Formazione neoassunti: Bergamo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Formazione neoassunti: Bergamo
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg11386_17/
gugu- Messaggi : 39712
Re: Formazione neoassunti: Bergamo
se può servirvi...un chiarimento sul punto d)
la formazione online di 20 ore sulla piattaforma indire, non è monitorata, nel senso che indire ha previsto che per le varie incombenze (descritte nel punto d) occorrano 20 ore, ma non esiste sulla piattaforma nessun indicatore o strumento che misurerà il tempo impiegato.
Se riuscite a farlo in meno ore va bene lo stesso. Io, che sono sempre piuttosto lenta, ce ne misi molte di più. Che siano 5 o 40, sulla piattaforma vedrete i vari step che da colore rosso passeranno al verde, fino al completamento totale delle procedure
la formazione online di 20 ore sulla piattaforma indire, non è monitorata, nel senso che indire ha previsto che per le varie incombenze (descritte nel punto d) occorrano 20 ore, ma non esiste sulla piattaforma nessun indicatore o strumento che misurerà il tempo impiegato.
Se riuscite a farlo in meno ore va bene lo stesso. Io, che sono sempre piuttosto lenta, ce ne misi molte di più. Che siano 5 o 40, sulla piattaforma vedrete i vari step che da colore rosso passeranno al verde, fino al completamento totale delle procedure
michetta- Messaggi : 6017
Io ho iniziato a scrivere il bilancio in entrata, sperando che le 50 domande restino le stesse o siano simili. Così poi penso alla prima attività prima di Natale.
Per ora dal mio UST nulla (hanno voluto solo i nomi dalle scuole), speriamo di fare almeno il primo incontro a breve.
Per ora dal mio UST nulla (hanno voluto solo i nomi dalle scuole), speriamo di fare almeno il primo incontro a breve.
gugu ha scritto:Io ho iniziato a scrivere il bilancio in entrata, sperando che le 50 domande restino le stesse o siano simili. Così poi penso alla prima attività prima di Natale.
fai bene a portarti avanti, anche perché non credo che proporranno variazioni consistenti rispetto a quello proposto precedentemente e comunque, come avrai visto, le domande sono piuttosto ripetitive e ricorrenti e per questo...facilmente adattabili
Il secondo step, (almeno per me fu così) è la presentazione del bilancio iniziale al ds con il quale sottoscrivere il patto formativo. E' ancora così?
ah, dimenticavo
visto che ci stai lavorando, hai già predisposto il curriculum formativo?
visto che ci stai lavorando, hai già predisposto il curriculum formativo?
Io vorrei riportare nel curriculum formativo le quattro esperienze didattiche che ho indicato per la chiamata diretta. Le prendo dal CV e le spiego.
Comunque ci penso la prossima settimana, ora sono arrivato alla domanda 34 delle competenze iniziali, conto di finire gli ultimi gruppi nel weekend.
Tra l'altro credevo che 2000 caratteri fossero persino troppi, invece mi trovo sempre a dover tagliare.
Tra l'altro credevo che 2000 caratteri fossero persino troppi, invece mi trovo sempre a dover tagliare.
gugu ha scritto:Comunque ci penso la prossima settimana, ora sono arrivato alla domanda 34 delle competenze iniziali, conto di finire gli ultimi gruppi nel weekend.
A chi lo dici! La mia difficoltà più grande è stato proprio condensare tutto entro il nr. di battute massime previste e questo lo troverai anche nelle domande dedicate alle due attività didattiche. (La progettazione, la simulazione, la riflessione post azione)
Buongiorno a tutti
volevo chiedervi dove trovare questo materiale per portarmi avanti anche io con il lavoro
Gugu potresti darmi delle informazioni?
volevo chiedervi dove trovare questo materiale per portarmi avanti anche io con il lavoro
Gugu potresti darmi delle informazioni?
vincevm- Messaggi : 22
Qui trovi tutto:
http://neoassunti.indire.it/2017/files/Neoassunti2017_versione_testuale.pdf
http://neoassunti.indire.it/2017/files/Neoassunti2017_versione_testuale.pdf
gugu ha scritto:Comunque ci penso la prossima settimana, ora sono arrivato alla domanda 34 delle competenze iniziali, conto di finire gli ultimi gruppi nel weekend.
Per alcune domande sono troppi, per altre sono troppo pochi se si vuole argomentare decentemente il discorso che si sta facendo e non limitarsi a semplici affermazioni perentorie.
Dec- Moderatore
c’è un termine entro il quale deve avvenire la nomina del tutor? A un mio collega ancora nessun segnale da parte della sua scuola nel recente collegio
infoscuola- Messaggi : 2340
No, ma quando ci si iscrive sulla piattaforma Indire il nome va scritto, quindi sarebbe il caso che provvedessero. Digli di parlare con il Dirigente: non escludo che se lo sia dimenticato.
Dec- Moderatore
Grazie, provvedo. Per l’iscrizione indire immagino ci saranno termini precisi..
infoscuola- Messaggi : 2340
Diciamo che quando viene attivata la piattaforma (si diceva il 20 novembre) si può cominciare ad iscriversi, poi si può fare anche dopo, ma è chiaro che si perde tempo (non mi ricordo se si possa cominciare a scrivere anche senza indicare il nome del tutor perché io per fortuna - e anche perché sono andato a chiedere e ho forzato un po' la mano - ce l'avevo già).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ore formazione neoassunti ore formazione obbligatoria
» formazione neoassunti
» Corsi di formazione neoassunti
» corso di formazione dei neoassunti
» Anno di formazione neoassunti Pisa
» formazione neoassunti
» Corsi di formazione neoassunti
» corso di formazione dei neoassunti
» Anno di formazione neoassunti Pisa
Pagina 1 di 1