Mobilità 2018/ 2019
+4
Ilbisontetornato
Dec
roxcano
Giuseppe Bombaci
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità 2018/ 2019
Buon giorno secondi voi, ci saranno possibili deroghe su una mobilità? Chi é entrato nel 2015 ha il vincolo fino al 2018 o fino al 2019?chiedo questo perché c'è chi dice sì è chi dice no! Quali scenari si attendono in previsione di un nuovo governo, considerando che stanno mettendo in atto la nuova legge di bilancio? Grazie GB
Giuseppe Bombaci- Messaggi : 7
Re: Mobilità 2018/ 2019
https://www.orizzontescuola.it/programma-pd-potenziamento-infanzia-immissioni-ruolo-no-deroga-mobilita-infanzia-primaria-si-attende-plenaria-15-novembre/
parrebbe no, ma al momento sono solo ipotesi
parrebbe no, ma al momento sono solo ipotesi
roxcano- Messaggi : 960
Si M se non dovesse rigovernare il PD? Avevo letto già il link... Ma la risposta era sul triennio
Giuseppe Bombaci ha scritto:Buon giorno secondi voi, ci saranno possibili deroghe su una mobilità? Chi é entrato nel 2015 ha il vincolo fino al 2018 o fino al 2019?chiedo questo perché c'è chi dice sì è chi dice no! Quali scenari si attendono in previsione di un nuovo governo, considerando che stanno mettendo in atto la nuova legge di bilancio? Grazie GB
Chi è stato assunto nel 2015 è già fuori dal vincolo triennale (2015/2016, 2016/2017, 2017/2018).
Dec- Moderatore
DEC scusami.....solo una delucidazione...questo vuol dire che a partire dal prossimo anno scolastico è possibile chiedere trasferimento Interprovinciale/provinciale per ogni anno a seguire?Dec ha scritto:Giuseppe Bombaci ha scritto:Buon giorno secondi voi, ci saranno possibili deroghe su una mobilità? Chi é entrato nel 2015 ha il vincolo fino al 2018 o fino al 2019?chiedo questo perché c'è chi dice sì è chi dice no! Quali scenari si attendono in previsione di un nuovo governo, considerando che stanno mettendo in atto la nuova legge di bilancio? Grazie GB
Chi è stato assunto nel 2015 è già fuori dal vincolo triennale (2015/2016, 2016/2017, 2017/2018).
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Bisogna sempre aspettare il contratto sulla mobilità, ma se non sarà consentito non sarà per questo vincolo triennale di cui tutti parlano: chi è stato assunto nel 2015 sarà trattato come chi è stato assunto prima (a meno che non facciano distinzioni tra titolari su scuola e su ambito, distinzione che finora non c'è mai stata); o potranno farlo tutti o non potrà farlo nessuno.
Dec- Moderatore
Grazie e speriamo bene per tutti
Dec ha scritto:Bisogna sempre aspettare il contratto sulla mobilità, ma se non sarà consentito non sarà per questo vincolo triennale di cui tutti parlano: chi è stato assunto nel 2015 sarà trattato come chi è stato assunto prima (a meno che non facciano distinzioni tra titolari su scuola e su ambito, distinzione che finora non c'è mai stata); o potranno farlo tutti o non potrà farlo nessuno.
Scusami ma vorrei capire bene...cosa significa...."chi è stato assunto nel 2015 sarà trattato come chi è stato assunto prima"?
Prima come funzionava per i docenti di ruolo? Ogni anno si poteva chiedere trasferimento sia interprovinciale che provinciale senza limiti di vincoli?
Le regole cambiano ogni anno, quindi non ha alcuna importanza come funzionava prima (prima quando? Ad un certo punto, con il governo Berlusconi e la Gelmini ministro, è stato introdotto un vincolo quinquennale nella provincia di assunzione che poi è diventato triennale e poi è stato spesso derogato, ma mai abolito).
Quello che ti ho detto è che il vincolo triennale l'anno prossimo (se non verrà derogato ancora) varrà per chi è stato assunto dal 2016/2017 in poi. Su tutto il resto non si può ancora sapere niente di certo.
Quello che ti ho detto è che il vincolo triennale l'anno prossimo (se non verrà derogato ancora) varrà per chi è stato assunto dal 2016/2017 in poi. Su tutto il resto non si può ancora sapere niente di certo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Le regole cambiano ogni anno, quindi non ha alcuna importanza come funzionava prima (prima quando? Ad un certo punto, con il governo Berlusconi e la Gelmini ministro, è stato introdotto un vincolo quinquennale nella provincia di assunzione che poi è diventato triennale e poi è stato spesso derogato, ma mai abolito).
So che è presto per parlarne, ma... io sono stato assunto con decorrenza giuridica nel 2015 ed economica nel 2016 causa differimento. Se non dovesse essere concessa alcuna deroga, non potrei fare domanda di mobilità?
creon79- Messaggi : 759
Il problema non è la domanda di mobilità, ma la domanda di mobilità interprovinciale.creon79 ha scritto:Dec ha scritto:Le regole cambiano ogni anno, quindi non ha alcuna importanza come funzionava prima (prima quando? Ad un certo punto, con il governo Berlusconi e la Gelmini ministro, è stato introdotto un vincolo quinquennale nella provincia di assunzione che poi è diventato triennale e poi è stato spesso derogato, ma mai abolito).
So che è presto per parlarne, ma... io sono stato assunto con decorrenza giuridica nel 2015 ed economica nel 2016 causa differimento. Se non dovesse essere concessa alcuna deroga, non potrei fare domanda di mobilità?
In linea teorica chi ha l'immissione in ruolo entro il 2015/2016 (compreso) è fuori dal vincolo triennale.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Il problema non è la domanda di mobilità, ma la domanda di mobilità interprovinciale.creon79 ha scritto:Dec ha scritto:Le regole cambiano ogni anno, quindi non ha alcuna importanza come funzionava prima (prima quando? Ad un certo punto, con il governo Berlusconi e la Gelmini ministro, è stato introdotto un vincolo quinquennale nella provincia di assunzione che poi è diventato triennale e poi è stato spesso derogato, ma mai abolito).
In linea teorica chi ha l'immissione in ruolo entro il 2015/2016 (compreso) è fuori dal vincolo triennale.
Grazie arrubiu. In realtà, a me interesserebbe spostarmi, eventualmente, all'interno dell'ambito. Il fatto di aver differito in quell'anno non comporta nulla?
creon79- Messaggi : 759
Conta, che io sappia, l'immissione giuridica. Anche io ho differito.
In ogni caso non si sa se ci si potrà spostare all'interno dell'ambito.
In ogni caso non si sa se ci si potrà spostare all'interno dell'ambito.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Il problema non è la domanda di mobilità, ma la domanda di mobilità interprovinciale.creon79 ha scritto:Dec ha scritto:Le regole cambiano ogni anno, quindi non ha alcuna importanza come funzionava prima (prima quando? Ad un certo punto, con il governo Berlusconi e la Gelmini ministro, è stato introdotto un vincolo quinquennale nella provincia di assunzione che poi è diventato triennale e poi è stato spesso derogato, ma mai abolito).
In linea teorica gli assunti 2015/16 a partire dal prossimo anno scolastico potranno richiedere senza più limiti ( quindi ogni anno) di tempo trasferimento interprovinciale?
Sì. A meno che non decidano di rendere vincolante l'incarico triennale.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì. A meno che non decidano di rendere vincolante l'incarico triennale.
Mi sembra improbabile....ma non impossibile una cosa simile...ormai bisogna aspettarsi di tutto... La conferma eventualmente la sapremo con il nuovo contratto sulla mobilità? Uscita prevista?
Non lo so. Fine anno, primi 2018 direi.
arrubiu- Moderatore
Premettendo l’incertezza in attesa del nuovo contratto vorrei capire due questioni...Sono immessa in ruolo su sostegno nel 2014/2015 sarei interessata ad un trasferimento fuori regione su sostegno. Vorrei sapere se avrei vincoli di permanenza triennale su nuova provincia...inoltre ho letto di un vincolo quinquennale in caso di docenti in esubero su classe comune..cosa significa che eventualmente dovrei restare in quella stessa provincia per 5 anni?
vane- Messaggi : 180
Fatte tutte le premesse del caso, alla normativa attuale per la prima domanda la risposta è no a meno che non decidano, col nuovo contratto, di rendere in qualche modo vincolante l'incarico triennale (per i titolari su ambito).
Alla seconda domanda non so rispondere.
Alla seconda domanda non so rispondere.
arrubiu- Moderatore
vane ha scritto:Premettendo l’incertezza in attesa del nuovo contratto vorrei capire due questioni...Sono immessa in ruolo su sostegno nel 2014/2015 sarei interessata ad un trasferimento fuori regione su sostegno. Vorrei sapere se avrei vincoli di permanenza triennale su nuova provincia...inoltre ho letto di un vincolo quinquennale in caso di docenti in esubero su classe comune..cosa significa che eventualmente dovrei restare in quella stessa provincia per 5 anni?
Al momento esistono solo due vincoli: uno triennale sulla provincia di immissione in ruolo e uno quinquennale per chi è titolare sul sostegno e vuole trasferirsi sulla materia. Nessuno dei due ti riguarda, visto che dici di volerti trasferire sul sostegno.
Dec- Moderatore
vane ha scritto:Premettendo l’incertezza in attesa del nuovo contratto vorrei capire due questioni...Sono immessa in ruolo su sostegno nel 2014/2015 sarei interessata ad un trasferimento fuori regione su sostegno. Vorrei sapere se avrei vincoli di permanenza triennale su nuova provincia...inoltre ho letto di un vincolo quinquennale in caso di docenti in esubero su classe comune..cosa significa che eventualmente dovrei restare in quella stessa provincia per 5 anni?
E' vero; nell'ultimo contratto di mobilità (ma forse anche nei precedenti) è scritto chiaramente che se un docente di sostegno ottiene mobilità, sempre su sostegno, in una provincia in cui la cdc di appartenenza risulta in esubero, il vincolo quinquennale riparte. Ora è da vedere se questa norma verrà confermata nel prossimo contratto, ma certo non è cosa da sottovalutare soprattutto per chi, come te, è al quarto anno di vincolo.
costanza15- Messaggi : 990
Argomenti simili
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» Mobilita' 2018/2019
» FIT 2018/2019 e mobilità
» Mobilità 2018/ 2019
» Mobilità: fit 2018/2019
» Mobilita' 2018/2019
» FIT 2018/2019 e mobilità
» Mobilità 2018/ 2019
» Mobilità: fit 2018/2019
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1