cambio IBAN
+9
bozzi
Pitt
Giorgia11
Curry
Regolo.
iside
ingridk
arrubiu
Mirtilla88
13 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
cambio IBAN
Ciao a tutti,
la mia banca mi cambierà coordinate del conto e devo farne io comunicazione ai datori di lavoro. Che voi sappiate c'è un procedimento che si fa in questi casi tramite NOIPA?
la mia banca mi cambierà coordinate del conto e devo farne io comunicazione ai datori di lavoro. Che voi sappiate c'è un procedimento che si fa in questi casi tramite NOIPA?
Mirtilla88- Messaggi : 88
Re: cambio IBAN
Sì, tramite NOIPA puoi cambiare l'IBAN: http://www.gildapotenza.it/joomla/articoli-2013/51-come-comunicare-a-noipa-il-nuovo-c-c-per-la-riscossione-dello-stipendio
arrubiu- Moderatore
Ciao, anch'io avrei lo stesso problema e mi domandavo come effettuare la comunicazione del cambio IBAN all'ex INPDAP-INPS per il pagamento del TFR che dovrebbe essere accreditato a luglio /agosto.
Grazie.
Grazie.
ingridk- Messaggi : 1141
Io sto impazzendo per questa cosa. MI lascia cambiare l'iban solo inserendo il numero di telefono. Quando inserisco il numero di telefono apparentemente pare lo salvi, ma poi scompare. Non risulta verificato e non ho nessun campo per cliccare su "verifica". La banca mi ha detto di procedere al cambio prima possibile. Ho il sospetto che io e quelli sopra abbiamo tutti la stessa banca (sigh!)... Nel link sopra non riesco ad effettuare il punto 7, il sistema mi nega la possibilità di "andare avanti" dalla modalità riscossione, non mi fa cliccare su quella voce.
iside- Messaggi : 175
Ho letto anche questo, ma non mi fa inserire alcun PIN quando scrivo il numero di cellulare e salvo https://noipa.mef.gov.it/documents/27938/36398712/Vademecum+Chiamata+di+Sicurezza/958f56fb-e44a-4954-810d-cf73251e3ae2
Ci sono riuscita stamattina, da un altro computer. Grazie!
Devi inviare alla sede INPS di competenza il modello SR163ingridk ha scritto:Ciao, anch'io avrei lo stesso problema e mi domandavo come effettuare la comunicazione del cambio IBAN all'ex INPDAP-INPS per il pagamento del TFR che dovrebbe essere accreditato a luglio /agosto.
Grazie.
Curry- Messaggi : 130
Curry ha scritto:Devi inviare alla sede INPS di competenza il modello SR163ingridk ha scritto:Ciao, anch'io avrei lo stesso problema e mi domandavo come effettuare la comunicazione del cambio IBAN all'ex INPDAP-INPS per il pagamento del TFR che dovrebbe essere accreditato a luglio /agosto.
Grazie.
Ma il modello SR163 non è quello che viene inviato al momento della richiesta di una prestazione? Ora non ho nessuna prestazione da richiedere, sto solo attendendo il pagamento del TFR dall'ex INPDAP
ingridk- Messaggi : 1141
Soltanto a me NOIPA non fa selezionare l'opzione 'modalità di riscossione' allo step 1? Mi fa scegliere solo 'elenco richieste'...
Cambio iban, bisogna andare per forza in segreteria per avere il Pin? Non si può procedere con lo spid visto che abbiamo già fatto procedura d'identificazione?
Giorgia11- Messaggi : 815
No, la mia segreteria mi ha detto che si fa tutto online dal sito di NOIPA....se tu ci riesci mi fai sapere come hai fatto? a me quel sito non funziona e non riesco nemmeno a contattare l'assistenza!
Io ancora non ho fatto nulla perché non ha ancora il nuovo iban ma da quello che ho letto ci vuole un Pin e c'è scritto che bisogna che lo dia la scuola (segreteria). Io non ho nessun pin
Qualcuno sa come si ottiene.questo pin?
Il pin di noipa mi pare si generi mettendo il numero di telefono, poi arrivano info via sms.
arrubiu- Moderatore
La segreteria può e come, e in un nanosecondo per altro. Arriva una mail di conferma col codice.
Pitt- Messaggi : 1264
Ma non si può quindi generare il pin autonomamente,giusto?
Autonomamente non saprei. So per certo che la segreteria con un click è in grado di farne richiesta. La mail, con il codice, arriva immediatamente (almeno per il caso di cui parlo).
Pitt- Messaggi : 1264
ma voi riuscite ad arrivare alla pagina in cui è richiesto il pin? a me da problemi già prima...
Mirtilla88 ha scritto:ma voi riuscite ad arrivare alla pagina in cui è richiesto il pin? a me da problemi già prima...
Io non riscontro nessun problema.
Prova a svuotare la cache del browser ed eliminare i cookies e riprova.
Se non va prova con un altro browser.
Regolo.- Messaggi : 247
salve
ho provato tutto il pomeriggio a cambiare l'iban
ho svuotato cache ed elimintato cookies, chiamato il numero verde e altro...
rimango bloccato quando devo selezionare "modalita' riscossione" compare un'icona di divieto e non riesco a procedere,
mi hanno consigliato di cambiare i dati ma se provo a cambiare i miei dati personali mi dice che non ho l'autorizzazione
mi potete aiutare?
ho provato tutto il pomeriggio a cambiare l'iban
ho svuotato cache ed elimintato cookies, chiamato il numero verde e altro...
rimango bloccato quando devo selezionare "modalita' riscossione" compare un'icona di divieto e non riesco a procedere,
mi hanno consigliato di cambiare i dati ma se provo a cambiare i miei dati personali mi dice che non ho l'autorizzazione
mi potete aiutare?
bozzi- Messaggi : 19
bozzi, mi sembra "modalità di riscossione" diventa cliccabile solo dopo aver confermato il tuo numero di cellulare. Non ricordo bene in che sezione del sito si faccia, ma sono abbastanza sicuro che sia quello il problema.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Nella sezione Modifica dati personali c'è già un numero di cellulare verificato?
fradacla- Moderatore
Eldorado è arrivato prima di me :-)
fradacla- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2