Prestito inpdap dove andare?
+2
milla 2
Ninar
6 partecipanti
Prestito inpdap dove andare?
Buongiorno! Ho necessità di un prestito e, da docente, pensavo di rivolgermi all'inpdap. Tuttavia non so niente su come funzioni e soprattutto non so a quali enti rivolgermi (si può andare direttamente all'inps???) Qualcuno può per favore darmi qualche info in più?
Grazie mille!
Grazie mille!
Ninar- Messaggi : 35
Re: Prestito inpdap dove andare?
Vai su Noi Pa, puoi richiederlo on line
milla 2- Messaggi : 6262
Grazie per l'info. Sto guardando ma finora ho trovato solo il piccolo prestito...e la cifra che mi serve è più alta. Ti ringrazio ancora.
Allora potresti chiedere un prestito pluriennale con la cessione del quinto dello stipendio
Sempre su noipa o devo andare all'Inps?
Se vai sul sito dell'Inps, trovi tutti i chiarimenti
all'inps, l'inpdap non esiste più
donadoni- Messaggi : 3392
Grazie Milla, sei stata gentilissima. Si, all'Inps. Grazie
Buongiorno,
riprendo questa discussione per avere informazioni in merito alla procedura da seguire.
Sono interessato al prestito pluriennale, che non può essere richiesto da noi ma, sentita l'INPs deve essere l'amministrazione a compilare la domanda. Sul sito dell'INPs c'è la possibilità per i pensionati ma non per noi in servizio.
Il problema è che la segreteria non conosce la procedura e non sa da dove partire.
Qualcuno sa come fare? dove posso trovare la procedura da indicare alla mia segreteria?
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi aiuto..
riprendo questa discussione per avere informazioni in merito alla procedura da seguire.
Sono interessato al prestito pluriennale, che non può essere richiesto da noi ma, sentita l'INPs deve essere l'amministrazione a compilare la domanda. Sul sito dell'INPs c'è la possibilità per i pensionati ma non per noi in servizio.
Il problema è che la segreteria non conosce la procedura e non sa da dove partire.
Qualcuno sa come fare? dove posso trovare la procedura da indicare alla mia segreteria?
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi aiuto..
Antonio2379- Messaggi : 143
Una breve ricerca con Google mi ha portata qui
https://www.inps.it/pages/standard/45946
https://www.inps.it/pages/standard/45946
fradacla- Moderatore
Per chi non lo sapesse, il sito prestitiinpdap360 è interamente dedicato ai prestiti INPDAP. Su di esso trovi le risposte a tutte le domande relative a questo tipo di finanziamento.
La prima cosa su cui attirare l'attenzione è se rispondi ai criteri per un prestito INPDAP, la più importante è che ricopri una posizione pubblica, poiché non puoi beneficiare dei prestiti INPDAP senza busta paga.
Non importa se sei assunto a tempo determinato o indeterminato, puoi comunque beneficiare del prestito, solo che le condizioni sono diverse.
La prima cosa su cui attirare l'attenzione è se rispondi ai criteri per un prestito INPDAP, la più importante è che ricopri una posizione pubblica, poiché non puoi beneficiare dei prestiti INPDAP senza busta paga.
Non importa se sei assunto a tempo determinato o indeterminato, puoi comunque beneficiare del prestito, solo che le condizioni sono diverse.
Ultima modifica di Biagio55_55 il Lun Ago 08, 2022 10:57 am - modificato 2 volte.
Biagio55_55- Messaggi : 1
Quel link funzionava il 14/9/2021, quando l'ho postato...
Adesso, di nuovo breve ricerca con Google, "prestito pluriennale inps dipendenti pubblici", il link è aggiornato
https://www.inps.it/prestazioni-servizi/prestito-pluriennale-diretto-per-iscritti-gestione-unitaria-delle-prestazioni-creditizie-e-sociali-e-al-personale-di-poste-italiane-spa-iscritto-alla-gestione-fondo-credito-ex-ipost
Adesso, di nuovo breve ricerca con Google, "prestito pluriennale inps dipendenti pubblici", il link è aggiornato
https://www.inps.it/prestazioni-servizi/prestito-pluriennale-diretto-per-iscritti-gestione-unitaria-delle-prestazioni-creditizie-e-sociali-e-al-personale-di-poste-italiane-spa-iscritto-alla-gestione-fondo-credito-ex-ipost
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Problemi con piccolo prestito Inpdap
» prestito inpdap
» Piccolo prestito inpdap
» piccolo prestito inpdap inps
» prestito inpdap solo dopo 3 anni?
» prestito inpdap
» Piccolo prestito inpdap
» piccolo prestito inpdap inps
» prestito inpdap solo dopo 3 anni?