interruzione congedo parentale per ripresa di servizio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
interruzione congedo parentale per ripresa di servizio
buongiorno, vorrei sapere se avendo comunjcato alla segreteria che prenderà 30 giorni continuativi, poi può rientrare in servizio ogni lunedì di fame periodo.
Per essere più chiari, se prima ho detto 30gg dal-al.... posso POI cambiare, comunicando un nuovo schema?
che sia Lun lavoro
Mart-Ven congedo
Lun lavoro
Mart-Ven congedo...... e così via, per non perdere i sabati e le domeniche.
La domanda non è se lo schema è valido, ma se posso cambiare schema in corso di congedo, o una volta accordato è quello e basta.
(La scuola potrebbe obiettare che ha già contrattualizzato un docente per tutti i 30gg.....)
Per essere più chiari, se prima ho detto 30gg dal-al.... posso POI cambiare, comunicando un nuovo schema?
che sia Lun lavoro
Mart-Ven congedo
Lun lavoro
Mart-Ven congedo...... e così via, per non perdere i sabati e le domeniche.
La domanda non è se lo schema è valido, ma se posso cambiare schema in corso di congedo, o una volta accordato è quello e basta.
(La scuola potrebbe obiettare che ha già contrattualizzato un docente per tutti i 30gg.....)
tempolibero- Messaggi : 6
Re: interruzione congedo parentale per ripresa di servizio
Il congedo parentale lo devi chiedere con 5 giorni di preavviso.
Ma a prescindere di questo quello che proponi è incomprensibile, sulla tua assenza va fatta variazione di stato giuridico e ogni pezzo di congedo spezzettato va fatto un decreto per RTS e contratto.
Prenditi un periodo lungo con preavviso nei limiti di legge e stop, altrimenti la scuola di fatto come farà a fare i contratti per il supplente?
Ma a prescindere di questo quello che proponi è incomprensibile, sulla tua assenza va fatta variazione di stato giuridico e ogni pezzo di congedo spezzettato va fatto un decreto per RTS e contratto.
Prenditi un periodo lungo con preavviso nei limiti di legge e stop, altrimenti la scuola di fatto come farà a fare i contratti per il supplente?
mordekayn- Messaggi : 6796
Prendendo i 30 giorni in maniera continuativa equivalgono ad un mese solare e quindi anche i sabati e le domeniche sono conteggiati all'interno del congedo interrompendolo invece con un giorno di servizio ad inizio o fine settimana i sabati e le domeniche non vengono conteggiati come congedo Ma come lavoro effettivo e quindi pagati al 100% invece che al 30%.
E fa una bella differenza.
E fa una bella differenza.
tempolibero- Messaggi : 6
sicuramente. ma per gli alunni e' una differenza estremamente negativa.
peadp- Messaggi : 1184
Argomenti simili
» Interruzione e ripresa congedo parentale
» interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze
» Natale, congedo parentale facoltativo, retribuzione, ripresa servizio, continuità didattica supplente
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia
» INTERRUZIONE CONGEDO PARENTALE???
» interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze
» Natale, congedo parentale facoltativo, retribuzione, ripresa servizio, continuità didattica supplente
» congedo parentale, interruzione e presa servizio - x giulia
» INTERRUZIONE CONGEDO PARENTALE???
Pagina 1 di 1