Integrazione crediti esami giurisprudenza v.o.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Integrazione crediti esami giurisprudenza v.o.
Buonasera,
Io ho una laurea in giurisprudenza v.o. ed ho già sostenuto nel 2008, presso economia di Bari, gli esami integrativi. Ebbene non sono da 12 crediti ma da 7 crediti. Ora come faccio ad integrare i crediti? Qualcuno può aiutarmi? Se non risolvo questo problema non posso iscrivermi al corso per 24 cfu.
Io ho una laurea in giurisprudenza v.o. ed ho già sostenuto nel 2008, presso economia di Bari, gli esami integrativi. Ebbene non sono da 12 crediti ma da 7 crediti. Ora come faccio ad integrare i crediti? Qualcuno può aiutarmi? Se non risolvo questo problema non posso iscrivermi al corso per 24 cfu.
Miriam18- Messaggi : 4
Re: Integrazione crediti esami giurisprudenza v.o.
Se le tabelle del MIUR prevedono, per la tua laurea e relativa classe di concorso, che gli esami integrativi portino 12 cfu nei vari SSD richiesti e tu ne hai invece solo 7...c'è poco da ragionare: ti toccherà sostenere esami da 5 cfu per soddisfare le richieste delle tabelle ministeriali.
Se poi l'Università non eroga esami da 5...ti dovrai "adeguare" al peso dell'esame, che magari è da 6 o da 9 cfu. Eventualmente puoi tentare di concordare con il docente un'eventuale riduzione dei testi da studiare; in tal caso tutto sta al buon senso del professore.
Se sei fortunata, l'iscrizione al percorso 24 cfu non è in contrasto con l'iscrizione a corsi singoli. Ma verifica nell'università che sceglieresti come stanno le cose, perché in alcune sedi le due iscrizioni in contemporanea non si possono fare.
Se poi l'Università non eroga esami da 5...ti dovrai "adeguare" al peso dell'esame, che magari è da 6 o da 9 cfu. Eventualmente puoi tentare di concordare con il docente un'eventuale riduzione dei testi da studiare; in tal caso tutto sta al buon senso del professore.
Se sei fortunata, l'iscrizione al percorso 24 cfu non è in contrasto con l'iscrizione a corsi singoli. Ma verifica nell'università che sceglieresti come stanno le cose, perché in alcune sedi le due iscrizioni in contemporanea non si possono fare.
Trentaelode- Messaggi : 349
Grazie per le informazioni. Cmq dovrei fare tutto con unipegaso. Pertanto dovrei sostenere gli stessi esami sostenuti all'epoca con i crediti mancanti.giusto?
Miriam18- Messaggi : 4
Stessi esami se la tua università ne offre pochi oppure, meglio, esami con denominazione differente ma identico Settore Scientifico Disciplinare.
Trentaelode- Messaggi : 349
Argomenti simili
» integrazione esami, Laurea giurisprudenza
» LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA: VANNO INSERITI I CREDITI?
» Corsi singoli per integrazione crediti
» Integrazione crediti
» Integrazione crediti
» LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA: VANNO INSERITI I CREDITI?
» Corsi singoli per integrazione crediti
» Integrazione crediti
» Integrazione crediti
Pagina 1 di 1