Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

+3
donadoni
Eldorado80
Boom1
7 partecipanti

Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Boom1 Lun Dic 11, 2017 6:49 pm

Salve, ho già usufruito dei 3 giorni di assenza non retribuita, ora dovrei prendermi i giorni di ferie...me ne servono solo 2 volendo...il problema é che non trovo colleghi in sostituzione per le mie ore (di sostegno) e non posso prendermi malattia perché appunto ne sono malata io ne posso rimanere a casa per le ore di reperibilità, mia Madre si deve operare per esportazione di un piccolo tumore quindi una cosa seria e non é rimanandabile perché potrebbe peggiorare, insomma la mia segreteria mi ha detto che se non trovo chi mi sostituisce nelle mie ore non mi concedono i 2 giorni di ferie, come faccio ad assentarmi senza che perdo la supplenza???

Boom1

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 41
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Eldorado80 Lun Dic 11, 2017 7:06 pm

Parli di supplenza, quindi hai un contratto a tempo determinato.
I giorni di permesso non retribuito che puoi prendere per motivi personali sono sei, non tre: CCNL art. 19 comma 7 (che fa a sua volta riferimento all'art. 15 comma 2).

Tre giorni (retribuiti) li ha il personale a tempo indeterminato.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da donadoni Lun Dic 11, 2017 7:09 pm

che stronzi......devi cercare di convincere la segreteria a trovare chi ti sostituisce, oppure chiedere aspettativa non retribuita per assistenza a familiare.....ma non so se questo interrompe la supplenza. Ma tua madre sta lontano da te? non hai nessuno che possa assisterla nel giorno dell'operazione ( padre fratelli zii) e poi andare nel fine settimana?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da milla 2 Lun Dic 11, 2017 8:06 pm

Boom1, al personale supplente, come ha scritto Eldorado80, sono attribuiti 6 giorni di permesso, quindi non c'è discrezionalità del D.S. e non devi cercarti chi ti sostituirà. Fai la domanda e allega un'autocertificazione. Un grande in bocca al lupo per tua madre!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Boom1 Lun Dic 11, 2017 8:13 pm

Si ho una supplenza al 30.06 è la segreteria mi ha proprio detto che per i 6 giorni di permesso devo trovare chi mi sostituisce sennò nulla, son figlia unica e ovviamente lavoro a 1200km quindi impossibile trovare una soluzione alternativa

Boom1

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 41
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Boom1 Lun Dic 11, 2017 8:28 pm

Potete indicarmi l'articolo dove specifica che non devo trovare io i sostituti?

Boom1

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 41
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Marechiaro Lun Dic 11, 2017 9:06 pm

Boom, io ho avuto lo stesso problema e anch'io ero su sostegno. Per chiedere eventuali ferie anche a me era stato detto che mi sarei dovuta trovare i sostituti e quindi ho dovuto optare per i famosi 3 giorni di permesso non retribuito. Non essendo appunto retribuito non spettava a me trovare i sostituti ma alla scuola.
Ho chiesto il foglio in bidelleria, l'ho compilato e firmato e poi l'ho portato in segreteria, dove avrebbe dovuto firmarlo il D.S. Alla fine poi è stata soltanto una formalità perché il D.S NON te li può negare.
In bocca al lupo per tua madre, ti capisco fin troppo bene purtroppo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Marechiaro Lun Dic 11, 2017 9:21 pm

P.S In segreteria ti hanno detto un mucchio di stupidaggini, oppure alludevano alle ferie.
Ma per i giorni di permesso non retribuito tu non devi cercarti proprio nulla, spetta alla scuola organizzarsi. Sono tutte scuse per non avere altro lavoro da sbrigare, non hanno un briciolo di umanità nemmeno di fronte a una cosa così grave come un tumore. No comment.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da gugu Lun Dic 11, 2017 9:22 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-famiglia-possono-essere-fruiti-anche-dal-personale-tempo-determinato/

Il comma 7 prevede che al personale assunto a tempo determinato sono attribuiti sei giorni di permessi non retribuiti per le stesse motivazioni previste dall’art. 15 comma 2 (motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione).

Pertanto, la fruizione dei giorni avviene come per il personale assunto a temo indeterminato: i permessi non possono essere negati dal dirigente e il docente può anche autocertificarli. Inoltre la fruizione dei giorni può avvenire anche in modo continuativo.

In questo caso i giorni non lavorati o festivi non dovranno essere ricompresi nell’assenza. Ricordiamo però che qualora fruiti i 6 giorni per motivi personali o familiari non sono retribuiti, riducono le ferie e interrompono la maturazione dell’anzianità di servizio a tutti gli effetti (i giorni di assenza non sono pertanto utili ai fini del riconoscimento del punteggio nelle Graduatorie ad Permanenti/Esaurimento/Istituto e del versamento dei contributi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Boom1 Lun Dic 11, 2017 10:15 pm

Per Gugu ma sul tuo link (che avevo già letto) non c è scritto che non devo trovare il sostituto...

Boom1

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 41
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 11, 2017 10:20 pm

Sono le ferie quelle per cui occorre trovare un sostituto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Devo assentarmi per assistenza da operazione madre Empty Re: Devo assentarmi per assistenza da operazione madre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.