Interruzione supplenza per vacanze natalizie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Interruzione supplenza per vacanze natalizie
Salve a tutti,
la mia supplenza (su congedo per motivi familiari o personali) si interrompe l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. Durante le feste di Natale, pertanto, potrei ricevere convocazioni anche per supplenze brevi. Se accettassi una nuova supplenza breve e poi la titolare che attualmente sto sostituendo dovesse decidere di non rientrare, rischierei qualcosa?
Grazie a tutti
la mia supplenza (su congedo per motivi familiari o personali) si interrompe l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. Durante le feste di Natale, pertanto, potrei ricevere convocazioni anche per supplenze brevi. Se accettassi una nuova supplenza breve e poi la titolare che attualmente sto sostituendo dovesse decidere di non rientrare, rischierei qualcosa?
Grazie a tutti
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie
Suppongo di no; se si interrompe come tu dici, trattandosi di proroga si può rifiutare. Durante le vacanze di natale tu risulteresti a tutti gli effetti disoccupata, no? Se tu risulti nel frattempo poi ti arriva nuova supplenza, il problema neppure si pone.
Sta a te scegliere cosa sia più conveniente fare...non hai notizie dell'eventuale rientro/non rientro della titolare? In genere in segreteria danno queste informazioni ( se informati), per far sapere anche all'eventuale supplente che continuerà...se accetti una nuova supplenza poi potresti perdere quella attuale; o al limite, a seconda delle ore, completare.
Sta a te scegliere cosa sia più conveniente fare...non hai notizie dell'eventuale rientro/non rientro della titolare? In genere in segreteria danno queste informazioni ( se informati), per far sapere anche all'eventuale supplente che continuerà...se accetti una nuova supplenza poi potresti perdere quella attuale; o al limite, a seconda delle ore, completare.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Non credo che ti convochino dal 23 dic al 7 gennaio. A quel punto saprai se la titolare rientra o meno. Se prende almeno una settimana dopo l'ultimo gg di vacanza non solo il posto è ancora tuo ma il contratto viene fatto retroattivo al 23 dic ( come mai interotto) riconoscendoti le vacanze sia economicamente che come punteggio. Conviene tel inb segreteria subito dopo il 2...3 gennaio x sapere se rientra o meno e decidere di conseguenza.
itto64- Messaggi : 251
Ok, chiederò anche alla diretta interessata dal momento che l'ho conosciuta e ho il suo contatto. Grazie per le risposte e buon ponte!
Se invece il titolare "ritorna" dall'8 dicembre- venerdì- a domenica, quindi per tutto il ponte, e poi lunedì si riassenta di nuovo, la supplenza rimane? Dopo quanti giorni si deve rifare la convocazione?
Curry- Messaggi : 130
La mia preoccupazione era legata al fatto che, se la titolare non torna neanche un giorno, tecnicamente si tratta di un rinnovo e sapevo che rinunciare al rinnovo comportava il depennamento da tutte le g.i. per l'a.s. in corso
@Curry Nel tuo caso, credo che non dovrebbero riconvocare ma rinnovare in automatico a te
@Curry Nel tuo caso, credo che non dovrebbero riconvocare ma rinnovare in automatico a te
Curry ha scritto:Se invece il titolare "ritorna" dall'8 dicembre- venerdì- a domenica, quindi per tutto il ponte, e poi lunedì si riassenta di nuovo, la supplenza rimane? Dopo quanti giorni si deve rifare la convocazione?
Solo se il titolare ritorna fisicamente in classe.
Dec- Moderatore
VITAK ha scritto:La mia preoccupazione era legata al fatto che, se la titolare non torna neanche un giorno, tecnicamente si tratta di un rinnovo e sapevo che rinunciare al rinnovo comportava il depennamento da tutte le g.i. per l'a.s. in corso
Sapevi male: questa dove l'hai sentita? Certamente non su OrizzonteScuola:-) E' come rinunciare ad una supplenza: al secondo rifiuto nella stessa scuola ti mettono in coda alla graduatoria di quella scuola; e se sei impegnata in un'altra supplenza, anche su spezzone, il problema nemmeno si pone perché il rifiuto non viene considerato.
Dec- Moderatore
Ok grazie, Dec.
Diritti a scuola in Puglia potrebbe partire a gennaio come lo scorso a.s.?
Diritti a scuola in Puglia potrebbe partire a gennaio come lo scorso a.s.?
Non ne ho idea.
Dec- Moderatore
Ok, non puoi sapere tutto...
Argomenti simili
» interruzione contratto vacanze natalizie e
» Interruzione supplenza per festività natalizie
» Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?
» Vacanze natalizie e supplenza su maternità
» Interruzione supplenza assemblea sindacale/istituto e vacanze di Pasqua
» Interruzione supplenza per festività natalizie
» Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?
» Vacanze natalizie e supplenza su maternità
» Interruzione supplenza assemblea sindacale/istituto e vacanze di Pasqua
Pagina 1 di 1