Congedo parentale e vacanze natalizie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale e vacanze natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo parentale e vacanze natalizie

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale e vacanze natalizie Empty Congedo parentale e vacanze natalizie

Messaggio Da neffa2013 Mar Nov 14, 2017 8:38 am

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione circa l'interruzione del congedo parentale per le vacanze natalizie.
Spiego la mia situazione: ho partorito a luglio e sono attualmente in congedo parentale (astensione facoltativa). La mia intenzione è di rientrare in servizio solo a maggio, quando sarei a disposizione, consentendo alla supplente di lavorare in continuità con le classi, anche perché avrei due quinte da portare agli esami e non sarebbe opportuno per loro cambiare insegnante in corso d'anno. Tuttavia, se usufruissi del congedo parentale in maniera continuativa, terminerei i 180 giorni intorno al 20 aprile, quindi sarei costretta a entrare in classe, a scapito degli studenti e della collega che mi sostituisce.
Ho pensato, quindi, in accordo con la supplente, di interrompere il congedo solo per le vacanze di Natale, così da recuperare quelle due settimane che mi consentirebbero, poi, di prolungare l'astensione fino a maggio.

La domanda è: dal momento che, nell'orario che mi spetterebbe, ho il sabato libero e il 23 dicembre (ultimo giorno di lezione prima delle vacanze) è proprio sabato, io posso iniziare la mia sospensione del congedo il 23, rendendomi disponibile per la scuola (o, eventualmente, passando anche in segreteria a firmare) o devo materialmente rientrare in servizio già venerdì 22? Chiedo a voi perché le impiegate della mia scuola, anche se molto disponibilo, non sono molto preparate. Avevo anche proposto loro di utilizzare in quel periodo le ferie non godute (visto che in estate ero in maternità), ma mi hanno detto che non sanno...

Grazie a chi potrà aiutarmi!

neffa2013

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze natalizie Empty Re: Congedo parentale e vacanze natalizie

Messaggio Da 79dona Mar Nov 14, 2017 3:27 pm

Non devi rientrare se no il supplente salta. Dai disponibilità da sabato 23 o prendi ferie. Il supplente non salta e tu risparmi una quindicina di giorni.

79dona

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili