Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
Giorni fa ho accettato uno spezzone di 6 ore fino al 15 marzo su materia, e oggi ho accettato uno spezzone di 9 ore fino al 30 giugno su sostegno in un'altra scuola, abbastanza distante dalla prima. Per incompatibilità di orario, ma soprattutto per la difficoltà degli spostamenti, mi trovo costretta a lasciare lo spezzone di 6 ore, ma il preside di questa scuola dice che equivale a rinuncia e quindi se lascio queste 6 ore non potrò per quest'anno essere convocata per un eventuale completamento delle 9 ore di sostegno. Quanto dice il preside è corretto? Una sindacalista con cui ho parlato dice che è una situazione borderline in cui non è ben chiara la normativa. Inoltre la scuola dello spezzone di 6 ore mi ha chiesto di mettere per iscritto la rinuncia a questo spezzone: c'è una modalità che posso usare per evitare che per quest'anno venga depennata?
Grazie a tutti per le vostre risposte.
geo82- Messaggi : 251
Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
Io so che la normativa prevede la possibilità di lasciare una supplenza breve per una al 30 giugno: il mio caso è leggermente diverso perchè si tratta di due spezzoni. Quindi tu ritieni che posso lasciare le 6 ore di supplenza breve ma poi verrò depennata per quest'anno e non potrò completare? Il contratto al 30 giugno risulta caricato senza problemi comunque.
Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
Scusa: lasciare la supplenza breve prima della presa di servizio su quella al 30 giugno non equivale comunque ad abbandono?
ho capito, grazie mille.
geo82 ha scritto:Giorni fa ho accettato uno spezzone di 6 ore fino al 15 marzo su materia, e oggi ho accettato uno spezzone di 9 ore fino al 30 giugno su sostegno in un'altra scuola, abbastanza distante dalla prima. Per incompatibilità di orario, ma soprattutto per la difficoltà degli spostamenti, mi trovo costretta a lasciare lo spezzone di 6 ore, ma il preside di questa scuola dice che equivale a rinuncia e quindi se lascio queste 6 ore non potrò per quest'anno essere convocata per un eventuale completamento delle 9 ore di sostegno. Quanto dice il preside è corretto? Una sindacalista con cui ho parlato dice che è una situazione borderline in cui non è ben chiara la normativa. Inoltre la scuola dello spezzone di 6 ore mi ha chiesto di mettere per iscritto la rinuncia a questo spezzone: c'è una modalità che posso usare per evitare che per quest'anno venga depennata?
La situazione è chiarissima.
Tu puoi lasciare la supplenza di 6 ore per prendere quella a 9 ore al 30-06.
9 ore che potrai completare con altre ore compatibili.
Alla segreteria della prima scuola rilascerai una dichiarazione dove indichi che lasci la supplenza breve per aver accettato una al 30-06.
Altro non devi fare.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie per le vostre risposte. Ho chiamato la scuola che ho abbandonato e non mi hanno detto che avrei dovuto prima lasciare e poi accettare il nuovo incarico: a loro serviva che mandassi una pec che lasciasse agli atti la mia rinuncia. Mi hanno inoltre detto che il ds "non scriverà il decreto" alle altre scuole, ma a questo punto non mi è chiaro se potrò ricevere ulteriori convocazioni per quest'anno....
Doveva comunicare subito all'atto dell'accettazione delle 9 ore fino al 30 giugno che lasciava le 6 ore fino a marzo, se non lo ha fatto si mette in una condizione di completamento che invece poteva fare dopo. Per il resto basta che dichiari visto che ha accettato oggi, ed è ancora in tempo, di lasciare la supplenza breve in favore di quella al 30 giugno.
damirk- Messaggi : 1023
All'atto della accettazione delle 9 ore al 30 giugno ho detto alla segreteria che ero impegnata in un'altra scuola su 6 ore e che le avrei lasciate, ma la cosa a lei non cambiava nulla. Forse però non sono stata chiara con voi: la convocazione per le ore al 30 giugno era proprio su 9 ore, non su cattedra intera di cui ho accettato solo una parte... Ho inoltre inviato pec di rinuncia allo spezzone di 6 ore all'altra scuola come richiestomi.
Fammi capire, hai accettato le 9 ore spezzando la cattedra (e quindi avresti anche preso le 18 ore) e pensando inizialmente di poter completare con le 6 ore?
damirk- Messaggi : 1023
la convocazione era per 9 ore, no su cattedra intera
Come già detto altrove io in questo caso avevo le idee chiare.
Prima. Prima di leggervi.
Lei ha supplenza breve, arriva supplenza a giugno.
Che siano spezzoni è irrilevante.
tecnicamente lo spezzone fino a giugno potrebbe sovrapporsi negli orari di servizio a quello della supplenza breve...
Quindi la supplenza breve viene abbandonata, punto.
i dubbi me li avete fatti venire perché l'abbandono non è stato fatto in contemporanea con la nuova accettazione.
Ma direi che è un po' questione di lana caprina.
Accettato oggi, lasciato domani. Arrivederci.
Poi se il ds volesse accanirsi vabbè... Ma non pare essere questo il caso per fortuna...
Prima. Prima di leggervi.
Lei ha supplenza breve, arriva supplenza a giugno.
Che siano spezzoni è irrilevante.
tecnicamente lo spezzone fino a giugno potrebbe sovrapporsi negli orari di servizio a quello della supplenza breve...
Quindi la supplenza breve viene abbandonata, punto.
i dubbi me li avete fatti venire perché l'abbandono non è stato fatto in contemporanea con la nuova accettazione.
Ma direi che è un po' questione di lana caprina.
Accettato oggi, lasciato domani. Arrivederci.
Poi se il ds volesse accanirsi vabbè... Ma non pare essere questo il caso per fortuna...
Cozza- Messaggi : 10689
Appena ho accettato lo spezzone al 30 giugno, mentre la segreteria preparava gli incartamenti, ho subito telefonato all'altra scuola (che non ha neanche risposto subito: ho dovuto chiamare più volte). Dopodichè la scuola delle 9 ore ha inviato la presa di servizio a quella delle 6 ore. Questi ultimi mi hanno richiamata chiedendo di mettere tutto per iscritto e ho mandato pec dopo circa un'ora. Diciamo che è difficile stabilire se la sequenza degli eventi è corretta, ma in effetti sembra che il ds della scuola che ho lasciato non voglia accanirsi per cui direi che tutto è bene quel che finisce bene. Ad ogni modo nei prossimi giorni farò controllare la mia posizione al sidi dalla segreteria per vedere se risulto convocabile o no, e ci toglieremo il dubbio...
poi torna a raccontarci tutto...ormai siam curiosi.
Cozza- Messaggi : 10689
dunque, non ho ancora potuto controllare con la segreteria se risulto convocabile o no, ma su istanze on line nella sezione contratti compare la dicitura "risoluzione anticipata rdl".
Codice cessazione: CS25.
Data inserimento: 27/10/2017 (oggi)
Data cessazione: 25/10/2017 (il giorno precedente alla data in cui ho accettato il secondo spezzone, cioè il 26)
Motivo cessazione: "incompatibilità orario per nuovo" (manca la parte finale della frase credo)
Vi tengo aggiornati
Codice cessazione: CS25.
Data inserimento: 27/10/2017 (oggi)
Data cessazione: 25/10/2017 (il giorno precedente alla data in cui ho accettato il secondo spezzone, cioè il 26)
Motivo cessazione: "incompatibilità orario per nuovo" (manca la parte finale della frase credo)
Vi tengo aggiornati
Come promesso, vi aggiorno: sto ricevendo altre convocazioni per cui evidentemente risulto "convocabile" al sistema, cosa che mi fa pensare che davvero la scuola che ho lasciato non abbia "fatto il decreto".
Argomenti simili
» lasciare supplenza breve per spezzone al 30 giugno
» Si può lasciare in parte una supplenza breve per uno spezzone al 30 giugno?
» Lasciare supplenze breve per spezzone fino al 30 giugno
» lasciare supplenza breve per una al 9 giugno(fino al termine delle lezioni)
» si può lasciare supplenza breve comune per una cattedra sostegno vacante, fino a 30 giugno?
» Si può lasciare in parte una supplenza breve per uno spezzone al 30 giugno?
» Lasciare supplenze breve per spezzone fino al 30 giugno
» lasciare supplenza breve per una al 9 giugno(fino al termine delle lezioni)
» si può lasciare supplenza breve comune per una cattedra sostegno vacante, fino a 30 giugno?
Pagina 1 di 1