24Cfu per concorso sostegno no abilitaz
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
24Cfu per concorso sostegno no abilitaz
Buonasera a tutti,
vi spiego la mia situazione:
- nessuna abilitazione (sono iscritta in 3 fascia g.i.)
- 3 anni di servizio su cdc lingue
- 0 anni servizio (solo suppl brevi che non raggiungono i 180 gg complessivi) su altra cdc lingue
- 0 anni su sostegno
Domanda: posso acquisire i 24 cfu e, dopo aver tentato il secondo concorso (non abilitati con servizio) per la cdc dove ho i 3 anni di servizio,
tentare il terzo concorso (non abilitati con 24cfu) sia sulla seconda cdc lingue che sul sostegno?
Il tutto ovviamente nella stessa regione.
Grazie anticipatamente a tutti e buona serata!
vi spiego la mia situazione:
- nessuna abilitazione (sono iscritta in 3 fascia g.i.)
- 3 anni di servizio su cdc lingue
- 0 anni servizio (solo suppl brevi che non raggiungono i 180 gg complessivi) su altra cdc lingue
- 0 anni su sostegno
Domanda: posso acquisire i 24 cfu e, dopo aver tentato il secondo concorso (non abilitati con servizio) per la cdc dove ho i 3 anni di servizio,
tentare il terzo concorso (non abilitati con 24cfu) sia sulla seconda cdc lingue che sul sostegno?
Il tutto ovviamente nella stessa regione.
Grazie anticipatamente a tutti e buona serata!
sipren- Messaggi : 15
Re: 24Cfu per concorso sostegno no abilitaz
Penso di sì.
Dec- Moderatore
grazie Dec!
sipren- Messaggi : 15
Buonasera a tutti. Sono nuova di questo forum. Ho bisogno del vostro aiuto!!!! Sono laureata in lingue e da anni faccio doposcuola privatamente. Negli ultimi anni aiuto ragazzi con problemi di apprendimento. Ciò ha fatto nascere in me la consapevolezza di voler diventare insegnante di sostegno. SO CHE NON sarà facile ma chi non fisica non rosica. Io ci provo. Ho frequentato lo scorso ottobre un corso di didattica inclusiva e mi sono pure iscritta alla laurea magistrale in scienze pedagogiche. Adesso mi chiedo ma io potrei partecipare al concorso a cattedra 2018??? E questi 24 crediti potrei acquisirli alla sessione esami di gennaio?.. aiutatemi!!!! Grazie mille
Cetti77- Messaggi : 1
Puoi partecipare al concorso per il sostegno se hai i requisiti per partecipare per una lingua straniera. Gli altri corsi che hai fatto o stai facendo non servono se non per la tua preparazione (e forse per il punteggio, ma si vedrà). Per i 24 cfu ti consiglio di attivarti quanto prima.
Dec- Moderatore
Scusa Dec, una domanda (questo concorso non è il mio forte): ma chi dovesse passare il concorso "ordinario" (senza abilitazione e senza 3 anni di servizio) solo su sostegno, potrà in futuro passare su posto comune?
arrubiu- Moderatore
Non è scritto da nessuna parte, ma direi di no. Tra l'altro non so nemmeno se sia possibile passarlo solo per il sostegno e non per la materia, a meno che tu non intenda che per il sostegno si rientra nel numero di posti programmato e per la materia no.
Dec- Moderatore
Non mi sono ben informato sul concorso, mi riferisco sia al caso due (concorso passato in entrambi i posti ma si rientra nel numero programmato solo per sostegno), sia all'altro.Dec ha scritto:Non è scritto da nessuna parte, ma direi di no. Tra l'altro non so nemmeno se sia possibile passarlo solo per il sostegno e non per la materia, a meno che tu non intenda che per il sostegno si rientra nel numero di posti programmato e per la materia no.
A questo punto la domanda si "trasforma": se si supera il concorso (come voto) ma non si rientra nel numero programmato comunque si acquisisce il titolo di abilitazione? Questo servirebbe per una ipotetica mobilità futura (anche
arrubiu- Moderatore
Per acquisire l'abilitazione (che ora si chiamerà specializzazione) bisogna superare il primo anno FIT, ma chi lo supera per il sostegno non lo supera per la materia. Comunque già ci sono poche certezze per l'accesso al concorso, figurati se ce ne sono per la futura mobilità. Diciamo che, se mai le attiveranno, si dovrà probabilmente partecipare alle attività formative previste per i docenti di ruolo.
Dec- Moderatore
Sì sì ok, corro troppo.
Per fortuna non riguarda me:)
Per fortuna non riguarda me:)
arrubiu- Moderatore
buongiorno, io sono laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche anno 2007/2008, c'è qualche esame che posso integrare per poter partecipare al concorso docenti 2018 per la classe di concorso a A028 (ex A059)?premetto che non avendo nessun anno di insegnamento e nessuna abilitazione dovrei sostenere il concorso per non abilitati.
inoltre vorrei sapere se ci sarà la possibilità di concorrere anche per i posti di sostegno e se si può concorrere per più classi di concorso.
grazie buona giornata
inoltre vorrei sapere se ci sarà la possibilità di concorrere anche per i posti di sostegno e se si può concorrere per più classi di concorso.
grazie buona giornata
raffy81- Messaggi : 4
Stai chiedendo se ci sono esami che possono essere convalidati per i 24 cfu?
Hai già gli esami per l'accesso alla/alle classi di concorso?
Hai già gli esami per l'accesso alla/alle classi di concorso?
arrubiu- Moderatore
gli esami per i 24 cfu già li sto facendo dovrei finire per febbraio...a me interessava sapere se ci sono esami mirati sulla materia che mi fanno acquisire il diritto di concorrere alla classe di concorso a28, in quanto colleghi con la mia stessa laurea ma conseguita prima del 1989 possono concorrerci tranquillamente.
arrubiu- Moderatore
grazie mille....per ha a disposizione pure una tabella per controllare quali scuole hanno determinate classi di concorso? volevo controllare quali scuole hanno la a 15,a31 e a34
Mi stai dando del lei?:)
No, quella non ce l'ho a disposizione e ora non posso cercare. Magari passa qualcuno che qualche link.
No, quella non ce l'ho a disposizione e ora non posso cercare. Magari passa qualcuno che qualche link.
arrubiu- Moderatore
grazie mille per i chiarimenti!!!
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» con 6 punti(qll dell'abilitaz) per scuola infanzia senza sostegno dove ho speranze?
» GPS sostegno con laurea magistrale e 24CFU
» abilitaz con laurea e 24 cfu
» conc. 2012 - abilitaz. inglese?
» Abilitaz. stesso ambito disciplinare
» GPS sostegno con laurea magistrale e 24CFU
» abilitaz con laurea e 24 cfu
» conc. 2012 - abilitaz. inglese?
» Abilitaz. stesso ambito disciplinare
Pagina 1 di 1