Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online?

4 partecipanti

Andare in basso

Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Empty Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online?

Messaggio Da gugu Mer Nov 22, 2017 2:26 pm

Torno su un quesito che ci aveva attanagliato all'inizio dell' anno:

qualcuno di voi ha compilato i servizi tramite IOL oppure attendete il prossimo anno?

Nel mio caso non è possibile indicare informazioni su supplenze che non risultano e dovrei inserire manualmente.

gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Empty Re: Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online?

Messaggio Da Veronica.P Mer Nov 22, 2017 2:53 pm

A me è stato detto di compilare l'anno prossimo. Del resto non potrei neanche farlo perché risulto titolare solo su ambito e non su scuola (siamo almeno in 5 a Roma in questa situazione. Abbiamo scelto un ambito che risultava vuoto, ma in realtà era stato già assegnato a vincitori di concorso, quindi siamo in utilizzazione annuale con sede definitiva assegnata l'anno prossimo)

Veronica.P

Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Empty Re: Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online?

Messaggio Da Debo67 Mer Nov 22, 2017 9:44 pm

Anche a me la segreteria ha detto di compilare la dichiarazione cartacea.
Farò quella online solo dopo il passaggio dell'anno di prova con la ricostruzione di carriera.

Debo67

Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online? Empty Immissioni in ruolo

Messaggio Da francesca.dipi Mar Nov 28, 2017 8:43 am

[quote="Veronica.P"]A me è stato detto di compilare l'anno prossimo. Del resto non potrei neanche farlo perché risulto titolare solo su ambito e non su scuola (siamo almeno in 5 a Roma in questa situazione. Abbiamo scelto un ambito che risultava vuoto, ma in realtà era stato già assegnato a vincitori di concorso, quindi siamo in utilizzazione annuale con sede definitiva assegnata l'anno prossimo)[/quote
avrei bisogno di far chiarezza nella mia mente: In vista delle future immissioni in ruolo per l'a.s. 2018/2019, qualora dovessero esserci cattedre utili per la mia materia, ho capito che (se chiamata in ruolo) dovrei scegliere solo l'ambito territoriale ( al buio , cioè senza sapere quante cattedre sono lì disponibili) e sperare che quelli prima di me in Gae non abbiano fatto la stessa scelta . Nella peggiore delle ipotesi dovrei accettare quello che gli altri scartano pur di ottenere il ruolo! Giusto? C'è un modo per evitarlo? Mi spiego : la mia prov Gae è abbastanza disagiata in alcuni ambiti e se mi tocca la sede peggiore posso , x esempio accettando una supplenza annuale, restare nella mia città di residenza senza perdere il ruolo ma rimandando un pò ( e x quanti anni ?) il pendolarismo ? Come funziona la cosa? ...sono confusa e un pò imbranata , leggo leggo leggo ma sono troppi i forum e le notizie ...poi quando le ricerco non le trovo più . So di docenti che sono supplenti (sostegno) "in casa" piuttosto che diventare di ruolo in altra provincia ...è possibile?

francesca.dipi

Messaggio Da Veronica.P Mar Nov 28, 2017 10:47 am

francesca.dipi ha scritto:
Veronica.P ha scritto:A me è stato detto di compilare l'anno prossimo. Del resto non potrei neanche farlo perché risulto titolare solo su ambito e non su scuola (siamo almeno in 5 a Roma in questa situazione. Abbiamo scelto un ambito che risultava vuoto, ma in realtà era stato già assegnato a vincitori di concorso, quindi siamo in utilizzazione annuale con sede definitiva assegnata l'anno prossimo)[/quote
avrei bisogno di far chiarezza nella mia mente: In vista delle future immissioni in ruolo per l'a.s. 2018/2019, qualora dovessero esserci cattedre utili per la mia materia, ho capito che (se chiamata in ruolo) dovrei scegliere solo l'ambito territoriale ( al buio , cioè senza sapere quante cattedre sono lì disponibili) e sperare che quelli prima di me in Gae non abbiano fatto la stessa scelta . Nella peggiore delle ipotesi dovrei accettare quello che gli altri scartano pur di ottenere il ruolo! Giusto? C'è un modo per evitarlo? Mi spiego : la mia prov Gae è abbastanza disagiata in alcuni ambiti e se mi tocca la sede peggiore posso , x esempio accettando una supplenza annuale, restare nella mia città di residenza senza perdere il ruolo ma rimandando un pò ( e x quanti anni ?) il pendolarismo ? Come funziona la cosa? ...sono confusa e un pò imbranata , leggo leggo leggo ma sono troppi i forum e le notizie ...poi quando le ricerco non le trovo più . So di docenti che sono supplenti (sostegno) "in casa" piuttosto che diventare di ruolo in altra provincia ...è possibile?

Non fare caso alla mia situazione. E' particolare (siamo solo in 5) e nata da un errore dell'USR. Tutto è nato dal fatto che per le assunzioni da concorso la competenza era distribuita fra i provveditorati della regione, mentre nel Lazio la stragrande maggioranza dei posti era in provincia di Roma. In 3 classi di concorso alcuni provveditorati non hanno comunicato correttamente a quello di Roma gli ambiti assegnati ai vincitori di concorso, quindi alcuni sono stati considerati liberi al momento delle assegnazioni GAE. Di conseguenza in 5 abbiamo scelto un ambito che ci indicavano come libero ma in realtà era stato esaurito dai vincitori di concorso. Nessuno si era accorto dell'errore, tant'è che abbiamo anche avuto regolare comunicazione di incarico su scuola ed avevamo anche preso regolare servizio il primo settembre, salvo vedercelo revocare via mail subito dopo, perché i 5 vincitori di concorso risultavano senza incarico su scuola. Alla fine le scuole sono andate ai vincitori di concorso, mentre a noi 5 di GAE, dopo incertezze del provveditorato e un tentativo di assegnarci forzatamente gli ambiti rimasti liberi (ma era illegittimo perché saremmo stati svantaggiati rispetto ad altri assunti in GAE in posizione peggiore della nostra che avevano avuto scelta), a scanso di ricorsi e denunce, il provveditorato ci ha riconosciuto la titolarità dell'ambito che ci aveva offerto, che avevamo accettato ed in cui avevamo preso servizio, considerandoci però come sovrannumerari, dandoci l'utilizzazione per l'anno di prova per quest'anno e rinviando l'assegnazione su scuola alla mobilità dell'anno prossimo.

Quanto alla scelta di ambito, questa avviene in maniera diversa a seconda delle province.
Nelle province del Lazio ad esempio convocano prima quelli del concorso, indicando gli ambiti disponibili ed i posti per ciascun ambito. A seconda della graduatoria avviene via via la scelta, con esaurimento dei vari posti ed assegnazione di diritto degli ambiti agli assenti che non hanno comunicato la loro rinuncia. Successivamente tocca alle GAE, con cui si procede allo stesso modo (comunicazione degli ambiti e dei posti per ciascun ambito, scelta secondo graduatoria dei presenti, assegnazione d'ufficio degli ambiti residui fra gli assenti che non hanno comunicato formale rinuncia).
Ho sentito invece che in Lombardia fanno compilare ai convocati un elenco di preferenza degli ambiti, su cui via via verrà fatta la scelta seguendo la graduatoria. Se non comunicano noiente sono rinunciatari, se indicano solo alcuni ambiti vengono considerati rinunciatari se risultano liberi solo quelli.
Una volta avuto l'ambito può esserci o non esserci la chiamata diretta. Nel Lazio quasi nessuna scuola ha fatto la chiamata, sentivo inece che in Lombardia la maggior parte l'ha fatta.
Una volta avuta la scuola bisogna prendere comunque servizio, sede gradita o meno, altrimenti si perde il diritto all'assunzione.
Se si è iscritti alla II o III fascia in altre classi di concorso rispetto a quella di assunzione e si è chiamati da GI per una supplenza annuale, sia su materia che su sostegno, (quindi solo al 30/6 o al 31/8, non per quelle temporanee o fino al termine delle lezioni) allora si può ricorrere all'art. 36 del contratto ed effettuare la supplenza, senza naturalmente poter fare l'anno di prova, e rientrando nella scuola di titolarità all'1/7 o all'1/9 (salvo si sia ottenuta nel frattempo la mobilità).

Veronica.P

Messaggio Da francesca.dipi Mar Nov 28, 2017 2:56 pm

Tu dici : Se si è iscritti alla II o III fascia in altre classi di concorso rispetto a quella di assunzione e si è chiamati da GI per una supplenza annuale, sia su materia che su sostegno, (quindi solo al 30/6 o al 31/8, non per quelle temporanee o fino al termine delle lezioni) allora si può ricorrere all'art. 36 del contratto ed effettuare la supplenza, senza naturalmente poter fare l'anno di prova, e rientrando nella scuola di titolarità all'1/7 o all'1/9 (salvo si sia ottenuta nel frattempo la mobilità).
1) rispetto all'assunzione pet A046 la supplenza su sostegno senza titolo è valida ?
2) ma se ricevi chiamata da GAE su ruolo , possono arrivarti ancora supplenze da GI ? ma le GI non sono aggiornate immediatamente?
3) accettando la supplenza al 30/6 x quanto posso saltare l'anno di prova?
4) supplenza al 30/6 vuol dire niente stipendio a luglio e agosto , giusto?

francesca.dipi

Messaggio Da Veronica.P Mar Nov 28, 2017 3:47 pm

Non prenderle come risposte assolute ma solo opinioni.
Naturalmente con l'assunzione vieni depennata dalla Graduatoria della classe di concorso di assunzione, ma potresti essere iscritta ad altra classe di concorso in II e III fascia. Se non lo sei non puoi usufruire dell'art. 36 del contratto, né puoi essere chiamata dalle GI di II e III fascia senza titolo su sostegno.
La norma è chiara. Deve essere altro ordine o grado o classe di concorso. Inoltre Il sostegno è solo una tipologia di posto, non è una classe di concorso. Quindi per la classe di concorso in cui sei assunta, anche se il tuo posto è normale, non puoi avere una supplenza per un posto di sostegno.
Ti faccio un esempio concreto. Assunta per A246 sono depennata da tale graduatoria. Quindi non ho logicamente ricevuto nessuna proposta su tale classe, né, se fossero giunte per sbaglio, potevo accettarle, anche se si fosse trattato di posto di sostegno senza titolo da scorrimento della I fascia.
Però l'anno scorso ho rifiutato l'assunzione in A245 e mi sono poi reiscritta in II fascia. Inoltre ho rinnovato l'iscrizione in III fascia per A345 e A346. Di conseguenza Ho ricevuto proposte di supplenza annuali per A245 (II fascia), e per A345 e A346 (III fascia). Inoltre, avendone a suo tempo dato disponibilità, ho ricevuto proposte di suppllenza annuale su sostegno senza titolo da GI (di II e III fascia). Se avessi voluto stare accanto casa potevo legittimamente accettare una supplenza e poi comunicare che mi avvalevo dell'art. 36 del contratto, però ho preferito svolgere l'anno di prova nella classe di concorso  che preferisco. Comunque l'anno prossimo, se vorrò, potrò accettare una delle proposte di assunzione a tempo determinato (ma solo se annuali) che mi perverranno.
Comunque se un docente di ruolo accetta una supplenza su altra classe di concorso al 30/6, il 1/7  rientra nella scuola di titolarità, probabilmente per fare poco o nulla, ma comunque venendo regolarmente pagato come docente di ruolo e non più come docente a tempo determinato.

Veronica.P

Messaggio Da francesca.dipi Gio Nov 30, 2017 8:49 pm

Scusa il ritardo della risposta ma ho messo più post e ...ho perso il controllo. Prendo i tuoi suggerimenti non come oro colato ma...quasi! Ogni caso è diverso dagli altri ma come esempio è molto utile. Per favore confermami se ho capito bene : io sono in GAE x la cdc A046 (solo e soltanto) e in altra prov. in GI sempre x A046 , se mi chiamano da GAE in ruolo x la mia cdc non potrò mai essere chiamata da GI dove risulto sempre x A046 anche se la scuola ha bisogno di sostegno( come la supplenza che ho avuto ora) non x mia cdc. Giusto ? A me niente art.36 perchè ho solo A046 ?

francesca.dipi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili