aiutatemi! supplenza negata!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiutatemi! supplenza negata!
Salve a tutti, sono un'insegnante di italiano inserita nelle graduatorie di seconda fascia. ho firmato un contratto per 4 ore settimanali di insegnamento alternativo alla religione cattolica fino al 30 giugno. La stessa scuola mi ha convocata per una supplenza di italiano di 18 ore settimanali della durata di 20 giorni. Io pensavo che avessi diritto, trovandomi in posizione utile, di avere assegnate le ore non coincidenti con le mie e completare così la cattedra, invece mi è stato detto che ciò non è possibile perchè la cattedra si può spezzare per classi e purtroppo nell'orario della docente da sostituire , per ogni classe c'è un'ora che coincide con quella di alternativa che svolgo io. Ora mi chiedo se sia veramente così, se davvero non si possa spezzare la cattedra per materia in modo da permettere al supplente di avere le ore che gli spettano. Chi può aiutarmi? Se la situazione fosse davvero cosį, sarà molto difficile per me completare la cattedra!
violettaB- Messaggi : 3
Re: aiutatemi! supplenza negata!
Non esiste il diritto del supplente a farsi spezzare la cattedra. Quando si accetta lo spezzone fino a giugno bisogna mettere in conto questo. Puoi trovare presidi più collaborativi o meno collaborativi. Un altro preside avrebbe potuto farti prendere una parte delle 18 ore.
Actarus21- Messaggi : 1645
non si può spezzare l'insegnamento e dare 1 ora di italiano ad un insegnante e 2 ad un altro. Gli spezzoni purtroppo questo svantaggio, non è un caso che nessuno li vuole
Disillusa- Messaggi : 9429
e se l'insegnante da sostituire svolge più materie in ogni classe? Nel mio caso la supplente insegna in una classe italiano e geografia. Posso prendere solo le ore di italiano e lasciare quelle di geografia?
violettaB- Messaggi : 3