Ricorso Ds contro consiglio d'istituto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricorso Ds contro consiglio d'istituto
Qualcuno sa indicarmi la normativa riguardo la possibilità del DS di ricorrere contro le delibere (a seguito di indicazioni del collegio docenti) del consiglio d'istituto?
Il DS può ricorrere presso l'usr per alcuni aspetti oppure può decidere autonomamente senza tener conto delle delibere?
Grazie
Il DS può ricorrere presso l'usr per alcuni aspetti oppure può decidere autonomamente senza tener conto delle delibere?
Grazie
elieli- Messaggi : 1304
Re: Ricorso Ds contro consiglio d'istituto
Ogni organo ha le proprie competenze. Su cosa sarebbe questo ricorso? Se il consiglio ha deliberato su materie di propria competenza il DS deve attenersi alle delibere. Se si tratta di materia di competenza del DS, allora può agire autonomamente. A meno che non ci sia una mancanza di competenza del consiglio, non ho mai sentito di delibere impugnate dal DS che, tra l'altro, fa parte del consiglio di istituto e ha modo di far rilevare l'eventuale incompetenza del consiglio durante la seduta
Gianfranco- Messaggi : 8520
Anche io prima di quest'anno non avevo mai sentito parlare di ricorso del DS nei confronti del consiglio d'istituto... La materia in questione riguarda eventuali giorni di pausa didattica approvati con votazione dal consiglio.
Io non conosco quali sono le materie di competenza del consiglio e quali strettamente del DS. Mi chiedo però perchè votare in consiglio d'istituto qualcosa che è strettamente competenza del DS? Se così alla fine decide il DS...
Io non conosco quali sono le materie di competenza del consiglio e quali strettamente del DS. Mi chiedo però perchè votare in consiglio d'istituto qualcosa che è strettamente competenza del DS? Se così alla fine decide il DS...
Il calendario scolastico è di competenza del consiglio di Istituto su proposta del collegio docenti, non è competenza del DS
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie per il chiarimento!Gianfranco ha scritto:Il calendario scolastico è di competenza del consiglio di Istituto su proposta del collegio docenti, non è competenza del DS
Sapresti indicarmi la normativa?
Dlgs 297/94 art.10
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie!giovanna onnis ha scritto:Dlgs 297/94 art.10
Argomenti simili
» I diplomati magistrale entro a.s. 2001/02 in Graduatoria ad esaurimento: Consiglio di Stato accoglie ricorso Anief. Aperti i temini per un nuovo ricorso
» ricorso contro trasferimento?
» RICORSO CONTRO LA DEPORTAZIONE
» Urgente: ricorso contro di me
» Ricorso contro graduatoria!
» ricorso contro trasferimento?
» RICORSO CONTRO LA DEPORTAZIONE
» Urgente: ricorso contro di me
» Ricorso contro graduatoria!
Pagina 1 di 1