una riforma pessima: abolito il voto di condotta alle medie
+7
avidodinformazioni
Popocatepetl
paniscus_2.1
arrubiu
sempreconfusa1
Tiria
herman il lattoniere
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
una riforma pessima: abolito il voto di condotta alle medie
Promemoria primo messaggio :
trovate sul corriere il giusto commento di Berardelli
trovate sul corriere il giusto commento di Berardelli
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Re: una riforma pessima: abolito il voto di condotta alle medie
Scuola70, l'opportunismo non è solo dei buoni, primi della classe; può essere presente e forse anche in modo più palese in chi si comporta male ed è spesso scorretto con gli altri, e che però, quando poi vuole recuperare, allora ecco che dimostra anche di sapersi comportare diversamente...ho visto esempi concreti di tutto ciò.
Insomma, difficile a volte tracciare una linea netta su questo aspetto; volevo solo precisare che nel mio argomentare non mi riferivo tanto a ragazzi un po' originali, poco conformisti e magari lievemente irrequieti (a volte più simpatici degli stessi seriosi o troppo impostati, posso concordare con te), quanto piuttosto a quelli -realmente- e continuamente maleducati, cafoni, quando non proprio aggressivi al limite del sopportabile, tanto nel linguaggio come nelle azioni. E che spesso pensano di potersi approfittare impunemente della professionalità dei propri insegnanti.
Insomma, difficile a volte tracciare una linea netta su questo aspetto; volevo solo precisare che nel mio argomentare non mi riferivo tanto a ragazzi un po' originali, poco conformisti e magari lievemente irrequieti (a volte più simpatici degli stessi seriosi o troppo impostati, posso concordare con te), quanto piuttosto a quelli -realmente- e continuamente maleducati, cafoni, quando non proprio aggressivi al limite del sopportabile, tanto nel linguaggio come nelle azioni. E che spesso pensano di potersi approfittare impunemente della professionalità dei propri insegnanti.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Secondo me invece la scuola ha comunque il compito di formare cittadini, sempre.
Che poi non ci riesca bene, è un altro conto.
Piuttosto questa mania di voler formare "lavoratori" pure ai licei, che ha portato all'assurdità dell'alternanza scuola lavoro, è infondata... il problema del lavoro attuale non è la scarsa preparazione ma la mancanza di salario.
Che poi non ci riesca bene, è un altro conto.
Piuttosto questa mania di voler formare "lavoratori" pure ai licei, che ha portato all'assurdità dell'alternanza scuola lavoro, è infondata... il problema del lavoro attuale non è la scarsa preparazione ma la mancanza di salario.
Paolo Santaniello- Messaggi : 2520
Sareste così gentile da passarmi un link o un riferimento per trovare questa norma?
Ospite- Ospite
Mi sembra che si stia parlando del DL 62
Da un lato, il problema non riguarda solo il voto in condotta (che peraltro è stato sostituito - da tempo - dalla valutazione del comportamento), ma tutte le discipline: non è più necessario avere il 6 per essere ammessi alla classe successiva e/o all'esame.
Dall'altro, il giudizio relativo al comportamento sarà espresso con un giudizio sintetico invece che con un numero.
Da un lato, il problema non riguarda solo il voto in condotta (che peraltro è stato sostituito - da tempo - dalla valutazione del comportamento), ma tutte le discipline: non è più necessario avere il 6 per essere ammessi alla classe successiva e/o all'esame.
Dall'altro, il giudizio relativo al comportamento sarà espresso con un giudizio sintetico invece che con un numero.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ma è davvero una pessima riforma?
» Voto in condotta
» voto di condotta e media
» fase transitoria concorso A022:se concorro come già arruolata sul sostegno da 3 anni per italiano alle medie, una volta preso ruolo italiano alle medie cosa cambia nella situazione della carriera a livello di contributi,scatti e anni di pensione?Grazie.
» Anzianità di servizio dalle medie inferiori alle medie superiori
» Voto in condotta
» voto di condotta e media
» fase transitoria concorso A022:se concorro come già arruolata sul sostegno da 3 anni per italiano alle medie, una volta preso ruolo italiano alle medie cosa cambia nella situazione della carriera a livello di contributi,scatti e anni di pensione?Grazie.
» Anzianità di servizio dalle medie inferiori alle medie superiori
Pagina 2 di 2