ESAMI SOSTENUTI PRESCRITTI X L'AMMISSIONE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ESAMI SOSTENUTI PRESCRITTI X L'AMMISSIONE
...mi sento un pò un cretino...ma ESAMI SOSTENUTI PRESCRITTI X L'AMMISSIONE...cosa significa?
grazie
grazie
enzo1975- Messaggi : 13
Re: ESAMI SOSTENUTI PRESCRITTI X L'AMMISSIONE
Che per accedere ad alcune classi di concorso ci vuole la laurea con alcuni esami specifici, che vanno qui indicati.
Dec- Moderatore
grazie 1000 dec...avevo immaginato una cosa del genere....ma sembra che per compilare questa domanda ci voglia un corso di specializzazione!!!!!;-)
E' per questo che quasi tutti noi facciamo i corsi di perfezionamento:-) Scherzi a parte, è vero che quella per le Gae è più facile. Questa probabilmente è fatta per semplificare le cose alle segreterie, solo che così facendo le complicano agli aspiranti.
Dec- Moderatore
...visto che sei un esperto ti chiedo ancora una cosa:Dec ha scritto:E' per questo che quasi tutti noi facciamo i corsi di perfezionamento:-) Scherzi a parte, è vero che quella per le Gae è più facile. Questa probabilmente è fatta per semplificare le cose alle segreterie, solo che così facendo le complicano agli aspiranti.
per titoli congiunti si intende titoli di studio abbinati alla classe di insegnamento?
es. per la classe A010 =
laurea + diploma di arte applicata lavorazione dei metalli e oreficeria?
...io l'ho intesa così...ma se continuo con l'interpretazione sbaglio la compilazione
grazie
Anch'io la intendo così. Questa cosa dell'esperto mi fa molto ridere, perchè io non ho mai compilato il modello A2 (se non quando ho fatto il primo inserimento nel 2005, ma non mi ricordo neanche come fosse fatto) e sto scoprendo le cose che vi dico solo passando in questi giorni di vacanza molte ore sul forum, leggendo i dubbi di tutti e le preziose indicazioni dei veri esperti (Lalla in primis). Comunque in questo caso mi pare che sia facile concordare che ci si riferisce proprio a questi casi.
Dec- Moderatore
....beato tu che riesci a ridere....a me viene da piangere se penso che per una semplice domanda per entrare in terza fascia faccio tutta questa fatica....è un mondo totalmente nuovo...graduatorie...punteggi....fasce...ecc...
cmq grazie per il prezioso aiuto
enzo1975 ha scritto:....beato tu che riesci a ridere....a me viene da piangere se penso che per una semplice domanda per entrare in terza fascia faccio tutta questa fatica....è un mondo totalmente nuovo...graduatorie...punteggi....fasce...ecc...
Il fatto è che chi è già dentro da un po' sa che questa "prova" della compilazione è meno della punta della punta della punta dell'iceberg. :-)
gugu- Messaggi : 39712
E così l'hai ammazzato del tutto... Dai, Enzo, se è la prima compilazione è normale avere dei dubbi; con il tempo e con un po' di pazienza imparerai tutto; il forum esiste proprio per questo.
Dec- Moderatore
Caro DEC aiutami tu... ho una laurea in lingue straniere (inglese) conseguita nel 1991: che esami devo inserire nella domanda? Ho gia' guardato i link che hai indicato, ma non trovo risposte... Grazieeee!
mec- Messaggi : 14
purché conseguita entro l'A.A. 2000/2001
purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso pluriennale di lingua inglese
Direi di indicare gli esami di inglese che hai sostenuto.
purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso pluriennale di lingua inglese
Direi di indicare gli esami di inglese che hai sostenuto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» esami sostenuti prescritti a2
» mod A2 pag 4: che significa "esami sostenuti prescritti per l'ammissione"??
» esami sostenuti o crediti formativi prescritti per l'ammissione
» Sezione C Modello A2 (esami sostenuti e crediti formativi prescritti)
» esami prescritti per l'ammissione
» mod A2 pag 4: che significa "esami sostenuti prescritti per l'ammissione"??
» esami sostenuti o crediti formativi prescritti per l'ammissione
» Sezione C Modello A2 (esami sostenuti e crediti formativi prescritti)
» esami prescritti per l'ammissione
Pagina 1 di 1