIMENTO
INTERPROVINCIALE presso:

******** - ******** AMBITO ***** ,  
TIPOLOGIA DI POSTO : NORMALE"  

ecc
ecc

Bo? La durata triennale nella mail non compare, comunque non potrebbe essere altrimenti, quindi sto tranquillo.

In ogni caso l'importante è che anche se sono titolare su ambito, a tuo parere ho buone possibilità di rimanere in questa scuola!

Già che mi hai aiutato tanto, e per farlo hai dovuto comprendere esattamente la mia situazione, ti faccio ancora una domandina: secondo te, per raggiungere lo scopo di rimanere in questa scuola (possibilmente con una COI), c'è qualche strategia che potrei attuare?
Domande di trasferimento?
Suggerire opportune modifiche al PTOF?
Presentare qualche progetto che sia importante per la scuola?
Oppure è tutto tempo perso e a alla fine decide il cervellone?

Paolino22

Messaggio Da Dec Sab Nov 11, 2017 5:10 pm

Decide la graduatoria interna e naturalmente l'ust che, in base alle iscrizioni, deciderà se ci sarà una coi in più nella scuola al posto della coe o se salterà anche la coe perché ci sono meno classi (e a quel punto l'ultimo in graduatoria interna sarà perdente posto).
Il cervellone non ti riguarda più, i ptof sono stati sostanzialmente ignorati, se chiedi il trasferimento andrai in un'altra scuola, i progetti non influiscono sulla graduatoria interna e sugli organici (a meno che non facciano crescere le iscrizioni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolino22 Sab Nov 11, 2017 5:22 pm

Grazie a tutti,
questo forum si conferma sempre il miglior posto dove ottenere informazioni da persone competenti, anche in momenti come questi, nei quali nessuno sa niente di preciso.

Paolino22

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili