Tempistiche concorso per non abilitati
+6
english
Ila81
g.katane
pitarra
Gaelle
crig
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Tempistiche concorso per non abilitati
Scusate, il concorso a fine primavera in realta' sara' per non abilitati con tre anni di servizio ?
pitarra- Messaggi : 236
Che gestione idiota delle situazioni. Ma si può dire a chiare lettere o no se varrà o meno questo benedetto anno scolastico ai fini della maturazione del requisito per il concorso riservato?
Se lo bandiscono ad inizio 2018 moltissimi non potranno fare valere il loro ultimo contratto di lavoro.
Se lo bandiscono ad inizio 2018 moltissimi non potranno fare valere il loro ultimo contratto di lavoro.
g.katane- Messaggi : 334
Si ma scusate nell'ultimo articolo si dice "seguirà" quello per i non abilitati con 36 mesi di servizio si apre una parentesi e dice "(2019?) "
Ila81- Messaggi : 354
Ila81 ha scritto:Si ma scusate nell'ultimo articolo si dice "seguirà" quello per i non abilitati con 36 mesi di servizio si apre una parentesi e dice "(2019?) "
Le dichiarazioni più recenti sono quelle di ieri, riportate nel primo articolo postato in questa discussione.
Spero siano dichiarazioni senza valore, perchè tagliare fuori dal concorso riservato a chi ha 36 mesi tutti coloro che matureranno il requisito con questo anno scolastico è una mossa molto scorretta.
g.katane- Messaggi : 334
ah ok ok scusa non avevo letto
Si da comunque mi sembrano 2 frasi buttate li dalla ministra a scopo elettorale..
Concretamente la vedo dura siamo praticamente alla fine del 2017 e di bandi per gli abilitati non se ne vedono..di conseguenza per gli altri non mi pare affatto particolarmente probabile tutto questo anticipare
Si da comunque mi sembrano 2 frasi buttate li dalla ministra a scopo elettorale..
Concretamente la vedo dura siamo praticamente alla fine del 2017 e di bandi per gli abilitati non se ne vedono..di conseguenza per gli altri non mi pare affatto particolarmente probabile tutto questo anticipare
Ila81- Messaggi : 354
Concordo con g. katane. Io non capisco perchè molti sindacati stanno consigliando a tutti, anche a chi maturerà i 3 anni di servizio a marzo, di acquisire i 24 CFU. Ma a chi dobbiamo dare retta allora??
english- Messaggi : 728
g.katane ha scritto:Che gestione idiota delle situazioni. Ma si può dire a chiare lettere o no se varrà o meno questo benedetto anno scolastico ai fini della maturazione del requisito per il concorso riservato?
Il requisito dei 3 anni di servizio anche non continuativo deve essere posseduto entro il termine di presentazione delle domande di partecipazione (al concorso)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa- Admin
lallaorizzonte- Moderatore
Anche io completerò i 36 mesi di servizio quest' anno e sinceramente sono molto seccata che la Ministra ci escluda dal concorso anticipandolo ai primi mesi del 2018. I sindacati non mi sanno dare delle risposte; invece, secondo l' università dovrei iscrivermi al corso dei 24 CFU entro questo mese. Loro escludono che io possa in alternativa iscrivermi ai corsi singoli per recuperare questi 4 esami (24 cfu), sostenendo gli stessi esami previsti dal corso ufficiale dei 24 CFU. Secondo voi è possibile? Voi cosa consigliate di fare?
Ilariotty- Messaggi : 5
Anche io completerò i 36 mesi di servizio quest' anno e sinceramente sono molto seccata che la Ministra ci escluda dal concorso anticipandolo ai primi mesi del 2018. I sindacati non mi sanno dare delle risposte; invece, secondo l' università dovrei iscrivermi al corso dei 24 CFU entro questo mese. Loro escludono che io possa in alternativa iscrivermi ai corsi singoli per recuperare questi 4 esami (24 cfu), sostenendo gli stessi esami previsti dal corso ufficiale dei 24 CFU. Secondo voi è possibile? Voi cosa consigliate di fare?
Per.s.: l iscrizione ai corsi singoli scade il 28 febbraio e nel frattempo potrei capire se riesco a maturare i 36 mesi entro marzo o meno
Non dare per scontato qualcosa che invece è tutto da verificare.Ilariotty ha scritto:Anche io completerò i 36 mesi di servizio quest' anno e sinceramente sono molto seccata che la Ministra ci escluda dal concorso anticipandolo ai primi mesi del 2018.
Non capisco perché non dovrebbe essere possibile. Il rischio è quello di pagare più di 500 euro e di perdere la possibilità di partecipare al concorso del 2018, ma possibile penso che lo sia.Ilariotty ha scritto:I sindacati non mi sanno dare delle risposte; invece, secondo l' università dovrei iscrivermi al corso dei 24 CFU entro questo mese. Loro escludono che io possa in alternativa iscrivermi ai corsi singoli per recuperare questi 4 esami (24 cfu), sostenendo gli stessi esami previsti dal corso ufficiale dei 24 CFU. Secondo voi è possibile?
Di aspettare. Io sono convinto che il concorso non uscirà tanto presto, ma è chiaro che non posso darti nessuna garanzia perché non sono io a decidere.Ilariotty ha scritto:Voi cosa consigliate di fare?
Dec- Moderatore
Ilariotty ha scritto:Per.s.: l iscrizione ai corsi singoli scade il 28 febbraio e nel frattempo potrei capire se riesco a maturare i 36 mesi entro marzo o meno
Ok, è un'alternativa valida. Verifica la questione del costo.
Dec- Moderatore
La possibilità dei corsi singoli è tramontata perché non è compatibile post quem: se i CFU non li hai già maturati precedentemente l ynica alternativa è il pf24 CFU. Quindi Per sicurezza mi sono preiscritta al percorso per i 24 CFU e qualora nel frattempo si chiarisca un po' tutto non perfezionero' l iscrizione a gennaio. Anche io credo che il il bando per chi ha i 36 mesi non venga pubblicato a breve ma volevo essere sicura di non perdere nessuna possibilità
Capisco. Hai fatto bene così.
Dec- Moderatore
Certo, dire che si brancola nel.buio è poco! Uff
Argomenti simili
» Concorso 2018 abilitati al via. Bozza decreto e tabella titoli: max 30 punti servizio, 15 dottorato, sostegno non valido per classe di concorso. Anticipazioni
» Tempistiche concorso docenti NON abilitati
» Concorso docenti abilitati: priorità e tempistiche
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» Tempistiche concorso docenti NON abilitati
» Concorso docenti abilitati: priorità e tempistiche
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
Pagina 1 di 1