Individuazione dell'organico di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Individuazione dell'organico di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Individuazione dell'organico di potenziamento

5 partecipanti

Andare in basso

Individuazione dell'organico di potenziamento Empty Individuazione dell'organico di potenziamento

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 3:28 pm

Salve, vorrei sapere in che modo viene attribuito l'organico del potenziamento ad una scuola. Con la legge 107, alla mia scuola per l'anno scolastico 2015/2016 non è stata potenziata la mia classe di concorso e il preside ha stabilito che faccio parte dell'organico del potenziamento. Può essere cambiato qualcosa dal 2015? Non ho trovato nulla. Può il preside trasformare una cattedra curriculare in una di potenziamento? Grazie

Ultima modifica di clacl il Lun Nov 13, 2017 3:47 pm - modificato 1 volta.

clacl

Torna in alto Andare in basso

Individuazione dell'organico di potenziamento Empty Re: Individuazione dell'organico di potenziamento

Messaggio Da gugu Lun Nov 13, 2017 3:39 pm

Dal 2016-2017 non esiste più alcuna differenza fra organico di diritto e organico di potenziamento.
Tutti i posti fanno parte dell'organico dell'autonomia.

E' molto strano, per non dire incomprensibile, che il tuo DS ti abbia messo nel 2015 sull'organico di potenziamento senza avere nessun posto di potenziamento su quella cdc.
Tu come venivi utilizzato? In classe per altre mansioni? E se facevi altro, chi c'era in classe al tuo posto?
gugu
gugu

Individuazione dell'organico di potenziamento Empty Re: Individuazione dell'organico di potenziamento

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 3:44 pm

No, non mi ha messo sull'organico del potenziamento nel 2015, sono arrivata quest'anno in questa scuola. Il preside dice che sono sull'organico del potenziamento e nel 2015 non c'era la cattedra di potenziamento.Da dove può essersi generata?

clacl

Messaggio Da gugu Lun Nov 13, 2017 3:50 pm

I DS potevano chiedere di variare le cattedre di potenziamento se non occupate da titolare.
Probabilmente è cambiata una cattedra e quindi si è formato il tuo posto.
In ogni caso tu fai parte dell'OA come tutti i tuoi colleghi di materia, e non dell'OP che non esiste più.
gugu
gugu

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 3:59 pm

Ci deve essere un decreto, qualcosa che attesti questa cosa, perché insiste per aver stabilito di avermi collocata sul potenziamento e non sono sicura che ci sia una cattedra di potenziamento.

clacl

Messaggio Da gugu Lun Nov 13, 2017 4:04 pm

La scuola ha il tabulato con l'organico e posti di potenziamento concessi.
Alcuni USR/UST hanno pubblicato tutti gli organici.
gugu
gugu

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 4:09 pm

Provo a vedere sul sito del csa

clacl

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 4:31 pm

Ho trovato la dotazione organica di diritto: si evince il posto che ho occupato io, ma non è indicato se è cattedra o potenziamento

clacl

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 13, 2017 4:35 pm

clacl ha scritto:Ho trovato la dotazione organica di diritto: si evince il posto che ho occupato io, ma non è indicato se è cattedra o potenziamento
Infatti nell'organico non c'è scritto.
Perchè non c'è distinzione, tu sei parte dell'organico e il preside ti assegna le ore, magari 18 ore di potenziamento.
Alle norme attuali se ci sarà contrazione di posti andrà via l'ultimo della graduatoria interna.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 4:45 pm

La differenza la fa il preside in maniera unilaterale. Nel rispetto dell'autonomia vorrei solo sapere se la mia scuola ha effettivamente una cattedra di potenziamento per la mia classe di concorso.Sono consapevole del fatto che l'ultimo va via...

Ultima modifica di clacl il Lun Nov 13, 2017 4:48 pm - modificato 1 volta.

clacl

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 13, 2017 4:47 pm

clacl ha scritto:La differenza la fa il preside in maniera unilaterale. Nel rispetto dell'autonomia vorrei solo sapere se la mia scuola ha effettivamente una cattedra di potenziamento per la mia classe di concorso.
Come fai a sapere che il posto è il tuo? Quando docenti siete per quella classe di concorso?
In ogni caso non è impossibile che l'anno scorso, o quest'anno, sia arrivata una cattedra di potenziamento che prima non c'era.

Che incarichi hai? A disposizione, progetti o altro?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 4:50 pm

Ho quattro classi, un'ora di potenziamento a settimana da recuperare tutte insieme.

clacl

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 13, 2017 4:52 pm

clacl ha scritto:Ho quattro classi, un'ora di potenziamento a settimana da recuperare tutte insieme.  
Ah sì, ho letto l'altro thread.
Mi chiedo se non sia possibile che sia una cattedra non completa, con un'ora "vuota" e il DS voglia fare questo gioco. Ma non so se sia possibile.
Bisognerebbe trovare la distribuzione del potenziamento per la tua provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 4:57 pm

Questo è il mio dubbio.

clacl

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 13, 2017 4:58 pm

Scusa la domanda: hai spulciato bene il sito dell'usp?
In teoria potresti chiedere all'usp questa informazione, ammesso ti rispondano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da clacl Lun Nov 13, 2017 5:01 pm

Farò così, grazi mille

clacl

Messaggio Da vincenzo69 Mar Dic 12, 2017 5:44 pm

Salve,
io insegno in un istituto comprensivo dove ci sono 21 classi  (sez. A - G).
Perchè nell'organico di diritto ne risultano 18 e 3 nell'organico di fatto?

Per sapere l'organico di diritto di un istituto comprensivo, come posso fare?

Grazie

vincenzo69

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 12, 2017 5:46 pm

vincenzo69 ha scritto:Salve,
io insegno in un istituto comprensivo dove ci sono 21 classi  (sez. A - G).
Perchè nell'organico di diritto ne risultano 18 e 3 nell'organico di fatto?

Per sapere l'organico di diritto di un istituto comprensivo, come posso fare?

Grazie
La tua scuola ovviamente dovrebbe averlo.
Altrimenti sul sito dell'USP potrebbero averlo pubblicato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Dic 12, 2017 6:11 pm

clacl ha scritto:La differenza la fa il preside in maniera unilaterale. Nel rispetto dell'autonomia vorrei solo sapere se la mia scuola ha effettivamente una cattedra di potenziamento per la mia classe di concorso.Sono consapevole del fatto che l'ultimo va via...
Per saperlo puoi fare i conti considerando i dati inseriti nel tabulato dell'organico.
Considera il numero di classe e il numero di ore della tua disciplina per ogni classe, da questo conteggio potrai desumere se le cattedre sono tutte di diritto o vi è anche cattedra di potenziamento che corrisponderà alle ore "eccedenti" rispetto al numero di classi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili