info allattamento
+8
michetta
spank
Paolo1974
angelaf1978
giulia boffa
MioTua
cri
kettya871
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
info allattamento
nel 2010 ho partorito e ho preso la maternità... 2011 ho lavorato pressouna scuola paritaria ma nn ho preso nessun giorno....adesso la mia domanda è: se quest'anno vengo chiamata da una scuola statale posso prendere l'allattamento? e quanto dura?
kettya871- Messaggi : 326
Re: info allattamento
Dura fino ai 12 mesi di tuo figlio....
cri- Messaggi : 2038
Dopo l'astensione obligatoria (2 mesi prima e 3 dopo il parto) hai diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% fino al compimento del 3° anno del bambino. Inoltre per i primi 3 anni hai diritto a 30 giorni all'anno per malattia del bambino sempre pagati al 100%
MioTua- Messaggi : 83
mia figlia ha già 13 mesi...e quindi?niente?cri ha scritto:Dura fino ai 12 mesi di tuo figlio....
quindi se è così praticamente se mi chiamano da una scuola statale firmo il contratto e nn vado + a scuola?MioTua ha scritto:Dopo l'astensione obligatoria (2 mesi prima e 3 dopo il parto) hai diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% fino al compimento del 3° anno del bambino. Inoltre per i primi 3 anni hai diritto a 30 giorni all'anno per malattia del bambino sempre pagati al 100%
kettya871 ha scritto:mia figlia ha già 13 mesi...e quindi?niente?cri ha scritto:Dura fino ai 12 mesi di tuo figlio....
niente più allattamento!
e quindi nn ho + diritto a tutto quello che hai detto prima?MioTua ha scritto:kettya871 ha scritto:mia figlia ha già 13 mesi...e quindi?niente?cri ha scritto:Dura fino ai 12 mesi di tuo figlio....
niente più allattamento!
kettya871 ha scritto:e quindi nn ho + diritto a tutto quello che hai detto prima?MioTua ha scritto:kettya871 ha scritto:mia figlia ha già 13 mesi...e quindi?niente?cri ha scritto:Dura fino ai 12 mesi di tuo figlio....
niente più allattamento!
NO, non hai più diritto alla riduzione dell'orario per allattamento, ma l'astensione facoltativa e la malattia, possono essere presi fino al COMPIMENTO DEL 3° ANNO della bambina!
quindi ricapitolando... avendo la bambina già un anno ho diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagata al 100% e 30 giorni all'anno per la malattia (fino ai tre anni della bambina) pagati al 100%.MioTua ha scritto:Dopo l'astensione obligatoria (2 mesi prima e 3 dopo il parto) hai diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% fino al compimento del 3° anno del bambino. Inoltre per i primi 3 anni hai diritto a 30 giorni all'anno per malattia del bambino sempre pagati al 100%
p.s. i 30 giorni di malattia per un anno li ho persi? visto che restano 2 anni di tempo?
kettya871 ha scritto:quindi ricapitolando... avendo la bambina già un anno ho diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagata al 100% e 30 giorni all'anno per la malattia (fino ai tre anni della bambina) pagati al 100%.MioTua ha scritto:Dopo l'astensione obligatoria (2 mesi prima e 3 dopo il parto) hai diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% fino al compimento del 3° anno del bambino. Inoltre per i primi 3 anni hai diritto a 30 giorni all'anno per malattia del bambino sempre pagati al 100%
p.s. i 30 giorni di malattia per un anno li ho persi? visto che restano 2 anni di tempo?
Ti restano un mese all'anno fino ai 3 anni della bambina di malattia.Puoi anche usufruire del congedo parentale, cosa diversa dalla malattia.
cri- Messaggi : 2038
quindi nn mi resta il mese di astensione facoltativa come mi avevate detto prima? E il congedo parentale in cosa consiste?cri ha scritto:kettya871 ha scritto:quindi ricapitolando... avendo la bambina già un anno ho diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagata al 100% e 30 giorni all'anno per la malattia (fino ai tre anni della bambina) pagati al 100%.MioTua ha scritto:Dopo l'astensione obligatoria (2 mesi prima e 3 dopo il parto) hai diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% fino al compimento del 3° anno del bambino. Inoltre per i primi 3 anni hai diritto a 30 giorni all'anno per malattia del bambino sempre pagati al 100%
Ti restano un mese all'anno fino ai 3 anni della bambina di malattia.Puoi anche usufruire del congedo parentale, cosa diversa dalla malattia.
ùe allora qualcuno sparebbe spiegarmi in come funziona il congedo parentale?kettya871 ha scritto:quindi nn mi resta il mese di astensione facoltativa come mi avevate detto prima? E il congedo parentale in cosa consiste?cri ha scritto:kettya871 ha scritto:quindi ricapitolando... avendo la bambina già un anno ho diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagata al 100% e 30 giorni all'anno per la malattia (fino ai tre anni della bambina) pagati al 100%.MioTua ha scritto:Dopo l'astensione obligatoria (2 mesi prima e 3 dopo il parto) hai diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% fino al compimento del 3° anno del bambino. Inoltre per i primi 3 anni hai diritto a 30 giorni all'anno per malattia del bambino sempre pagati al 100%
qualcuno mi saorebbe risp?kettya871 ha scritto:ùe allora qualcuno sparebbe spiegarmi in come funziona il congedo parentale?kettya871 ha scritto:quindi nn mi resta il mese di astensione facoltativa come mi avevate detto prima? E il congedo parentale in cosa consiste?cri ha scritto:kettya871 ha scritto:quindi ricapitolando... avendo la bambina già un anno ho diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagata al 100% e 30 giorni all'anno per la malattia (fino ai tre anni della bambina) pagati al 100%.MioTua ha scritto:Dopo l'astensione obligatoria (2 mesi prima e 3 dopo il parto) hai diritto a 1 mese di astensione facoltativa pagato al 100% e 5 mesi pagati al 30% fino al compimento del 3° anno del bambino. Inoltre per i primi 3 anni hai diritto a 30 giorni all'anno per malattia del bambino sempre pagati al 100%
il congedo parentale è un periodo che si prende dopo l'obbligatoria e consiste in 6 mesi , il primo pagato al 100% e i restanti 5 al 30%; va richiesto 15 gg prima del suo utilizzo e può essere preso in un'unica soluzione o frazionato, ma ogni volta va ripreso servizio; non si può staccare con le ferie, quindi, ma il rientro può avvenire anche nel giorno libero, visto che è comunque effettivo servizio
giulia boffa- Admin
e c'è un tempo entro cui prenderlo?giulia boffa ha scritto:il congedo parentale è un periodo che si prende dopo l'obbligatoria e consiste in 6 mesi , il primo pagato al 100% e i restanti 5 al 30%; va richiesto 15 gg prima del suo utilizzo e può essere preso in un'unica soluzione o frazionato, ma ogni volta va ripreso servizio; non si può staccare con le ferie, quindi, ma il rientro può avvenire anche nel giorno libero, visto che è comunque effettivo servizio
no, solo i 15 gg da calcolare prima che cominci; l'età del bambino non deve essere inferiore ai 4 mesi e superiore agli 8 anni
giulia boffa- Admin
Allacciandomi al vostro discorso, il congedo parentale è servizio effettivo?
angelaf1978- Messaggi : 32
giulia boffa- Admin
lo chiedevo riferendomi a questa tua risposta:giulia boffa ha scritto:
il congedo parentale è un periodo che si prende dopo l'obbligatoria e consiste in 6 mesi , il primo pagato al 100% e i restanti 5 al 30%; va richiesto 15 gg prima del suo utilizzo e può essere preso in un'unica soluzione o frazionato, ma ogni volta va ripreso servizio; non si può staccare con le ferie, quindi, ma il rientro può avvenire anche nel giorno libero, visto che è comunque effettivo servizio
angelaf1978- Messaggi : 32
A cosa ti riferisci? Ai 12 pp e alla retribuzione come "servizio", oppure al vincolo dei 5 anni?
Paolo1974- Moderatore
il giorno libero è effettivo servizio, non il congedo parentale, da qui l'equivoco
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:no, solo i 15 gg da calcolare prima che cominci; l'età del bambino non deve essere inferiore ai 4 mesi e superiore agli 8 anni
ma se l'età del bambino supera i 3 anni il trattamento economico cambia? a scuola mi hanno detto che dopo i 3 anni per l'intera durata del congedo non si percepisce stipendio...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» info riduzione allattamento
» per giulia:info su allattamento
» Maternità e allattamento info
» Info interdizione per allattamento
» Orario allattamento info
» per giulia:info su allattamento
» Maternità e allattamento info
» Info interdizione per allattamento
» Orario allattamento info