Numero complessivo di ore per allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero complessivo di ore per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Numero complessivo di ore per allattamento

3 partecipanti

Andare in basso

Numero complessivo di ore per allattamento Empty Numero complessivo di ore per allattamento

Messaggio Da aquilegia Sab Dic 02, 2017 12:05 am

La scuola può non riconoscere tutte le ore di riduzione per allattamento richieste? Se le giornate lavorative sono cinque, spettano 5 ore, oppure possono esserne riconosciute meno e, così facendo, la scuola ha comunque assolto ai suoi obblighi?

aquilegia

Torna in alto Andare in basso

Numero complessivo di ore per allattamento Empty Re: Numero complessivo di ore per allattamento

Messaggio Da 79dona Sab Dic 02, 2017 8:34 am

Non ha senso dire quanti giorni si lavora... le ore si calcolano al giorno. Se in una settimana, per assurdo, ogni giorno superi le 6 ore (tra lezioni programmazione, collegi, assemblee ecc) potresti addirittura averne 10 in quella settimana!
Le ore sono 1 se lavori fino a 5 ore, da sei ore al giorno hai diritto a due ore di allattamento . Ci sono scuole che ne concedono 5 cumulate in un giorno solo. È un modo per venirsi incontro..
Sinceramente non ho mai sentito scuole che ne concede meno... ho sentito spesso insegnanti che rinunciano, ma quella è una scelta personale.

79dona

Numero complessivo di ore per allattamento Empty Re: Numero complessivo di ore per allattamento

Messaggio Da aquilegia Sab Dic 02, 2017 11:50 am

79dona ha scritto:Non ha senso dire quanti giorni si lavora... le ore si calcolano al giorno. Se in una settimana, per assurdo, ogni giorno superi le 6 ore (tra lezioni programmazione, collegi, assemblee ecc) potresti addirittura averne 10 in quella settimana!
Le ore sono 1 se lavori fino a 5 ore, da sei ore al giorno hai diritto a due ore di allattamento . Ci sono scuole che ne concedono 5 cumulate in un giorno solo. È un modo per venirsi incontro..
Sinceramente non ho mai sentito scuole che ne concede meno... ho sentito spesso insegnanti che rinunciano, ma quella è una scelta personale.

I giorni di lavoro sarebbero tutti fino a 5 ore (salvo eventuali cumuli con collegi, consigli, ecc.). Io ovviamente non vorrei rinunciare a ciò che mi spetta... per questo sto chiedendo se la scuola sarebbe legalmente in difetto se mi concedesse solo un tot di ore.
In generale, la scuola potrebbe obbligarmi a distribuire le ore di lezione in 4 giorni anzichè 5 (sempre tenendosi sotto le 6 giornaliere), in maniera da dovermi riconoscere complessivamente 4 ore di permesso allattamento, anzichè 5? Tempo fa avrei anche potuto accettarlo, ma ora, non restandomi più i giorni sufficenti per la validazione dell'anno di prova, sarei costretta a rifiutare una modalità del genere. Insomma, se la scuola mi dicesse che l'unica possibilità è di fare lezione su 4 giorni (con riconoscimento di tutti i permessi allattamento), io sarei costretta a rinunicare a tutti i permessi e a fare 18 ore per non dovere rinunciare all'anno di prova.... un ricatto, in poche parole...

aquilegia

Messaggio Da milla 2 Sab Dic 02, 2017 11:57 am

Tranquilla, la scuola non ti proporrà di lavorare su 4 gg. perché si darebbe la zappa sui piedi, in quanto ti dovrebbe riconoscere 2h al giorno!

milla 2

Messaggio Da aquilegia Sab Dic 02, 2017 12:13 pm

milla 2 ha scritto:Tranquilla, la scuola non ti proporrà di lavorare su 4 gg. perché si darebbe la zappa sui piedi, in quanto ti dovrebbe riconoscere 2h al giorno!
Grazie ... e scusa gli errori dovuti alla fretta! :-)

aquilegia

Messaggio Da aquilegia Sab Dic 02, 2017 12:44 pm

aquilegia ha scritto:
milla 2 ha scritto:Tranquilla, la scuola non ti proporrà di lavorare su 4 gg. perché si darebbe la zappa sui piedi, in quanto ti dovrebbe riconoscere 2h al giorno!
Grazie ... e scusa gli errori dovuti alla fretta! :-)

Anche se in realtà potrebbe farlo, perchè, magari, distribuendo le ore in modo diverso (5 ore: per 3 giorni avrei 1 ora di permesso e per 1 giorno 2 ore) riuscirebbe a coprire le ore che non farei io...

aquilegia

Messaggio Da 79dona Sab Dic 02, 2017 3:08 pm

Non credo che la scuola possa obbligarti a prendere meno delle ore che ti spettano. Per la distribuzione oraria però non saprei... sei già rientrata? Se si, qual è l'orario del supplente? Non penso possano cambiarlo a dicembre...

79dona

Messaggio Da aquilegia Lun Dic 04, 2017 3:41 pm

79dona ha scritto:Non credo che la scuola possa obbligarti a prendere meno delle ore che ti spettano. Per la distribuzione oraria però non saprei... sei già rientrata? Se si, qual è l'orario del supplente? Non penso possano cambiarlo a dicembre...

... ma posso essere obbligata a una distribuzione su 4 giorni, anzichè 5? Non sono rientrata, l'orario ora andrebbe bene, ma ... chi ha il coltello dalla parte del manico si impone, volenti o nolenti, su tutti... non è prudente dica altro ;-)

aquilegia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili