Domanda caricata su Istanze on line: quando presentare reclamo
+13
floppinda
ezio biggi
raes
Serpeinsidiosa
luana981
salkate_2017
Basilisca
Sandrina79
Baldo37
bollicine10
Martin345
nesema
lallaorizzonte
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda caricata su Istanze on line: quando presentare reclamo
https://www.orizzontescuola.it/ata-iii-fascia-istanze-line-punteggi-presentare-reclamo/
Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Lug 22, 2018 2:56 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Domanda caricata su Istanze on line: quando presentare reclamo
lalla gentilmente dai uno sguardo ai miei ultimi post qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t149220-modello-d2-che-fare-quando-non-ti-risulta-il-vecchio-punteggio-bando-2014
dove scrivo di D2 e rettifica punteggio
dove scrivo di D2 e rettifica punteggio
nesema- Messaggi : 1764
Salve, come si presenta il reclamo? devo per forza rivolgermi ad un sindacato?
Martin345- Messaggi : 13
No, per nulla.
Ma ad oggi non ci sono ancora graduatorie provvisorie, per cui non ci sono reclami da presentare
Al massimo, se hai visualizzato su Istanze on line un punteggio sbagliato, puoi chiamare la segreteria per capire ed eventualmente chiarire
Ma ad oggi non ci sono ancora graduatorie provvisorie, per cui non ci sono reclami da presentare
Al massimo, se hai visualizzato su Istanze on line un punteggio sbagliato, puoi chiamare la segreteria per capire ed eventualmente chiarire
lallaorizzonte- Moderatore
mi accodo per chiedere un'info... se non si è avuto la ricevuta di ritorno (anche se le raccomandate sono tutte tracciabili), occorre chiedere il n. di protocollo alla scuola per esser certi che sia stata protocollata e sentire la segreteria della scuola se ancora alla data odierna 22/11 su istanze online non risulta caricata la domanda ... (pop-up con messaggio "Il codice fiscale per la fascia e/o il profilo selezionato non e' presente nel sistema") o nel peggiore dei casi bisogna far ricorso?
bollicine10- Messaggi : 43
Cosa fare o come procedere se dopo il reclamo, il Ds della scuola dove hai presentato domanda risponde confermando il presunto errore nella valutazione dei titoli di servizio svolti ? A chi si denuncia dopo?
Baldo37- Messaggi : 32
Scusate, c'è qualcuno/a che, avendo controllato il proprio punteggio su istanze on line, la scuola non ha caricato o valutato , il servizio di leva, servizio militare volontario o servizio civile?
Sandrina79- Messaggi : 73
A me su istanze on line compare solo il modulo di adesione......
Basilisca- Messaggi : 136
salve scusate io non riesco ancora tutt oggi a visualizzare la mia domanda ata su IOL come devo fare? mi esce questa dicitura: Attenzione !!!!!!! Le graduatorie non sono state ancora diffuse
salkate_2017- Messaggi : 124
x Salkate, anche io stesso messaggio e anche per altri miei conoscenti, se capisci come risolvere, potresti avvertirmi? Io sto cercando info su internet, ma non trovo niente. Grazie
luana981- Messaggi : 44
Pure io sto nella stessa situazione, non riesco a visualizzare il punteggio infatti ho chiamato la scuola e sono stata trattata come una scema come se fossi io a sbagliare qualcosa perchè a loro risultava tutto a posto, alla fine ho desistito, però sinceramente mi hanno fatto proprio innervosire, io chiedevo di vedere il punteggio e loro dicevano che le scuole scelte non si potevano ancora visualizzare... ma chi aveva parlato di scuole scelte? vabbè stendiamo un velo pietoso e speriamo che sia tutto a posto, forse quando pubblicheranno le graduatorie provvisorie potrò finalmente scoprire se il punteggio è corretto.
Serpeinsidiosa- Messaggi : 216
penso che il punteggio si potrà vedere quando finirà il tempo dell' inserimento delle scuole
raes- Messaggi : 2
ezio biggi
MessaggioTitolo: Re: Modello D3 non inserito scuola responsabile Ieri alle 6:02 pm Rispondere citando Modificare
Sono un C.S. Ezio da Carrara che ha dato una mano al sindacato (Uil) per la compilazione delle domande D-1 e D-2 inserimento e aggiornamento nella terza fascia Ata e ultimamente in quella on-line D-3 (scelta delle trenta scuole)
A fronte di c.ca due milione di domande prodotte a ottobre in tutta Italia, dalle prime stime, sembrerebbe che circa il 40 % ( 800.000 ) non siano state completate con la seconda fase della scelta delle sedi; i motivi possono essere diversi, ma il fatto che sia passato troppo tempo dal "cartaceo"- ottobre 2017-, al D-3 -aprile 2018-, ha scoraggiato, disorientato i candidati (un po' brutto chiamarli utenti ) tanto da determinare questa discrepanza, che oserei definire anche un'ingiustizia
Nel mio piccolo ho cercato di richiamare telefonicamente tutte le persone che avevano fatto le domande ad ottobre, comunque avvertite di tenersi informate sugli Usp, e gli altri canali di riferimento;
nel triennio precedente per esempio, invece
( 2014-2017), il D-3 aveva seguito quasi immediatamente il "cartaceo":
probabilmente sulla base di molti esclusi dalla scelta, Orizzonte scuola aveva chiesto una proroga dei termini, purtroppo non concessa: ritengo che si debba insistere, e chi è rimasto escluso protesti utilizzando i canali leciti, al fine di sensibilizzare tutti i sindacati e il MIur ( che non è stato proprio impeccabile con la sua piattaforma ) per un istanza di riapertura dell "Istanza online" specifica, per permettere a chi ha aspettato troppo, di completare l'iter della domanda di Terza fascia, credo, suo diritto sacrosanto che non si possa quantizzare e liquidare con l'imposizione arbitraria di un mese di tempo. Grazie ezio
MessaggioTitolo: Re: Modello D3 non inserito scuola responsabile Ieri alle 6:02 pm Rispondere citando Modificare
Sono un C.S. Ezio da Carrara che ha dato una mano al sindacato (Uil) per la compilazione delle domande D-1 e D-2 inserimento e aggiornamento nella terza fascia Ata e ultimamente in quella on-line D-3 (scelta delle trenta scuole)
A fronte di c.ca due milione di domande prodotte a ottobre in tutta Italia, dalle prime stime, sembrerebbe che circa il 40 % ( 800.000 ) non siano state completate con la seconda fase della scelta delle sedi; i motivi possono essere diversi, ma il fatto che sia passato troppo tempo dal "cartaceo"- ottobre 2017-, al D-3 -aprile 2018-, ha scoraggiato, disorientato i candidati (un po' brutto chiamarli utenti ) tanto da determinare questa discrepanza, che oserei definire anche un'ingiustizia
Nel mio piccolo ho cercato di richiamare telefonicamente tutte le persone che avevano fatto le domande ad ottobre, comunque avvertite di tenersi informate sugli Usp, e gli altri canali di riferimento;
nel triennio precedente per esempio, invece
( 2014-2017), il D-3 aveva seguito quasi immediatamente il "cartaceo":
probabilmente sulla base di molti esclusi dalla scelta, Orizzonte scuola aveva chiesto una proroga dei termini, purtroppo non concessa: ritengo che si debba insistere, e chi è rimasto escluso protesti utilizzando i canali leciti, al fine di sensibilizzare tutti i sindacati e il MIur ( che non è stato proprio impeccabile con la sua piattaforma ) per un istanza di riapertura dell "Istanza online" specifica, per permettere a chi ha aspettato troppo, di completare l'iter della domanda di Terza fascia, credo, suo diritto sacrosanto che non si possa quantizzare e liquidare con l'imposizione arbitraria di un mese di tempo. Grazie ezio
ezio biggi- Messaggi : 2
Buongiorno, una mia amica ha avuto problemi tecnici ad inserire le sedi il giorno 13/4... ha scritto una mail alla scuola per comunicarlo... la segreteria può inserire in un secondo momento le sedi al posto suo ? Grazie a chi potrà rispondere.
floppinda- Messaggi : 152
ezio biggi ha scritto:ezio biggi
Secondo lei è giusto che chi non è in grado di compilare da sé un modello D3 tanto da chiedere al sindacato di compilarlo al suo posto poi si candidi a diventare un collaboratore scolastico o peggio ancora un assistente amministrativo?
Dico il D3 perché è sicuramente il più semplice, ma analoga considerazione potrebbe essere fatta per quanto riguarda D1 e D2, che di sicuro non sono complessi, basta leggere il bando.
Darkangel- Messaggi : 74
Concordo pienamente con Darkangel. E purtroppo il sistema è questo, ci sono Assistenti amministrativi che non sanno usare nemmeno il computer. Ci vogliono più competenze, più formazione e secondo me anche ammissione in graduatoria previo test d'ingresso/concorso/selezione.
Fortunaportamivia- Messaggi : 58
...
Ultima modifica di leon10 il Gio Giu 21, 2018 10:33 am - modificato 1 volta.
leon10- Messaggi : 2
SECONDA DIPLOMA ALBERGHIERO: MI É UTILE?
Salve, mi chiamo Antonio Criscuolo, nato a Torre Del Greco Provincia di Napoli, il 10 Luglio 1994, diplomato al Liceo classico indirizzo Linguistico con votazione 80/100 conseguito nell'anno scolastico 2012/2013. Dopo anni di titubanze e scelte sbagliate, ho deciso di conseguire un secondo diploma di istituto Alberghiero presso una scuola privata del mio paese, con questo tipo di diploma ho un facile acceszo nel mondo lavorativo? Per quanto riguarda, l'ambito insegnamrnto, posso rientrare in classi di concorso ad ssempio per ITP o altri tipi di mansioni come personale ATA? Se la risposta fosse positiva, per l'insegnamento, alle classi di concorso come si accede? Direttamente con il titolo o facendo punteggio sia per scuole pubbliche che private? Possedendo già un diploma a quale anno scolastico potrei esser iscritto, mi consigliate di intraprendere questa strada che spero non sia dispensiosa a livello economico ma che almeno può aprire a qualcosa a livello lavorativo di concreto? . Perdonatemi le tante domande, ma prima di intraprendere certe strade meglio sapere a che cosa vada incontro.
Attendo Risposte quanto prima. Saluti. Antonio.
antoniocriscuolo10071994- Messaggi : 76
Argomenti simili
» istanze on line fase B-C: L'utente non ha diritto a presentare la domanda
» Domanda su istanze online non ancora caricata
» Quando presentare reclamo?
» Quando presentare reclamo per errore nelle GI
» su istanze on Line quando è visibile ata cs 2'' fascia
» Domanda su istanze online non ancora caricata
» Quando presentare reclamo?
» Quando presentare reclamo per errore nelle GI
» su istanze on Line quando è visibile ata cs 2'' fascia
Pagina 1 di 1